KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Filtro aria DNA STAGE S2

Avatar utente
norby71
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 7 mar 2013, 8:30
Località: San Lazzaro di savena (BO)

Filtro aria DNA STAGE S2

Messaggioda norby71 » 1 ott 2013, 13:21

Qualcuno di voi ha provato questo coperchio dell'air box, non ho capito se installandolo bisogna rimappare, la mia Duke è tutta originale.

Immagine

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Filtro aria DNA STAGE S2

Messaggioda anouk » 1 ott 2013, 19:07

Vuoi mettere un filtro aperto su una moto originale ??
Non ha senso secondo me.....

Avatar utente
norby71
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 7 mar 2013, 8:30
Località: San Lazzaro di savena (BO)

Re: Filtro aria DNA STAGE S2

Messaggioda norby71 » 1 ott 2013, 19:55

Perchè? ho già provato a togliere totalmente il coperchio e la moto va una meraviglia. sicuramente c'è l'effetto placebo perchè il rumore cambia completamente, ma la risposta dell'accelleratore è perfetta, si nota solo un leggero affogamento ad inizio accelerata(ecco perchè chiedevo se bisogna rimappare), ma poi tutto liscio come l'olio (il rumore è uguale all'apertura dell'air box). tieni presente che così fai solamente respirare meglio il motore quindi a mio avviso ci può stare anche sull'originale, e poi se per non originale parliamo solamente di un terminale.........

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Filtro aria DNA STAGE S2

Messaggioda anouk » 2 ott 2013, 17:48

Non ho il Duke :oops: , ma una mappatina con filtro aperto sicuramente non farebbe male :D , il problema è quale mappa metti ?
Se te la fai mappare a banco mi sa che ti pelano.....
Poi io come ti ho detto farei anche lo scarico con il filtro 8) , se hai la 2012 è veramente tanto tappata :? , io l' ho provata l' anno scorso e ne sono rimasto molto deluso :( !
Poi in caso di catalizzatore se ingrassi mi sa che rischi di far danni ( sulla mia smR 990 è così ) !!

Avatar utente
norby71
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 7 mar 2013, 8:30
Località: San Lazzaro di savena (BO)

Re: Filtro aria DNA STAGE S2

Messaggioda norby71 » 2 ott 2013, 19:58

Anche secondo me ti pelano, il gioco non vale la candela.
Il problema a mio avviso è che l'akrapovic (solo terminale) a livello di prestazioni non serve a tanto, ovviamente sono mie supposizioni, c'è sempre l'effetto placebo del maggiore rumore che può trarre in inganno..... e comunque Gessista a scritto in un post che con lo scarico completo stava un pelo avanti a Duke originali.
Forse ne sei rimasto deluso perchè la tua è più potente, io ho avuto 3 motociclette da strada ed il passaggio ti assicuro è stato veramente drammatico, pensa che durante il rodaggio pensavo di vendermela, poi però dopo il primo tagliando l'ho incominciata ad apprezzare ed a stupirmi della sua potenza, ovviamente si vuole sempre dippiù ecco il perchè dell'apertura di questo post.

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Filtro aria DNA STAGE S2

Messaggioda anouk » 3 ott 2013, 17:51

Si in effetti non si è mai contenti :( , io stesso se potessi prendere la nuova bestia 1290 firmerei subito :mrgreen: :mrgreen: , ma fortunatamente mi manca il dinero....
Dico fortunatamente perchè su un missile così mi sdraierei subito :( :( !!!
Il Duke 2012 l' ho provato prima di prendere l' smR e arrivavo da una jap 750 con 106 cv all' albero e mi è sembrato fermo il mono....., ero veramente intenzionato a comprarla ma per fortuna l' ho provata....
Poi è arrivato Lc8 :D ma rimasi stupito anche di questa, pensavo andasse moooolto di più, effettivamente si fa presto ad abituarsi alle prestazioni e ne vorresti sempre di più :? , eppure su strada sono mezzi non dico sprecati ma quasi :( , io credo di non sfruttare più del 60% delle potenzialità della mia 990 :wink:

Avatar utente
norby71
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 7 mar 2013, 8:30
Località: San Lazzaro di savena (BO)

Re: Filtro aria DNA STAGE S2

Messaggioda norby71 » 3 ott 2013, 19:53

A dire il vero la nuova bestia 1290 la prenderei anche io a occhi chiusi, l'unica cosa che non mi convince vista la mia bassezza cm. 164 è il peso e ovviamente il prezzo che sarà stratosferico, anche se bisogna dire che le moto da strada che ho avuto pesavano 185 kg a secco, parliamo del lontano 1992 e 1997 e non avevo nessuna difficoltà a tenerla in piedi da fermo.
Questa è la quinta moto che acquisto, le ultime sono state tutte stradali, un cbr 600 e due 900 e devo dirti che il 690 si riesce a sfruttare a 360 gradi e poi le moto da strada sono carenti ai bassi, questa invece è un altro mondo, la pecca più grande a mio avviso sono le gomme di serie che fanno veramente ca.... a me piace derapare ma quando lo dico io e non lei, ogni mattina andando a lavoro non c'è curva che non imposti per far si che se ne esca il dietro, stamattina invece andavo abbastanza di fretta mi sono fatto quasi una curva completa in derapata, il problema è che non volevo farlo e quindi mi fa inc....non vedo l'ora di cambiarle, penso che comprerò le continental.
Parlando di varie modifiche per non uscire troppo OT stamattina ho ordinato una bella corona Sitta in ergal 42 denti color arancio, 15 giorni per fabbricarla, speriamo che migliori quel "martellamento" quando vai piano a cui veramente non sono abituato, credo che con la mappa race la moto si accorcerà troppo, pazienza, al massimo rimetterò la mappa standar che la allunga notevolmente.


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti