KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

siete tutti invitati

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
looka
 
Messaggi: 317
Iscritto il: 21 ago 2009, 9:24

siete tutti invitati

Messaggioda looka » 25 set 2013, 15:27

Martedì 1° ottobre 2013 dalle ore 21.00 tutti gli amici enduristi, trialisti, ciclisti, fuoristradisti sono invitati presso la Pizzeria NUOVA MIRADOLO Via Pinerolo 58 (Fraz.Miradolo) Pinerolo.
Naturalmente l'invito è esteso a tutti gli operatori del settore, ai ristoratori della vallata, ai benzinai.......
L'obiettivo dell'incontro è stabilire insieme delle linee guida di comportamento per contrastare il sequestro dei mezzi da parte delle GEV Pinerolesi anche in presenza di targhe montate e di tutti i documenti al seguito.
La pizzeria è chiusa e non sarà possibile mangiare ma solo bere, per mangiare dovremmo tornare vista la loro gentilezza.
Vi prego di condividere estendendo il più possibile quest'invito.
Grazie
PRODUCI CONSUMA CREPA

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: siete tutti invitati

Messaggioda wave75 » 25 set 2013, 17:01

peccato non esserci... scusa ma che io sappia i GEV non possono sequestrare mezzi e nemmeno fare multe, solo segnalare la cosa alle forze dell'ordine, dico una boiata?
sbaglio io???
...ESTICAZZI!!!

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: siete tutti invitati

Messaggioda dovi » 25 set 2013, 17:16

le guardie ecologiche non possono sequestrare nessun mezzo.....se lo hanno fatto un buon avvocato e gli mangiate anche le mutande.....addirittura non possono chiedervi nemmeno i documenti , possono solo segnalare fatti a chi di dovere tipo finanza vigili urbano guardie forestali polizia e carabinieri

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

R: siete tutti invitati

Messaggioda miscelatore » 25 set 2013, 17:26

Invece si.
Le gev applicano le leggi regionale.
In Piemonte la legge relativa alla circolazione fuoristrada prevede anche il fermo amministrativo.
Nei loro agguati sono sempre assistite da almeno un agente di polizia provinciale.

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: R: siete tutti invitati

Messaggioda wave75 » 25 set 2013, 17:30

miscelatore ha scritto:Invece si.
Le gev applicano le leggi regionale.
In Piemonte la legge relativa alla circolazione fuoristrada prevede anche il fermo amministrativo.
Nei loro agguati sono sempre assistite da almeno un agente di polizia provinciale.



spe... non mi è chiaro, le GEV non sono agenti di PS, quindi non credo che possano fare una beneamata cippa....

nel senso: ok se c'e' un agente di ps, ma se sono soli si possono attaccare , no?
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: siete tutti invitati

Messaggioda wave75 » 25 set 2013, 17:45

mi sa che ha ragione miscelatore: possono verbalizzare....
sono pubblici ufficiali e sono equiparati alla polizia amministrativa.
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Tony69
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 26 ago 2009, 18:26
Località: Mantova

Re: siete tutti invitati

Messaggioda Tony69 » 25 set 2013, 17:52

purtroppo possono....

http://www.federgev.it/
ex ADV 2011 Biancona
ex ADV 2007

Avatar utente
looka
 
Messaggi: 317
Iscritto il: 21 ago 2009, 9:24

Re: siete tutti invitati

Messaggioda looka » 25 set 2013, 18:15

confermo, sono accompagnati da un provinciale e fanno fermi amministrativi, non sequestri come scritto nel mio post.
diciamo che siamo un po stufi perchè per fermare mettono tronchi in mezzo ai sentieri, si buttano in mezzo alla strada e mettono le mani addosso.
infatti possono solo fare multe ma non possono fermare. non sono dotati di paletta.
inoltre scattano fotografie e filmano.

siamo stufi di questi soprusi e vogliamo coordinarci a livello di comportamenti da tenere e regole per presentare ricorsi.

poi il discorso è molto più ampio, vorremmo trovare una quadra con le amministrazioni locali...
PRODUCI CONSUMA CREPA

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: siete tutti invitati

Messaggioda dovi » 26 set 2013, 7:30

se sono accompagnati da un pubblico ufficiale e' un'altro discorso....altrimenti cippa!!!! x semplificare i pubblici ufficiali sono quelli armati. le sole guardie ecologiche( ripeto se non sono accompagnate da pubblici ufficiali ) non possono ne' fermarti ne tantomeno chiederti un documento

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Messaggioda miscelatore » 26 set 2013, 7:53

Infatti il problema nasce dalle segnalazioni che arrivano dal Piemonte. Sono organizzati quasi degli agguati, numerose guardie ecologiche con l'ausilio di un agente della polizia provinciale. Sentieri sbarrati con i tronchi di traverso e le guardie saltano addosso alle moto. Da altre regioni non si legge niente di simile nei vari forum.

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

R: siete tutti invitati

Messaggioda wave75 » 26 set 2013, 8:19

Le mani addosso?!?!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

R: siete tutti invitati

Messaggioda wave75 » 26 set 2013, 8:21

Dovi... le gev purtroppo sono pubblici ufficiali, nn si occupano di pubblica sicurezza , ma possono verbalizzare.
Sono come alcuni impiegati comunali

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8862
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: siete tutti invitati

Messaggioda Salzig » 26 set 2013, 11:02

Ma se io mi arruolassi nelle GEV, poi non potrei girare liberamente con la scusa di controllare il territorio? :mrgreen:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

R: siete tutti invitati

Messaggioda wave75 » 26 set 2013, 12:34

Non male come idea

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
looka
 
Messaggi: 317
Iscritto il: 21 ago 2009, 9:24

Re: siete tutti invitati

Messaggioda looka » 26 set 2013, 13:00

Salzig ha scritto:Ma se io mi arruolassi nelle GEV, poi non potrei girare liberamente con la scusa di controllare il territorio? :mrgreen:


ti darebbero anche il rimborso spese per la benzina... 8)
PRODUCI CONSUMA CREPA

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: R: siete tutti invitati

Messaggioda dovi » 26 set 2013, 14:36

wave75 ha scritto:Dovi... le gev purtroppo sono pubblici ufficiali, nn si occupano di pubblica sicurezza , ma possono verbalizzare.
Sono come alcuni impiegati comunali

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

non vorrei diventare tedioso, anni fa' qua' da noi le cosiddette gev stavano cominciando a rompere le palle , successe che dai e dai un agricoltore si incazzo' abbastanza che risolse la questione a cazzotti :D :D :D ( x questo e' ancora idolatrato da un'intera comunita') segui' denuncia ma il suo avvocato disse che il fatto era tra due persone e non tra persona e pubblico ufficiale x che le gev non lo sono in quanto non armati ....ho chiesto anche ad un mio amico poliziotto e anche lui mi ha detto la stessa cosa e mi ha consigliato di non fermarmi neanche ad un loro controllo......poi si sa' siamo in italia paese che ormai non ritengo + civile quindi tant'e'.....xro' xro' adottare il sistema del mio paesano non sarebbe male no????.......ps x la cronaca la guardia ecologica che ha avuto l'incontro con l'agricoltore ha dismesso subito dopo la divisa altro che :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: R: siete tutti invitati

Messaggioda wave75 » 27 set 2013, 6:01

dovi ha scritto:
wave75 ha scritto:Dovi... le gev purtroppo sono pubblici ufficiali, nn si occupano di pubblica sicurezza , ma possono verbalizzare.
Sono come alcuni impiegati comunali

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

non vorrei diventare tedioso, anni fa' qua' da noi le cosiddette gev stavano cominciando a rompere le palle , successe che dai e dai un agricoltore si incazzo' abbastanza che risolse la questione a cazzotti :D :D :D ( x questo e' ancora idolatrato da un'intera comunita') segui' denuncia ma il suo avvocato disse che il fatto era tra due persone e non tra persona e pubblico ufficiale x che le gev non lo sono in quanto non armati ....ho chiesto anche ad un mio amico poliziotto e anche lui mi ha detto la stessa cosa e mi ha consigliato di non fermarmi neanche ad un loro controllo......poi si sa' siamo in italia paese che ormai non ritengo + civile quindi tant'e'.....xro' xro' adottare il sistema del mio paesano non sarebbe male no????.......ps x la cronaca la guardia ecologica che ha avuto l'incontro con l'agricoltore ha dismesso subito dopo la divisa altro che :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:



(non prendetemi sul serio, si scherza!) La tecnica usata dall'agricoltore non è male e andrebbe usata in parecchi casi! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (ok ora smetto di scherzare, anche se mi rendo conto sia difficile prendermi sul serio! :mrgreen: )

Il fatto che sia o meno armato non centra nulla, anche alcuni funzionari del comune sono pubblici ufficiali (intendo proprio degli impiegati, come quelli dell'anagrafe) eppure non mi pare girino per gli uffici armati (al massimo possono avere in ..... un timbro :mrgreen: ).
riporto quanto scritto in un documento della regione lombardia:
"Per la maggior parte della gente le Guardie giurate sono coloro che stanno davanti alle banche con uniforme, berretto
a visiera e pistola al fianco; le GEV non appartengono a questa categoria di Guardie giurate che esercitano la
custodia di beni. In particolare le GEV esercitano un’attività di vigilanza e l'incarico è conferito loro da un organo della
Pubblica Amministrazione per lo svolgimento (ed è questo l’elemento qualificante) di una pubblica funzione:
l'accertamento di violazioni amministrative nel settore dell'ecologia e dell’ambiente. È grazie a questo che le Guardie
ecologiche volontarie sono Pubblici ufficiali e più precisamente Agenti di Polizia amministrativa.
Per cogliere compiutamente il profilo giuridico della GEV è utile evidenziare la distinzione fra:
 Polizia di sicurezza, che opera per il mantenimento dell'ordine e della sicurezza pubblica;
 Polizia giudiziaria, che accerta i reati e assicura i responsabili alla giustizia;
 Polizia amministrativa, che tutela cose e interessi di determinati gruppi di persone e di determinati settori
dell'attività sociale.
È da escludere, alla luce dell’attuale normativa di riferimento, che le Guardie ecologiche volontarie possano essere
considerate agenti di Polizia giudiziaria o di sicurezza. Si può invece affermare, in positivo, che le GEV sono agenti di
Polizia amministrativa e quindi pubblici ufficiali: ce lo dicono secondo una certa lettura - il Codice penale, la legge
regionale n.9/2005 e la Giurisprudenza. "
...ESTICAZZI!!!

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: siete tutti invitati

Messaggioda stefano76 » 27 set 2013, 6:17

Così perla cronaca...un veterinario dell'ASL è anche lui un UPG, e non gira nè armato nè in divisa, ma può benissimo appioppare procedimenti PENALI a chi trasgredisce regole relative alla sua giurisdizione. Idem per i controlli di sicurezza nei cantieri e via discorrendo.
Che poi a gente che si è arruolata volontariamente magari per spirito taleban-WWF-dipendente si deleghino compiti propri della Forestale o della Stradale è un altro discorso (molto molto sbagliato a mio parere).

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: siete tutti invitati

Messaggioda wave75 » 27 set 2013, 6:43

stefano76 ha scritto:Così perla cronaca...un veterinario dell'ASL è anche lui un UPG, e non gira nè armato nè in divisa, ma può benissimo appioppare procedimenti PENALI a chi trasgredisce regole relative alla sua giurisdizione. Idem per i controlli di sicurezza nei cantieri e via discorrendo.
Che poi a gente che si è arruolata volontariamente magari per spirito taleban-WWF-dipendente si deleghino compiti propri della Forestale o della Stradale è un altro discorso (molto molto sbagliato a mio parere).

Assolutamente d'accordo con te!
...ESTICAZZI!!!

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: siete tutti invitati

Messaggioda dovi » 27 set 2013, 7:39

le gev sono adette al controllo e SEGNALAZIONE del territorio............cmqe il fatto grave e' che questi qua' indossato una divisa diventano tutti dei presuntuosi ......il tipico caso e' che se trovano uno pneumatico nel bosco( fatto bruttissimo ma non ipotetico) lo segnalano ,indagano ma non lo raccolgono!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: assurdo...........io vivo in montagna da sempre , vivo con lei e la rispetto al massimo xche' e' la mia terra , ho scelto di vivere qua' con i suoi pro' e i suoi tanti contro e non posso permettere che gente arrogante decida lei come devo rispettarla........anni fa' hanno deciso di regolamentare il taglio dei boschi adottando tecniche del non so' chi fregandosene delle critiche di chi il bosco lo conosceva da millenni......morale i nostri castagneti stanno morendo e ancora adesso non ammettono lo sbaglio...............scusatemi lo sfogo ma io quando vedo arroganza da qualunque parte venga mi incazzo e non poco :oops: :oops: ciao a tutti riprendete il vostro tema vorrei solamente suggerire agli amici motociclisti ,che se ritenete di essere nel giusto ,non mollate ...non mollate assolutamente

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Albert71 e 25 ospiti