KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

INFO su ADV 690?

lolanlindon
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 ago 2013, 10:51

INFO su ADV 690?

Messaggioda lolanlindon » 22 ago 2013, 9:15

Ciao a tutti,
qualche giorno fa su nuvolari ho sentito l'intervista ad un tecnico austriaco ktm, e l'intervistatore lo incalzava su un'eventuale modello da contraporre alla gs 800 ed il tecnico ha detto che presto ci saranno sorprese da parte di ktm in quel segmento, è potrebbe essere un bicilindrico a v , un mono o perfino un bicilindrico in parallelo(parole sue).
volevo sapere se avete qualche notizia in merito, dato che l'eicma si avvicina.
saluti

Avatar utente
andrea cominetti
 
Messaggi: 444
Iscritto il: 15 nov 2009, 11:53
Località: Racconigi CN

Re: INFO su ADV 690?

Messaggioda andrea cominetti » 22 ago 2013, 21:13

Ho sentito parlare anche io di un'eventuale 690 ADV non sarebbe male magari al salone di Milanooooo
IL COMI
Husqvarna FE 450 2018

Avatar utente
guidodapazzi
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 28 lug 2009, 21:45

Re: INFO su ADV 690?

Messaggioda guidodapazzi » 29 ago 2013, 13:33

sono cinque anni che se ne parla... di questo passo, va a finire che quando esce la farò guidare alla mia badante...
-------------------------------
e per la stessa ragione del viaggio viaggiare

Avatar utente
amarone
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 23 nov 2011, 0:50

Re: INFO su ADV 690?

Messaggioda amarone » 4 ott 2013, 19:58

guidodapazzi ha scritto:sono cinque anni che se ne parla... di questo passo, va a finire che quando esce la farò guidare alla mia badante...

:rotlf: :rotlf: :rotlf:

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

INFO su ADV 690?

Messaggioda miscelatore » 5 ott 2013, 14:25

Ma con tutti i kit carene e serbatoi maggiorato che sono in commercio, io non sento la mancanza di una 690 ADV by Ktm

Avatar utente
millino 67
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 5 mag 2010, 14:31
Località: Piacenza

Re: INFO su ADV 690?

Messaggioda millino 67 » 5 ott 2013, 14:39

miscelatore ha scritto:Ma con tutti i kit carene e serbatoi maggiorato che sono in commercio, io non sento la mancanza di una 690 ADV by Ktm

:s-quoto2:

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: INFO su ADV 690?

Messaggioda dvd70 » 5 ott 2013, 14:49

miscelatore ha scritto:Ma con tutti i kit carene e serbatoi maggiorato che sono in commercio, io non sento la mancanza di una 690 ADV by Ktm


Considerando però che fra cupolini e serbatoi,più eventuale scarico basso ed altre "cosine" si va a spendere cifre che valgono più di mezza moto,senza contare che il 90% dei clienti deve aggiungere i soldi per montaggio e/o modifiche perchè non in grado di farselo da soli,non mi sembra così scontata la cosa....

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: INFO su ADV 690?

Messaggioda lucajudoka » 5 ott 2013, 15:17

miscelatore ha scritto:Ma con tutti i kit carene e serbatoi maggiorato che sono in commercio, io non sento la mancanza di una 690 ADV by Ktm

Diciamo che per produrne e venderne 100 all'anno in tutta l'Europa, non so quanto gli convenga metterla a listino.
Probabilmente un 800 più simile al teutonico F avrebbe più pubblico di una, per pochi, MERAVIGLIOSA 690 adv.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: INFO su ADV 690?

Messaggioda dvd70 » 5 ott 2013, 16:13

lucajudoka ha scritto:Probabilmente un 800 più simile al teutonico F avrebbe più pubblico di una, per pochi, MERAVIGLIOSA 690 adv.


Tu dici...?

Io non sono tanto convinto...nel senso che una moto simile al gs 800 sarebbe un ADV in "piccolo",quindi tutta un'altra cosa,che non credo apprezzerebbero quelli che invece potrebbero comprare un monocilindrico carenato....come era il 640 ADV

Oltretutto per fare un 690 ADV basterebbero le sovrastrutture e un serbatoio più grosso o uno aggiuntivo sotto la carena,visto che la moto,appunto,esiste già ed ha anche una "stroria" nelle gare prima della limitazione a 450....mentre per fare un bicilindrico 800 c'è da progettare una moto completamente nuova

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: INFO su ADV 690?

Messaggioda lucajudoka » 5 ott 2013, 18:56

Mi sembra che sulla questione implementazione con serbatoi e carene sulla 690 abbiano già risposto gli austriaci con una affermazione che, per quanto non convinca proprio nessuno, sia sull'ordine: 'non possiamo ci sono troppe cose da cambiare-riprogettare'.
Detto questo, se la bmvunc riesce a far convivere, con discreti apprezzamenti di vendite, due prodotti simili ma non uguali come 800 e 1200, perchè non dovrebbe tentarlo anche la K?
A mio avviso un progetto 800 come base per farci tanto adv quanto superenduro, non rischierebbe di trovare molti insoddisfatti.
Insomma, il 690 già esiste quindi non costa niente e puo' restare la (comunque è fuori dalle competizioni quindi non conviene investirci denaro) ergo un 800 per i nostalgici superE e tutti coloro che vogliono una media sia di peso che di costo ci starebbe eccome.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: INFO su ADV 690?

Messaggioda dvd70 » 5 ott 2013, 19:28

Boh...non so cosa abbiano detto gli austriaci ma se non lo vogliono fare non c'è bisogno di dire nulla: mica c'è qualcuno che li obbliga e devono trovare giustificazioni...tra l'altro dicono cose assurde se quello che hanno detto è che c'è "troppo da riprogettare",visto che non c'è proprio nulla se non montare carena e serbatoi come del resto fanno dottori e gli altri produttori di parti speciali per modificare il 690 in ADV...e i due serbatoi anteriori supplementari esistono anche già a catalogo ktm,se non sbaglio,quindi il discorso non ha senso.

Per fare un 800 invece dovrebbero veramente RIPROGETTARE un intero motore ma soprattutto un'intera moto e in quel caso allora sì che solo loro possono valutare se ne vale la pena.

Personalmente un ADV 690 non saprei di cosa farmene,mentre invece potrei essere un potenziale acquirente di un bicilindrico(anche più piccolo di 800cc) dalle dimensioni e il peso di un mono o poco più,che è veramente l'UNICA MOTO CHE MANCA nel mercato!

Il gs 800 mi aveva incuriosito tempo fa,poi l'ho considerata meglio e soprattutto abbiamo fatto un giro tra via del sale e dintorni dove c'era anche un 800 ed ho capito che non fa per me...o per chiunque voglia una moto NON mono ma con pesi e prestazioni simili...oltretutto ha delle sospensioni che fanno schifo,ma quello sarebbe un difetto risolvibile.

L'aprilia ad esempio ha perso l'occasione di ricavare una vera dual addolcendo e rendendo più affidabile e fruibile l'RXV550,che poteva essere una moto per sbaragliare tutta la concorrenza(poca in realtà visto che non c'è scelta!) partendo dal 690 e arrivando appunto al gs 800.


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite