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Mini tagliando e attuatore oberon su adv 1190

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Mini tagliando e attuatore oberon su adv 1190

Messaggioda blackballs » 7 ott 2013, 0:30

Oggi mi sono deciso a montare l attuatore oberon che avevo sull smr sull adv e ho scoperto (come sospettavo) che ci va perchè è uguale identico!! L unica cosa è che devo comprare 2 brugole nuove perchè quelle in dotazione sono troppo lunghe.durante il pit stop ho cambiato anche le pastiglie posteriori (cottissime a 8000 km)mettendo le brembo sa rosse, liquido freni ant. e post. Sostituiti con un dot 5.1 nuovo e liquido frizione sostituito con lhm plus total.per la cronaca le pastiglie sembrano frenare un poco meglio delle originali (forse perchè nuove) e la frizione con l oberon è diventata ancora più morbida.tutto ciò dopo che l altra sera ho cambiato l olio mettendo il bardhal xts 10w60.ora la ragazza è pronta ad affrontare l inverno con tutti i liquidi nuovi!!!! :grin: :grin: :grin:

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Messaggioda blackballs » 7 ott 2013, 0:38

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Re: Mini tagliando e attuatore oberon su adv 1190

Messaggioda michelefe » 7 ott 2013, 4:28

Ottimo lavoro!
Vorrei farti un paio di domande:
Per sostituire l'olio dei freni bisogna adottare una particolare procedura, visto il sistema abs?
Stavo pensando anche io all'attuatore Oberon e l'ho trovato sulla baia a poco più di 100 euro...ne vale davvero la pena?
Grazie

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Messaggioda blackballs » 7 ott 2013, 7:33

Per il liquido dei freni non cambia nulla per via dell abs, togli il coperchio alla vaschetta, sviti lo spurgo sulla pinza con attaccatto un tubetto e schiacci ripetutamente la leva.mano a mano che il livello scende rabbocchi con l olio nuovo e stai attento a non far prendere aria a impianto, cosi facendo non devi neanche effettuare lo spurgo.per l attuatore devi comprare anche il distanziale che è quello che causava il problema nei 990.però nel 1190 non so se esiste ancora ol problema o se è stato risolto in ktm.io l ho montato perchè ce l avevo in garage.

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Re: Mini tagliando e attuatore oberon su adv 1190

Messaggioda michelefe » 7 ott 2013, 7:55

Grazie.
Non sapevo del distanziale perché nell'inserzione non ne parla...
Provo di chiedere al venditore ma mi pare che sia lo stesso codice per 990 e per 1190 rc8 (non parla nello specifico della nostra adventure)

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Messaggioda blackballs » 7 ott 2013, 8:29

Tieni presente che nell adv però dovrai comprare anche 2 brugole più corte

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Re: Mini tagliando e attuatore oberon su adv 1190

Messaggioda michelefe » 7 ott 2013, 12:57

Quindi, se ho ben capito, nel kit Oberon per il 990 non c'è il distanziale che va comprato a parte?
Ho mandato una mail al venditore e mi ha risposto chiedendomi una foto dell'attuatore.
Vediamo cosa mi dice, anche se hanno in listino quello del 1190 RC8 che dovrebbe andare bene...


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La tua è così?

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Messaggioda blackballs » 7 ott 2013, 15:25

Esatto, puoi scegliere sia il colore dell attuatore che del distanziale, io ho preso tutto arancione.

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Re: Mini tagliando e attuatore oberon su adv 1190

Messaggioda michelefe » 7 ott 2013, 15:55

Mi ha risposto il venditore ed ora mi è tutto chiaro.
Lui addirittura mi ha suggerito di sostituire solo l'attuatore ma credo che già che smonto farò un lavoro completo.
Grazie :wink:

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Messaggioda blackballs » 7 ott 2013, 16:00

No no, solo l attuatore no.nei 990 il problema era dato dal distanziale che è in plastica e alla lunga si deforma.cambiare solo l attuatore non risolve il problema.

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Re: Mini tagliando e attuatore oberon su adv 1190

Messaggioda michelefe » 7 ott 2013, 16:27

Hai fatto bene a dirmelo, non sapevo di questo problema. :shock:
Sulla baia ho trovato il kit (attuatore + supporto) a circa 160 euro spedito.
In settimana faccio l'acquisto.

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Messaggioda blackballs » 7 ott 2013, 18:52

:wink:

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Re: Mini tagliando e attuatore oberon su adv 1190

Messaggioda rik70 » 7 ott 2013, 18:58

Scusate l'ignoranza, quale è la sua funzione ? Quale inconveniente va a sopperire ?

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Messaggioda blackballs » 7 ott 2013, 22:49

Nei 950 e in alcuni 990 (forse tutti) dopo un tot il distanziale in plastica si deforma per il calore andando a far lavorare storto il pistoncino, lo stesso lavorando storto sfrega contro l oring di tenuta fino a romperlo permettendo la fuoriuscita dell olio frizione con il risultato che ci si trova senza frizione abbastanza all improvviso.
Insomma, non sono stato chiarissimo però si capisce dai... :lol:

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Mini tagliando e attuatore oberon su adv 1190

Messaggioda miscelatore » 8 ott 2013, 7:33

Olè!
Facciamo venire un po' di ansia da attuatore anche ai neo-ktmmisti col 1190 che non hanno mai letto il forum in precedenza!

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Re: Mini tagliando e attuatore oberon su adv 1190

Messaggioda rik70 » 8 ott 2013, 8:29

miscelatore ha scritto:Olè!
Facciamo venire un po' di ansia da attuatore anche ai neo-ktmmisti col 1190 che non hanno mai letto il forum in precedenza!

Ma esiste qualcosa che funziona bene in queste ktm ? Hai ragione, ho acquistato la moto per viaggiare e sta iniziando a venirmi l'ansia. Ho più di 200.000 km di spostamenti effettuati con suzuki/ducati/piaggio, e mai un problema. Speriamo bene !!

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Messaggioda blackballs » 8 ott 2013, 8:52

Io l ho messo perchè lo avevo in garage a non far niente ma non sta scritto da nessuna parte che sul 1190 è ancora difettoso come sui vecchi lc8.per veder se lo è l unica è far tanti km perciò ora è un pò presto.

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Re: Mini tagliando e attuatore oberon su adv 1190

Messaggioda bschenker » 8 ott 2013, 12:14

Perche, ci sarano qualche RC8 con notevolo chilometracio, pero sembra che nessuno abbia problemi, come poi allmeno 98% dei ultimi anni sul 999ADV.

.

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R: Mini tagliando e attuatore oberon su adv 1190

Messaggioda blackballs » 8 ott 2013, 12:43

Infatti ho detto che non so se su questa moto il problema si presenterá ma visto che il distanziale è sempre in plastica...
Comunque l ho montato perchè non mi andava di svenderlo a pochi euri e anche perchè esteticamente è carino. :grin:

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Re: Mini tagliando e attuatore oberon su adv 1190

Messaggioda bschenker » 8 ott 2013, 14:18

Io ho gia detto in altri posti ogni uno e libero a fare cosa pensa sia giusto. Il Oberon e un prodotto ben fatto (non che e bella a vedere specialmente in arrancio), soltanto necessario non e su nessun LC8 o RC8.

E un puo come il tapo sul coperchio!

A proposito ce anche per il filtro del olio.

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