KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

come vogliamo la nuova SMT

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda kappa83 » 4 ott 2013, 8:42

giusto pave, avevo dimenticato il consumo, ho modificato il mio elenco con aggiunta, così per me sarebbe perfettissima!

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda alemare71 » 4 ott 2013, 17:11

gia il consumo....maledetta, ti costringe a tenere marce basse e spalancare il gas ad ogni uscita di curva :twisted:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda Don » 4 ott 2013, 17:24

Avanti con il progetto per KTM:

1) motore rivisto (ma stessa cilindrata):
- raffreddamento più efficace
- consumo minore
- intervalli manutenzione più lunghi
- migliore regolarità erogazione senza "snaturare"
- mappa motore "rain"
- 116-120 CV
2) MTC (quello che ora monta su 1190).
3) Sospensioni tradizionali - andiamo benissimo così
4) Optional: ammortizzatore di sterzo

Estetica? Io insisto https://docs.google.com/file/d/0B5Jlebo ... sp=sharing

Purtroppo quando la rifaranno sarà la solita estetica tamarra...
SMT Black MY 2011

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda clax » 5 ott 2013, 14:29

non tutto approverei, ma propenso a credere che:
-cilindrata appena ridotta sulla stessa base motore, per ragione di costi (un 899) e sviluppo per le migliorie dei rendimenti
-a quanto sopra si abbina l'elettronica già in casa con la 1190, quindi una rivisitazione delle sospensioni adatte ai setting
-nuova marmitta laterale che da una parte segue i nuovi canoni per la riduzione peso e accentramento delle masse, dall'altra un atto dovuto agli ultimi gridi e per cambiare stile
-sterzata piu' decisa verso un modello T(ouring) con un cupolino piu' esteso, sella almeno un poco piu' comoda, e con la nuova elettronica ecco un nuovo cruscotto.
...continua, se ci sono altre idee
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

Avatar utente
Ricky1203
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 gen 2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda Ricky1203 » 5 ott 2013, 15:03

La nuova SMT io la vorrei così:

- cilindrata: non mi sposterei da quella attuale

- potenza: una decina di cavalli in più (diciamo 125) io li metterei ma non di più in quanto secondo me non servono

- mappature: 2, una full power per i più libidinosi :mrgreen: ed un'altra più soft per una guida più turistica e con consumi più contenuti (almeno arrivare a 20 km/l)

- sospensioni: io le lascerei come sono, per questa moto sono più che ottime

- peso: ottimale sarebbe ridurre il peso di una decina di kg.

- altezza sella: una come quella attuale ed un'altra 2/3 cm più bassa

- estetica: quella attuale mi sembra ancora valida ma un aggiornamento io la farei ugualmente con un look più aggressivo e moderno e cambierei il quadro strumenti con indicatore della riserva finalmente :pray:

- accessori obbligatori: scarichi akrapovic tutta la vita e frizione antisaltellamento

- prezzo: tassativo non aumentarlo
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

Avatar utente
Ricky1203
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 gen 2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda Ricky1203 » 5 ott 2013, 15:16

Intendevo dire l'indicatore del livello del carburante......
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda ex-utente MyKTM » 6 ott 2013, 9:15

eventualmente dovesse uscire una smt aggiornata, inevitabilmente non potrà mai soddisfare le richieste di tutti, questo xkè se a quanto pare tutti siamo d'accordo sul concetto di base, quando si tratta di tradurlo, la "ricetta" differisce in alcuni particolari.

cmq, visto ke ci sono, propongo anche la mia (pur avendolo già fatto in qualche altro 3d), ktm smt m.y.2014:

1) motore 800cc:
- raffreddamento più efficace
- consumi bassi
- intervalli manutenzione ogni 15000km
- ottima fluidità di erogazione e assenza on/off ai bassi regimi
- tripla mappatura: sport, street, rain
- 110 CV
2) pacchetto elettronico: abs, tc e msc.
3) Sospensioni tradizionali, e come optional quelle elettroniche.
4) nuova strumentazione, completissima come quella della adv1190.
5) luci a led
6) cupolino regolabile in altezza, e poi nel catologo PP più scelta di accessori touring.

detto ciò, mi è stato riferito (ma non sò quanto la fonte sia attendibile!) che nel 2014 ci sarà un aggiornamento "mirato" della smt. La moto sarà sempre la stessa, ma il motore 990 sarà aggiornato per rispettare le nuove normative antinquinamento, avrà qualke cavallino in più, un'erogazione più fluida e consumi più bassi, e sarà dotata del pacchetto elettronico derivato dalla adv1190.

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda pinto » 6 ott 2013, 9:50

katana ha scritto:1) motore 800cc:
- raffreddamento più efficace
- consumi bassi
- intervalli manutenzione ogni 15000km
- ottima fluidità di erogazione e assenza on/off ai bassi regimi
- tripla mappatura: sport, street, rain
- 110 CV
2) pacchetto elettronico: abs, tc e msc.
3) Sospensioni tradizionali, e come optional quelle elettroniche.
4) nuova strumentazione, completissima come quella della adv1190.
5) luci a led
6) cupolino regolabile in altezza, e poi nel catologo PP più scelta di accessori touring.


quoto catana con l'unica eccezione della cilindrata ... il motore che consuma meno e che ha i tagliandi a 15.000 km KTM già lo ha ... quello della ADV.
Chi lo ha provato si sarà accorto che la potenza è gestibile e che si viaggia a 150 con un filo di gas.
Un motore 800 andrebbe progettato da zero e il 990 ormai è arrivato alla fine dello sviluppo.
La mia opinione è che KTM declinerà il 1200 per SM, DUKE e ADV cosi come ha fatto in passato per il 990.
Non credo che voglia diversificare la sua produzione con le cilindrate medie.

Ps.
personalmente la versione di ktmax mi piace assai !!!!
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda ex-utente MyKTM » 6 ott 2013, 14:05

pinto ha scritto: quoto catana con l'unica eccezione della cilindrata ... il motore che consuma meno e che ha i tagliandi a 15.000 km KTM già lo ha ... quello della ADV.

Ps.
personalmente la versione di ktmax mi piace assai !!!!

infatti la mia proposta prevede gli 800cc, per ottenere anche consumi più bassi di quelli della adv 1190 :wink:

Chi lo ha provato si sarà accorto che la potenza è gestibile e che si viaggia a 150 con un filo di gas.

il fatto che 150cv su un 1200cc siano gestibili non vuol dire che esistano e siano necessari solo i motori di tale cilindrata e potenza :roll:

La mia opinione è che KTM declinerà il 1200 per SM, DUKE e ADV cosi come ha fatto in passato per il 990.
Non credo che voglia diversificare la sua produzione con le cilindrate medie.

la mia fonte (ma non sò quanto sia attendibile!!!) riferisce che la smt manterrà il motore 990 attuale ma rivisto e aggiornato, anche per tenere ben separata la smt dalla adv.

Avatar utente
brasfreeforever
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:33

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda brasfreeforever » 7 ott 2013, 8:51

ho capito....mi tocca prendere 2 SMT di scorta.....

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4498
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda pave » 7 ott 2013, 9:13

katana ha scritto:eventualmente dovesse uscire una smt aggiornata, inevitabilmente non potrà mai soddisfare le richieste di tutti, questo xkè se a quanto pare tutti siamo d'accordo sul concetto di base, quando si tratta di tradurlo, la "ricetta" differisce in alcuni particolari.

cmq, visto ke ci sono, propongo anche la mia (pur avendolo già fatto in qualche altro 3d), ktm smt m.y.2014:

1) motore 800cc:
- raffreddamento più efficace
- consumi bassi
- intervalli manutenzione ogni 15000km
- ottima fluidità di erogazione e assenza on/off ai bassi regimi
- tripla mappatura: sport, street, rain
- 110 CV
2) pacchetto elettronico: abs, tc e msc.
3) Sospensioni tradizionali, e come optional quelle elettroniche.
4) nuova strumentazione, completissima come quella della adv1190.
5) luci a led
6) cupolino regolabile in altezza, e poi nel catologo PP più scelta di accessori touring.


Enrico concordo su tutto però se avesse una decina di cavalli più dell'attuale non mi dispiacerebbe... ma non ritengo necessario avere il nuovo motore della ADV

katana ha scritto:detto ciò, mi è stato riferito (ma non sò quanto la fonte sia attendibile!) che nel 2014 ci sarà un aggiornamento "mirato" della smt. La moto sarà sempre la stessa, ma il motore 990 sarà aggiornato per rispettare le nuove normative antinquinamento, avrà qualke cavallino in più, un'erogazione più fluida e consumi più bassi, e sarà dotata del pacchetto elettronico derivato dalla adv1190.


Per me potrebbe essere una buona idea, anzi molto buona, sperando che riescano a non stravolgere il carattere del motore.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda ex-utente MyKTM » 7 ott 2013, 13:47

pave ha scritto:
Per me potrebbe essere una buona idea, anzi molto buona, sperando che riescano a non stravolgere il carattere del motore.

Lamps

se la base è sempre il 990, difficile che venga stravolto il carattere, al max smussato in alcuni aspetti, tipo on/off.
parlava di almeno 120cv e tagliandi allungati.
ma ripeto: non sò quanto sia attendibile come fonte!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4498
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda pave » 7 ott 2013, 14:09

katana ha scritto:ma ripeto: non sò quanto sia attendibile come fonte!


Speriamo che lo sia, perchè sarebbe davvero una cosa interessante e che dovrebbe anche garantire un certo divario di prezzo rispetto alle "sorelle maggiori".

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda ktmax » 8 ott 2013, 11:14

e se invece facessero un SDT :mrgreen: spiazzando tutti....
Immagine
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

R: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda elleR » 8 ott 2013, 21:05

Figa la SDT! :mrgreen:

Avatar utente
Michelangiolo
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 20 set 2010, 23:42
Località: Scarperia/Borgo San Lorenzo (FI)

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda Michelangiolo » 15 nov 2013, 2:23

una Sdt 1290 la comprerei, quello che non mi fa scegliere l'adventure è il cerchio da 19...

skevin
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 11 set 2010, 8:09
Località: Castiglione torinese

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda skevin » 15 nov 2013, 18:43

Intanto guardate cosa può fare quel motore... :shock: :shock:

http://m.youtube.com/watch?v=cgaVzBrGNu ... gaVzBrGNuM

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Messaggioda Don » 15 nov 2013, 20:49

Serve una sella con piu spazio passeggero...
SMT Black MY 2011

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda alemare71 » 15 nov 2013, 22:58

skevin ha scritto:Intanto guardate cosa può fare quel motore... :shock: :shock:

http://m.youtube.com/watch?v=cgaVzBrGNu ... gaVzBrGNuM

fa paura....è ua moto straordinaria...prende le curve a 200 come nulla ed impenna ogni volta che apre il gas...certo che poi darla in mano ad uno come Mc Williams :lol:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re:

Messaggioda ex-utente MyKTM » 16 nov 2013, 14:29

Don ha scritto:Serve una sella con piu spazio passeggero...

è uscita una nuova ktm, la adv 1190 :mrgreen:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti