KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

come vogliamo la nuova SMT

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda ktmax » 1 ott 2013, 11:47

Io la vedo così.
scusate per il fotoritocco fatto con i piedi :-) (solo in 10 minuti)
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di ktmax il 13 set 2014, 19:48, modificato 1 volta in totale.
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda Turk » 1 ott 2013, 12:40

naa... la linea secondo me deve cambiare (non molto però :lol: ), la sella passeggero ci vuole, nella foto è un francobollo (e finiamola con 'sti portatarga lunghi kilometri, sono osceni!)
lo scarico laterale lo scarterei, assolutamente scarichi (2) alti,
ma l'importante se vogliono vendere, è l'elettronica.
Purtroppo oggi è così, c'è a chi piace e a chi no, ma i numeri la dicono tutta!

La cilindrata? quella della "bestia" mi sembra esagerata. Basterebbe la 1190 da 150 cv!

P.S. spero che non la facciano EURO 4!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda pave » 1 ott 2013, 12:47

Come ho scritto su faccialibro devi mandare la tua idea in KTM... io la ordinerei oggi stesso !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda ktmax » 1 ott 2013, 13:28

Pavé siamo in 2 certi :mrgreen:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

R: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda Don » 1 ott 2013, 20:05

Per me alla SMT non serve una nuova estetica - peraltro preferisco la serie 2011 a telaio grigio.

Serve motore sempre 990 ma aggiornato (consumi benza/olio, manutenzione, eliminare il flesso di coppia 5000-5200).

Interessante l'elettronica che montano sulla 1190 2014.

Adesso la SMT pesa 15/16 kg meno della 1190, speriamo la diffetenza rimanga.

A proposito, chi vi ha detto ci sara' una nuova SMT?
SMT Black MY 2011

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda elleR » 1 ott 2013, 20:23

naaaaa... :down: sembra una diavel...è sproporzionata davanti è grossa e dietro è piccola...ma poi che differenza ci sarebbe con la nuova ADV? per la SMT dovrebbero farla in una cilindrata più piccola e più "economica" nella gestione (es. 800)

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda Jfet » 1 ott 2013, 21:57

elleR ha scritto:naaaaa... :down: sembra una diavel...è sproporzionata davanti è grossa e dietro è piccola...ma poi che differenza ci sarebbe con la nuova ADV? per la SMT dovrebbero farla in una cilindrata più piccola e più "economica" nella gestione (es. 800)


L'idea e' fantastica!!!
Pero' come dice ELLE fra anteriore e posteriore non c'e' armonia!

Speriamo!!! Poter montare l MSC anche sui modelli 2013 ad un prezzo ragionevole fa di KTM davvero un azienda "diversa" forse fatta di appassionati!!!
Una roba del genere in DUCATI o in BMW non sarebbe stata retroattiva e sicuramente a meno di 2K€ non se ne parlava!!!!

Grande KTM!

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda ktmax » 2 ott 2013, 10:10

ridimensionata parte anteriore e allungata dietro di poco
Immagine

questa da un idea migliore, ora bisogna immaginarla con un mono dall'escursione maggiore e avere il motore più in alto (che non strisci così basso :mrgreen:
stop :byebye:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda pave » 2 ott 2013, 11:03

Lo ripeto... DEVONO FARE QUESTA MOTO !!! Altrimenti mi toccherà in futuro abbandonare KTM e passare all'ipotetica versione semicarenata della nuova Yamaha MT-09... ehi là in Austria, mi sentite ???

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda alemare71 » 2 ott 2013, 15:52

a me piace quela che ho...cilindrata potenza peso manegevolezza...di più o di meno non mi interessa francamente....solo la possibilità di regolare l'erogazione ma giusto per fare turismo....2 mappe insomma, una così come è nata ed un altra con risposta del motore meno cattiva, utile anche in caso di pioggia.
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda Don » 2 ott 2013, 18:20

temo che la faranno 800. Al lancio della 1190 dichirarono che il motore si prestava bene per una versione 800.

del resto, tra superduke 1290 e adv 1190 non infileranno una stradale in parziale sovrapposizione con il 1190...

ribadisco, io continuo ad essere per il 990
SMT Black MY 2011

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda Turk » 2 ott 2013, 19:47

Don ha scritto:temo che la faranno 800. Al lancio della 1190 dichirarono che il motore si prestava bene per una versione 800.

del resto, tra superduke 1290 e adv 1190 non infileranno una stradale in parziale sovrapposizione con il 1190...

ribadisco, io continuo ad essere per il 990


Invece secondo me il 1190 si presterebbe bene e non sarebbe una sovrapposizione in quanto avrebbe la ruota anteriore da 17".
A livello di marketing andrebbe (a testa alta) contro altre moto come Multistrada, Dorsoduro, ecc.
Poi... non è escluso che ne facciano ANCHE una versione 800, è una buona strategia e il mercato l'ha fatto notare più volte!
Io sarei moooolto combattuto!

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda Jfet » 2 ott 2013, 20:38

ktmax ha scritto:ridimensionata parte anteriore e allungata dietro di poco
Immagine

questa da un idea migliore, ora bisogna immaginarla con un mono dall'escursione maggiore e avere il motore più in alto (che non strisci così basso :mrgreen:
stop :byebye:


ExtraQuotone a Pave!!!

Ktmax, tu che sei un mago con il fotoschiopp, riusciresti ad abbassare un pochino tutto il gruppo serbatoio + semicarena anteriore??? Diventerebbe perfetta!!!

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1743
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda kappa83 » 3 ott 2013, 10:16

io sarei dalla parte di quelli a cui non interessa... sarà che l'ho presa da pochi mesi, ma per me è perfetta così e mi diverto un mondo con possibilità di turismo, insomma quel che volevo. Se fosse stata un 1200 con peso e ingombri superiori probabilmente non la avrei presa (visto che l'ho preferita alla MTS proprio per questi motivi). per un nuovo modello le uniche cose che mi piacerebbero:
- motore rivisto (ma stessa cilindrata e potenze) per quanto riguarda raffreddamento, per scaldare meno, e se possibile ridurre un pò il consumo
- un paio di mappe elettroniche, per motore e setting sospensioni
- un cupolino da turismo rivisto, più protettivo che crei meno turbolenza, poi nella strada di tutti i giorni si tiene su l'originale
- una sella rivista un pò più comoda, in modo che sia intercambiabile con l'originale, da mettere solo per i viaggi lunghi
ecco tutto per me.
Ultima modifica di kappa83 il 4 ott 2013, 8:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda ktmax » 3 ott 2013, 11:59

Jfet ha scritto:.Ktmax, tu che sei un mago con il fotoschiopp, riusciresti ad abbassare un pochino tutto il gruppo serbatoio + semicarena anteriore??? Diventerebbe perfetta!!!

prendi per il :ass: :mazza: alzato il motore, mono ..e forse il serbatoio ......non lo capisco neanche io :mrgreen:
:byebye:
Immagine
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda gessista » 3 ott 2013, 12:15

intendevi così? :shock: :roll:

Immagine
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda alemare71 » 3 ott 2013, 16:58

kappa83 ha scritto:io sarei dalla parte di quelli a cui non interessa... sarà che l'ho presa da pochi mesi, ma per me è perfetta così e mi diverto un mondo con possibilità di turismo, insomma quel che volevo. Se fosse stata un 1200 con peso e ingombri superiori probabilmente non la avrei presa (visto che l'ho preferita alla MTS proprio per questi motivi). per un nuovo modello le uniche cose che mi piacerebbero:
- motore rivisto (ma stessa cilindrata e potenze) per quanto riguarda raffreddamento, per scaldare meno
- un paio di mappe elettroniche, per motore e setting sospensioni
- un cupolino da turismo rivisto, più protettivo che crei meno turbolenza, poi nella strada di tutti i giorni si tiene su l'originale
- una sella rivista un pò più comoda, in modo che sia intercambiabile con l'originale, da mettere solo per i viaggi lunghi
ecco tutto per me.

parliamo la stessa lingua fratello :mrgreen:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda Don » 3 ott 2013, 17:41

kappa83 ha scritto:io sarei dalla parte di quelli a cui non interessa... sarà che l'ho presa da pochi mesi, ma per me è perfetta così e mi diverto un mondo con possibilità di turismo, insomma quel che volevo. Se fosse stata un 1200 con peso e ingombri superiori probabilmente non la avrei presa (visto che l'ho preferita alla MTS proprio per questi motivi). per un nuovo modello le uniche cose che mi piacerebbero:
- motore rivisto (ma stessa cilindrata e potenze) per quanto riguarda raffreddamento, per scaldare meno
- un paio di mappe elettroniche, per motore e setting sospensioni
- un cupolino si tiene su l'originale
- una sella rivista un pò più comoda, in modo che sia intercambiabile con l'originale, da mettere solo per i viaggi lunghi
ecco tutto per me.


esatto, perfettamente d'accordo
SMT Black MY 2011

Avatar utente
Matew690
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 13 set 2012, 10:55

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda Matew690 » 4 ott 2013, 7:21

Proposta davvero carina!
Sella del passeggero più alta, un pò di elettronica in più (che non mi piace ma che per viaggiare è una manna dal cielo)
Certo è che quello stufone laterale mi fa veramente schifo!!! I 2 cannoni sotto il sedere non li cambierei mai e poi mai!!!
KTM is all power!!!

Ex Ktm Duke 690/Ex Husqvarna 250 2T/Ex Ktm EXC450R/Ex Husqvarna SM 125S

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda pave » 4 ott 2013, 8:03

kappa83 ha scritto:per un nuovo modello le uniche cose che mi piacerebbero:
- motore rivisto (ma stessa cilindrata e potenze) per quanto riguarda raffreddamento, per scaldare meno
- un paio di mappe elettroniche, per motore e setting sospensioni
- un cupolino da turismo rivisto, più protettivo che crei meno turbolenza, poi nella strada di tutti i giorni si tiene su l'originale
- una sella rivista un pò più comoda, in modo che sia intercambiabile con l'originale, da mettere solo per i viaggi lunghi
ecco tutto per me.


Sono sostanzialmente d'accordo con te, anzi posso tranquillamente fare a meno del setting elettronico delle sospensioni... anche per quanto riguarda il motore secondo me non servono a nulla 150 cavalli, gli attuali o magari 8/10 in più vanno più che bene a patto che riducano calore e consumi... poi una buona gestione elettronica e il gioco è fatto !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti