KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Akrapovic slip-on Duke 690 2012

Avatar utente
RockTia991
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 nov 2012, 2:18
Località: Ravenna

Akrapovic slip-on Duke 690 2012

Messaggioda RockTia991 » 8 ott 2013, 20:49

Salve a tutti, venerdì mi porto a casa la duke 690 2012 e per curiosità (visto che in un futuro prossimo vorrei acquistarlo) davo un'occhio all'akrapovic...sul sito viene detto che è riportato come variante nei documenti...ma nella fotocopia del libretto che mi son fatto dare non mi sembra di aver visto alcuna menzione all'akrapovic...

Qualcuno ne sa qualcosa? Per caso è segnato solo per nei modelli >2013?

Saluti
Mattia

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: Akrapovic slip-on Duke 690 2012

Messaggioda gessista » 8 ott 2013, 21:05

confermo..nessuna variante :( anche se a detta del concessionario doveva risultare sul libretto...
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

Avatar utente
RockTia991
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 nov 2012, 2:18
Località: Ravenna

Re: Akrapovic slip-on Duke 690 2012

Messaggioda RockTia991 » 8 ott 2013, 21:10

gessista ha scritto:confermo..nessuna variante :( anche se a detta del concessionario doveva risultare sul libretto...


intanto grazie per aver risposto; quindi loro dicendo che è inclusa nel libretto, non ti danno documenti, ma se effettivamente non è inclusa nel libretto e non hai alcun altro documento dietro che ne certifichi l'omologazione...sei ultra sanzionabile!

Come cacchio deve fare uno?! bah...proverò a scrivere una mail a ktm...sperando in una risposta

Avatar utente
RockTia991
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 nov 2012, 2:18
Località: Ravenna

Re: Akrapovic slip-on Duke 690 2012

Messaggioda RockTia991 » 8 ott 2013, 21:32

mail o meglio segnalazione eseguita sul sito ktm info service...vedremo se risponderanno e che risponderanno...

gigetto
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 23 ago 2011, 21:26
Località: lecco

Re: Akrapovic slip-on Duke 690 2012

Messaggioda gigetto » 9 ott 2013, 1:00

ciao a me insieme al libretto hanno consegnato un foglio specifico x lo scarico akra,da parte di ktm italia,con omologazione!!!

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: Akrapovic slip-on Duke 690 2012

Messaggioda gessista » 9 ott 2013, 9:54

RockTia991 ha scritto:
gessista ha scritto:confermo..nessuna variante :( anche se a detta del concessionario doveva risultare sul libretto...


intanto grazie per aver risposto; quindi loro dicendo che è inclusa nel libretto, non ti danno documenti, ma se effettivamente non è inclusa nel libretto e non hai alcun altro documento dietro che ne certifichi l'omologazione...sei ultra sanzionabile!

Come cacchio deve fare uno?! bah...proverò a scrivere una mail a ktm...sperando in una risposta


sulla marmitta c'è il n. di omologazione è c'è una legge che dice che poiché lo scarico è deteriorabile si può cambiare con uno omologato

Ministero dei Trasporti Circolare DC IV B/ 03 1 9-9 D7i vdiesli o2n4e/1 I1V/1 997 OSCggAeRtItCo:O V.EICOLI
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

Avatar utente
RockTia991
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 nov 2012, 2:18
Località: Ravenna

Re: Akrapovic slip-on Duke 690 2012

Messaggioda RockTia991 » 9 ott 2013, 15:51

Ok ok, io mi ponevo il problema visto che sulle descrizioni dicevano che non c'era bisogno di alcun altro foglio, per cui davo per scontato che loro oltre al silenzitore non ti dessero nient'altro...ma se ti danno un certificato, come quello che rilasciano acquistando un qualsiasi altro silenziatore omologato secondo le direttive tutt'ora vigenti (per cui lo scarico, in quanto entità tecnica puo' essere omologato, per un determinato modello, separatamente) allora apposto!

Alla fine KTM service mi ha risposto oggi stesso ed in modo completissimo; in pratica mi ha detto le stesse cose da te riferitemi, cioè di richiedere la dichiarazione aggiuntiva d'omologazione del silenziatore ad un concessionario ufficiale ktm, poichè il problema si è verificato a monte di tutto, cioè dal ministero dei trasporti, che non ha trascritto la variante a libretto!

Avatar utente
RockTia991
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 nov 2012, 2:18
Località: Ravenna

Re: Akrapovic slip-on Duke 690 2012

Messaggioda RockTia991 » 9 ott 2013, 16:01

sulla marmitta c'è il n. di omologazione è c'è una legge che dice che poiché lo scarico è deteriorabile si può cambiare con uno omologato

Ministero dei Trasporti Circolare DC IV B/ 03 1 9-9 D7i vdiesli o2n4e/1 I1V/1 997 OSCggAeRtItCo:O V.EICOLI


Dato per buono che lo scarico sia omologato e che quindi abbia, come le direttive impongono, le marcature: e(n°) che identifica il paese dov'è stata eseguita l'omologazione, il numero identificativo dell'omologazione ed un 5 e/o un 9 cerchiati; nel caso in cui le FdO ti fermassero per eseguire un controllo...loro non possono sapere che quel silenziatore è espessamente omologato per quel motociclo e per capirlo hanno bisogno appunto della copia del certificato d'omologazione dove vi è la lista dei motocicli per i quali è stata validata l'omologazione...altrimenti possono sanzionarti perchè non sei in grado di dimostrare l'effettiva compatibilità dell'impianto con il motociclo.

Questo poichè ogni impianto di scarico deve essere si omologato ma espessamente per determinati modelli per i quali è valida l'omologazione.


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti