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[topic unico] Consiglio EXC 4t come dual

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miscelatore
 
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R: consiglio acquisto EXC

Messaggioda miscelatore » 3 set 2013, 12:06

2500 km. e 25 ore non tornano i conti.

Per enduro 1000 km circa 30/35 ore

Per motorally e giri veloci /scorrevoli sono circa 25 ore

fez
 
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Re: consiglio acquisto EXC

Messaggioda fez » 25 set 2013, 10:04

eccoci qua, domani vado a ritirare la carota.... exc 400 del 2010 come da vostro consiglio :)
ho appena scoperto che è un exc-R non un exc normale....non ho capito quali sono le differenze....potete illuminarmi?
Braaaaaaap

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R: consiglio acquisto EXC

Messaggioda miscelatore » 25 set 2013, 10:18

La sigla completa che nessuno scrive mai.

fez
 
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Re: consiglio acquisto EXC

Messaggioda fez » 25 set 2013, 11:02

quindi non c'entra nulla con la R che mettono come versione racing degli altri modelli??
Braaaaaaap

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R: consiglio acquisto EXC

Messaggioda miscelatore » 25 set 2013, 12:30

Exc-racing sono i modelli vecchi.
Poi la serie rinnovata dal 2008 in pooi si chiama exc-r. Oppure c'è la six-days

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Re: consiglio acquisto EXC

Messaggioda fez » 25 set 2013, 13:04

capito..... grazie mille
:)
Braaaaaaap

Stex74
 
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Consiglio EXC 500 Motard

Messaggioda Stex74 » 5 ago 2017, 10:30

Un saluto a tutti. Iscritto da un po.
Potete leggere la mia presentazione qua

viewtopic.php?f=3&t=40891

Sono stato vicinissimo a prendere il 690
Poi scoraggiato da qualcuno ho valutato L'Husky 701

Entrambe molto belle devo dire
Pero io sono sempre stato amante dei motard racing tipo CRF

Ho trovato ora l'occasione di un 500 Ktm che sembra davvero splendida
Devo ancora vederla dal vivo ma dalla descrizione e dalle foto sembra tenuta maniacalmente e allestita davvero benissimo

Volevo da voi qualche consiglio
non ho esperienza, è troppo cattiva come moto?

Non mi spaventano le manutenzioni, io non la userei molto 3/4.000 Km anno
La userei in città e nei dintorni, pisoli spostamenti e giretti brevi con qualche amico che hanno Duke Hyper
Grazie in anticipo

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Uso "dual sport" motore 400 o 525

Messaggioda marco-74 » 14 gen 2018, 15:10

Secondo voi è così un'eresia prendere un usato EXC KTM 400 o 525 indicativamente 2010 o un BETA RR 400 o 525 anno 2008 o 2009 (ultimi anni con motore K) ed utilizzarlo come "dual sport" per saltuari trasferimenti casa lavoro 15+15 km e giretto in collina saltuari da massimo 70/80 km, per percorrenza totale annua di massimo 2500/3000 km?

Leggendo un po' in giro penso che, se quando utilizzo la moto non le tiri il collo, se le cambio olio ogni 1000 km e la tratto bene, suppongo di fare un pistone ogni due anni o forse anche di più; voi cosa dite?

La mia intenzione sarebbe di utilizzarla per un annetto con gomme stradali e poi il prossimo anno trasformarli motard, pensando comunque di mantenere lo stesso utilizzo che ho indicato sopra

p.s.1
Sono alto 1.93m e mi piacciono le moto altissime di sella

p.s.2
Ho menzionato Beta perché ha come grosso vantaggio quello di avere la doppia omologazione a libretto

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Re: Uso "dual sport" motore 400 o 525

Messaggioda ms72 » 14 gen 2018, 16:01

un usato è un usato, non sai come è stato usato. Puoi fare 1500 euro di danno dopo 1 settimana. Dopo tante ore non basta cambiare un pistone. Per fare una passeggiata in collina Va bene anche una dual.
Comunque un 450/500 con 150/200ore trattato bene fa ancora tanta strada senza problemi.

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Re: Uso "dual sport" motore 400 o 525

Messaggioda marco-74 » 14 gen 2018, 18:42

ms72 ha scritto:un usato è un usato, non sai come è stato usato. Puoi fare 1500 euro di danno dopo 1 settimana. Dopo tante ore non basta cambiare un pistone. Per fare una passeggiata in collina Va bene anche una dual.
Comunque un 450/500 con 150/200ore trattato bene fa ancora tanta strada senza problemi.


Per dual cosa intendi?

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Re: Uso "dual sport" motore 400 o 525

Messaggioda miscelatore » 14 gen 2018, 19:37

Alla Dakar si sparano ogni giorno fino 400km di asfalto e 250 di speciale, con dei 450 racing, con un unico motore punzonato, è tu ti impensierisci per farti 20-30 km in collina?
Secondo me, l'unica cosa che si rovina in queste moto nel percorrere asfalto, sono soltanto le gomme tassellate

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Re: Uso "dual sport" motore 400 o 525

Messaggioda 8nuvola6 » 14 gen 2018, 19:41

Quoto miscelatore

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Re: Uso

Messaggioda marco-74 » 14 gen 2018, 21:51

miscelatore ha scritto:Alla Dakar si sparano ogni giorno fino 400km di asfalto e 250 di speciale, con dei 450 racing, con un unico motore punzonato, è tu ti impensierisci per farti 20-30 km in collina?
Secondo me, l'unica cosa che si rovina in queste moto nel percorrere asfalto, sono soltanto le gomme tassellate


Quindi vuoi dire che non è così un'eresia utilizzarla come dual, o ho frainteso?

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Re: Uso "dual sport" motore 400 o 525

Messaggioda miscelatore » 15 gen 2018, 7:04

Esatto se ti piace quella moto, usala e non farti problemi. La moto non soffre. Però non è comoda, son sarà il massimo come tenuta di strada, non potrai tenere velocità sostenute, gli scooter andranno più veloci di te.

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Re: Uso "dual sport" motore 400 o 525

Messaggioda Dadok » 15 gen 2018, 8:46

Usala come vuoi e se ti piace prendila ....
io ho un 450 una bomba!!!

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Re: Uso

Messaggioda marco-74 » 15 gen 2018, 10:07

miscelatore ha scritto:Esatto se ti piace quella moto, usala e non farti problemi. La moto non soffre. Però non è comoda, son sarà il massimo come tenuta di strada, non potrai tenere velocità sostenute, gli scooter andranno più veloci di te.

:D

Come cilindrata mi consigli un 400 o un 525; 450 ho paura sia troppo "tirato", però magari mi sbaglio.....

Ho trovato un paio di Beta del 2009 (400 e 525) a poco più di 2000€, da trasformare motard, con già il kit trasmissione nuovo.

Io propenderei per un KTM, ma poi devo mettere in conto i 300€ per nulla osta casa madre e modifica libretto, + trasformazione da fare in centro KTM, che mi costa quasi il doppio che facendola fare da meccanico che conosco, su Beta RR che ha già la doppia omologazione a libretto.

Luiz
 
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[topic unico] Consiglio EXC 4t come dual

Messaggioda Luiz » 6 apr 2019, 16:02

Ciao a tutti
EXC400 del 2011.
Vorrei usarla come moto dualsport come già faccio con l'altra moto, una Yamaha WR250-R.
Quindi un misto di on e off anche con trasferimenti su asfalto di 50+50 km per andare e tornare dalle zone montuose, io abito sulla costa marchigiana.
Attulamente la moto monta rapporti 13/50, (ho anche una corona da 45 mai usata) metterei un pignone da 14 lasciando la corona da 50. Naturalmente velocità di trasferimento non alta, 80-max 90km/h.
Sto pensando anche di prendere il serbatoio da 13 lt. della acerbis, dovrò cambiare anche la sella?
Secondo voi il motore soffrirebbe troppo nei trasferimenti a velocità costante?
Grazie

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Re: Usare la 400 come moto dualsport.

Messaggioda gargamella » 7 apr 2019, 16:34

la sella rimane la stessa.
poi se vuoi fare il figo puoi montare sul serbatoio maggiorato il kit dottori o similare così hai piu protezione aerodinamica.

non so che uso ne fai in off

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Re: Usare la 400 come moto dualsport.

Messaggioda Luiz » 8 apr 2019, 20:14

No, il cupolino non mi serve. Non faccio i rally, il fuoristrada che pratico qui nei Sibillini è un misto tra mulattiere, pietre smosse, breccia, praterie, carrarecce, sottobosco, boscaglia. Tratti di asfalto per passare tra le diverse zone di off. Al limite il serbatoio maggiorato potrebbe essere superfluo. Quello che mi preme di più è sapere se il motore soffre nei trasferimenti su asfalto. Ho preso la moto a dicembre, ma finora l'ho usata veramente poco e non so come risponde il motore a tratti di asfalto lunghi una 50na di km.

stefano63
 
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Re: Usare la 400 come moto dualsport.

Messaggioda stefano63 » 9 apr 2019, 11:17

Guarda qui :
https://advrider.com/f/threads/ktm-525-%20...%20ke.201026/

E' un Thread sul 525 che in USA è usato anche come Dual.

Anche io l'ho modificato e la uso come Dual.
Ultima modifica di stefano63 il 9 apr 2019, 12:09, modificato 1 volta in totale.

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