KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Rimettere in strada la SD da pista

Ste-jj-
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 19 giu 2012, 8:17

Rimettere in strada la SD da pista

Messaggioda Ste-jj- » 11 feb 2013, 21:45

Come ho scritto nella mia presentazione, a breve arriverà in garage una superduke in configurazione pista, per un pò la userò così, poi vorrei rimetterla stradale (lasciandola monoposto comunque),avrei da farvi qualche domandina:

1) Ho visto un fanale anteriore della omnia racing che mi piace molto ma costa circa 190€, ho visto che sulla baia trovo l'originale a circa 100 ma senza tutte le plastiche, qualcuno ha suggerimenti o mi sa dire il costo per il "cupolino" completo?

2) La moto monta gli scarichi akrapovic trofeo, quelli tondi non omologati, sono molto rumorosi? posso sostituire eventualmente solo i terminali o i collettori sono di diverso diametro?

per ora non mi sembra di avere altre domande, grazie a tutti per l'aiuto, ciao!!!

Avatar utente
andreajsp
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 4 dic 2010, 16:28
Località: terremoto-trombe d'aria-alluvione

Re: Rimettere in strada la SD da pista

Messaggioda andreajsp » 11 feb 2013, 22:32

1) la moto è il modello mk1 o mk2...lo vedi per prima cosa se ha le pinze radiali o assiali...la strumentazione è quella con il contakm e contagiri separato...prezzi del cupolino completo senza fanale non ci sono grosse differenze vai dai 100 ai 140 euro.

2) non sò in che zona abiti xrò attento perchè quelli trofeo non sono omologati per uso stradale...per il rumore se tieni montati i dbkiller anche anche...ma se li togli :twisted: per sostituirli con altri omologati non c'è problema basta che i collettori siano quelli originali (per farti capire meglio accanto al mono c'è una flangia che li unisce con la Y )

il fanale posteriore con relativo sottocodone c'è?
le frecce?
specchi ?
occhio perchè se non hai queste cose e vuoi girare anche in strada fai prima 2 conti :wink:
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
ecco... il corona

Ste-jj-
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 19 giu 2012, 8:17

R: Rimettere in strada la SD da pista

Messaggioda Ste-jj- » 12 feb 2013, 9:28

Ho dimenticato di precisare che la moto è una mk2, io sono della zona di Bologna, la moto è in configurazione pista, ovviamente frecce, portatarga e fari non ci sono... Ma sono cose che non ho nemmeno per la mia attuale R1

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Avatar utente
andreajsp
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 4 dic 2010, 16:28
Località: terremoto-trombe d'aria-alluvione

Re: Rimettere in strada la SD da pista

Messaggioda andreajsp » 12 feb 2013, 10:17

Spero quindi che sia stato un affare visto che oramai si trovano mk2 e R 2007 con akra complete di tutti i pezzi originali a 5000 euro....
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
ecco... il corona

Ste-jj-
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 19 giu 2012, 8:17

R: Rimettere in strada la SD da pista

Messaggioda Ste-jj- » 12 feb 2013, 14:07

Considera che la mia errona è un 2004, per rimetterla stradale vengo a spendere più di 1000€ cercando roba usata, la SD è un 2008 già preparata per la pista ma molto più vicina all'originale rispetto all'errona... Comunque prima di prenderla ci faccio due giorni in pista e vedo che tutto sia a posto e valuto meglio...anche perchè proprio oggi ho ricevuto una bella offerta per l'errona...cmq la prossima moto sarà una SD!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Rimettere in strada la SD da pista

Messaggioda Drake » 12 feb 2013, 18:11

Io ho mascherina e faro se vuoi in vendita... 8) se ti interessa manda mp...
Per il resto nn ci vuole molto tutti pezzi reperibili facilmente e magari mettile le frecce... :wink:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Ste-jj-
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 19 giu 2012, 8:17

R: Rimettere in strada la SD da pista

Messaggioda Ste-jj- » 13 feb 2013, 7:48

Ti ho mandato un mp

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Avatar utente
Michelangiolo
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 20 set 2010, 23:42
Località: Scarperia/Borgo San Lorenzo (FI)

Re: Rimettere in strada la SD da pista

Messaggioda Michelangiolo » 16 feb 2013, 11:12

Non è relativo alla discussione, ma sei lo Ste che aveva l'Hypermotard?

Ste-jj-
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 19 giu 2012, 8:17

Re: Rimettere in strada la SD da pista

Messaggioda Ste-jj- » 17 feb 2013, 16:10

Siii!! Sono proprio io!!

Avatar utente
Michelangiolo
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 20 set 2010, 23:42
Località: Scarperia/Borgo San Lorenzo (FI)

Re: Rimettere in strada la SD da pista

Messaggioda Michelangiolo » 19 feb 2013, 15:37

Ste-jj- ha scritto:Siii!! Sono proprio io!!


Vecchia spugna... quest'anno non ci sono sul giogo per il pranzo...

Ste-jj-
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 19 giu 2012, 8:17

R: Rimettere in strada la SD da pista

Messaggioda Ste-jj- » 23 feb 2013, 19:03

Nooo daiiii!

Comunque ieri e oggi ho fatto la mia prima pistata con la sd... Tutta un'altra cosa dalla R1 ma mi sono divertito come un matto... Ovviamente come mia abitudine mi sono sdraiato al tornantino... Maledetti tornantini! :grin:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Rimettere in strada la SD da pista

Messaggioda Drake » 25 feb 2013, 21:18

Ma nooo daiii!! tutto bene?
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Ste-jj-
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 19 giu 2012, 8:17

Re: Rimettere in strada la SD da pista

Messaggioda Ste-jj- » 25 feb 2013, 21:33

Drake ha scritto:Ma nooo daiii!! tutto bene?


Si dai, i tamponi hanno fatto il loro dovere, avevo paura di essermi giocato i due giorni di pista e invece dopo dieci minuti ero di nuovo li a darci dentro... mi ero inscimmiato un pò troppo però devo dire che la SD in pista è davvero divertente, in staccata è spettacolare, un pò ballerina rispetto alla mia R1 ma penso che un ammortizzatore di sterzo potrebbe aiutare, per il resto è davvero una guduria.
Ah, ho notato pure (sto parlando di binetto, quindi un circuitino piccolo) che rispetto alle varie carenate non perdevo nemmeno troppo sul dritto e comunque recuperavo alla grande alla prima curva e nel misto, insomma sono proprio soddisfatto dello scambio!!

Avatar utente
Michelangiolo
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 20 set 2010, 23:42
Località: Scarperia/Borgo San Lorenzo (FI)

Re: Rimettere in strada la SD da pista

Messaggioda Michelangiolo » 26 feb 2013, 11:41

Altro che hypermotard... il bicilindrico austriaco spinge abbestia!

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Rimettere in strada la SD da pista

Messaggioda Drake » 26 feb 2013, 19:21

Bhe si in effetti la superduke nelle piste tortuose è una bella bestia da tenere dietro!
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Ste-jj-
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 19 giu 2012, 8:17

Re: Rimettere in strada la SD da pista

Messaggioda Ste-jj- » 26 feb 2013, 20:08

Michelangiolo ha scritto:Altro che hypermotard... il bicilindrico austriaco spinge abbestia!


Quoto... però devo ammetter che l'errona andava decisamente di più ma si sa, alla scimmia non si comanda!!!!

Ste-jj-
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 19 giu 2012, 8:17

Re: Rimettere in strada la SD da pista

Messaggioda Ste-jj- » 8 ott 2013, 14:01

tornando (dopo qualche mese) all'oggetto della discussione, al momento ho preso tutto il kit biposto, faro anteriore, cupolino, cavalletto laterale e poi mi serviranno degli specchi e le frecce... diciamo che non ho fretta dato che durante la mia assena ho provveduto a far nascere il piccolo minimè (grazie Patty!!) e a fratturarmi malleolo e stracciarmi un legamento... al momento sono sul divano che mi godo il mio piccolino e cerco di rimettermi in fretta.

A questo punto credo che l'unica cosa che davvero mi manca siano due terminali omologati, la domanda è, i collettori degli akrapovic trofeo, come diametro sono uguali agli originali? o devo preoccuparmi di sostituire tutto?

Ciao e grazie!!!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Rimettere in strada la SD da pista

Messaggioda Dade » 9 ott 2013, 11:26

l'attacc otra Y degli scarichi e collettore è a molla o con giunto semisferico?
DADE -

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Rimettere in strada la SD da pista

Messaggioda Drake » 9 ott 2013, 16:27

ti anticipo dicendo che se ha la mezza sfera puoi montare un qualsiasi scarico omologato... se invece è a mollette devi cambiare tutto lo scarico compreso di collettore... se è un akra trofeo l'attacco dei terminali è più grande...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Ste-jj-
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 19 giu 2012, 8:17

Messaggioda Ste-jj- » 9 ott 2013, 21:42

Che Pistola che sono, oggi sono andato giù in garage a continuare i lavori e non ho controllato, purtroppo da quello che mi hai anticipato ho paura che i collettori siano quelli Trofeo, comunque dopo o domani verifico

Inviato dal mio ThL W11 con Tapatalk 4

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti