KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ogni tanto mi passa la voglia...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Spike
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 12 feb 2009, 10:00
Località: Ferrara

Ogni tanto mi passa la voglia...

Messaggioda Spike » 3 giu 2009, 12:14

...di andare in moto: sabato bella giornata, sosta da motoaction a imola (ho comprato un casco nuovo che il mio modulare cadeva a pezzi..), tortelli di patate col ragu e fiorentina vicin oa Firenzuola, poi rientro dalla Futa...dopo appena 3 km coda interminabile...anche moto ferme..incidente..
Faccio qualche decina di metri a piedi, supero la curva: una moto in direzione opposta alla mia ha sbandato in curva, invaso la corsia opposta e falciato altre tre moto che salivano...
Uno è rimasto là, uno via con l'eliambulanza, gli altri due dentro le ambulanze..strada bloccata ecc ecc...a che cazz oserve tutta l'attenzione che ci metto se uno qualsiasi dei coglioni che impestano quelle strade nei wend (per non parlare del wend nel quale c'è il Mugello) mi puo stroncare l'esistenza gratis in quel modo?...
Fanqlo va...

..scusate lo sconforto...

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: Ogni tanto mi passa la voglia...

Messaggioda Vincenzo » 3 giu 2009, 12:16

Tranquillo che dalle mie parti ci puoi venire.....per un po' sono fuori gioco..... :mrgreen: :mrgreen:
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Ogni tanto mi passa la voglia...

Messaggioda Salzig » 3 giu 2009, 12:17

Eh... purtroppo hai ragione :(
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Ogni tanto mi passa la voglia...

Messaggioda ulvisma » 3 giu 2009, 12:23

Sempre brutto sentire di incidenti mortali... però è anche vero che sta ca@@o di moda di andare in moto porta un sacco di incapaci in giro per le strade... :( :( :( :(
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Ogni tanto mi passa la voglia...

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 3 giu 2009, 12:46

un pensiero va a chi ci ha lasciato la chiorba....la soluzione potrebbe essere cambiare il forum in myHUMMER.it e farci tutti un H1......
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
inigo
Diversamente Settentrionale
 
Messaggi: 1967
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:24
Località: Un po' di qua e un po' di la'...

Re: Ogni tanto mi passa la voglia...

Messaggioda inigo » 3 giu 2009, 13:41

"la morte è dietro ogni curva, ma anche la malattia e la felicità...(by Cello)"

Eventi recenti mi hanno dimostrato che la nostra passione può richiedere un prezzo a volte troppo alto, ma non siamo noi a decidere quando e come ce ne andremo. Noi possiamo solo stare attenti a quello che facciamo, cercando di non esagerare mai pur di provare una botta di adrenalina, il resto non dipende da noi. Siamo esseri umani e quindi soggetti alle leggi di questa terra (fisiche, naturali e non), e non dobbiamo mai dimenticarlo.
Non voglio sembrare cattedratico e questo discorso lo faccio anche a me stesso e spero di ricordarlo le prossime volte che prenderò la moto per staccare un po' dalle sfighe della vita di tutti i giorni.
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

Avatar utente
Paolo L
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 16 feb 2009, 13:46
Località: Eraclea - (Venezia)

Re: Ogni tanto mi passa la voglia...

Messaggioda Paolo L » 3 giu 2009, 14:17

:?
Capisco...
Tempo fa, quando si disquisiva sul giorno della settimana preferito da girare in moto, avvallando la teoria del Bradipo, vado per i giorni feriali.
Venerdi scorso, dopo aver pianificato la settimana, in solitaria, mi son fatto un Rest, Costalunga, Giau e sosta finale a Pedavena.

Confermo l'assoluta "deserticita'" delle strade di montagna (almeno quelle percorse).
Sui passi, poi, incrociati altri solitari con andatura tranquilla, e pure sul Rest un tipo con il SM 950 che mi ha sorpassato, in modalita' warp, ma su un rettilineo, e pure ringranziandomi per essermi spostato alla destra.
Tutto un'altra visuale di correre.

Poi per carita', puo' succedere esattamente e di piu', ma la percezione e il gusto di andare, potendo farlo nei giorni feriali, e' totalmente diversa.
KTM 990 Adventure
"nati non fummo per vivere come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Ogni tanto mi passa la voglia...

Messaggioda Dade » 3 giu 2009, 14:43

feriali.... potendo... certo.... sempre.... magari.... :(
DADE -

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Ogni tanto mi passa la voglia...

Messaggioda lespaul » 3 giu 2009, 14:59

Brutta storia...

...io sempre evito le ore di punta e le strade coi pilotoni del sabato. Brutte esperienze. Meglio strade meno bazzicate e orari scomodi...ma almeno sto tranquillo, per quanto si possa stare tranquilli in strada :roll:
---------------------------
lespaul

Avatar utente
vikingo
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:22
Località: Milano (padania)

Re: Ogni tanto mi passa la voglia...

Messaggioda vikingo » 3 giu 2009, 15:38

La prudenza non basta mai ..... e uno che sbaglia nell'altro senso di marcia puo' capitare .... sono i rischi della nostra passione.....
però ... che tristezza x queste cose !!!

:|
- ALE - ADVENTURE
sempre duro!
Ciao Michele !

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: Ogni tanto mi passa la voglia...

Messaggioda DakFabri » 3 giu 2009, 17:09

Ti capisco benissimo Spyke, qui da me stessa musica, ieri l'elisoccorso ha viaggiato parecchio.
A me questo sconforto viene a fasi alterne da un po' di anni, ed il problema e' che ho piu' paura oggi di qualche anno fa.
Domenica sono salito in auto al Moncenisio ( stesso problema sull'altra statale che sale a Sestriere) nel pomeriggio, molto molto piano, per non scombussolare il bambino di neanche 4 mesi,
morale: era un delirio su e giu su e giu, ci mancava solo che mi passassero sopra.
Ps. Non sono un santo, per carita', anch'io in moto salgo allegro su quella strada, soprattutto quando avevo la stradale, ma qui siamo a livelli da pista,
ginocchi a terra, entrano in 4 nei tornanti, allucinante :shock:
Poi come successo a me nel 1999, ogni tanto arivano i carabinieri e fanno strage, attaccandosi a tutto, marmitte, specchietti, ma li capisco: il troppo stroppa :?
La faccio breve, c'erano ancora le lire, posto di blocco, fermavano tutte le moto solo stradali tanto che io salivo a fianco di un djebel 600, arriviamo al blocco,
l'amico lo lasciano ripartire, io sto li, scarico non omologato 540 mila lire dimulta, ritiro libretto + revisione in motorizzazione, e come me altre moto tra cui harley, turistiche con scarichi aftemarket, di tutto c'era!
La cosa piu' pazzesca fu che ad un tratto sentimmo salire due moto che tiravano, una R1 ed un RGV 250, ovviamente li fermarono ed oltre alla multa per gli scarichi
si presero entrambi 1270000 lire di multa per gareggiamento su strada :shock:

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Ogni tanto mi passa la voglia...

Messaggioda jenk » 3 giu 2009, 17:43

Ti capisco benissimo spike .... tranne la recente Sardegna (con moto in prestito .... grazie Giorgio) ....
sono 4 anni che su strada non uso la moto, avendo pagato caro due errori altrui.

Purtroppo la moda del fuoristrada sta portando anche li qualche individuo "criticabile" (per non scrivere parolacce).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Ogni tanto mi passa la voglia...

Messaggioda Skeb21 » 3 giu 2009, 18:06

Voglio raccontarvi cosa mi è capitato sabato mattina,
esco con il cane per il suo giretto e in una strada chiusa vedo i classici birilli da scuola guida "8" e slalom,
mi fermo a parlare con l'istruttore e mi fa: "Lo vedi quello si è preso uno z1000... speriamo!"
allora osservo il tipo che si esercitava con un enr6 kawa, zero controllo di frizione e tanto meno di postura sulla moto, (sterzava con le braccia tese muovendo le spalle)
non era per niente pratico.
finisce i suoi esercizi e esclama, "pomeriggio vado con il kawa a farmi un bel giro sulla val brembana" con tono carico di quello che ti svernicia...

ora dico non hai nemmeno la patente e scendi da un motorino è il caso di prendere un mezzo del genere?

Sapere che i strada c'è gente che guida le moto non avendo la minima idea di cosa ha tra le gambe un pò mi spaventa.
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Ogni tanto mi passa la voglia...

Messaggioda Drake » 3 giu 2009, 19:33

Skeb21 ha scritto:ora dico non hai nemmeno la patente e scendi da un motorino è il caso di prendere un mezzo del genere?

Sapere che i strada c'è gente che guida le moto non avendo la minima idea di cosa ha tra le gambe un pò mi spaventa.


condivido tutto e da qui io sostengo anche che la patente sia uno dei più grossi furti legalizzati che ci inchiappettano ogni volta... cioè ma secondo voi cosa serve la scuola guida????? secondo me serve a morire presto visto le boiate che ti insegnano che nn servono a nessuno... se ci fossero dei corsi seri!! cioè voglio dire un corso di guida costa circa 200 euro.. fare la patente per la moto quasi 1000 se la fai da zero con guide.. e il risultato qual'è? che c'è in giro gente che nn ha la più pallida idea di quello che fa...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
jinfizz
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:59

Re: Ogni tanto mi passa la voglia...

Messaggioda jinfizz » 3 giu 2009, 19:44

Purtroppo ormai troppo spesso si scambia la strada per la pista, ammetto che anch'io dò del gas per strada ma ho sempre il cervello in allarme che mi frena nei momenti di adrenalina.

Poi succede di incontrare i motociclisti che non hanno capito che per andare forte in moto non bisogna tagliare le careggiate come se fossero a senso unico, bisogna mantenere la propia corsia proprio per evitare certi spiacevoli accaduti.

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Ogni tanto mi passa la voglia...

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 3 giu 2009, 22:21

Massimo rispetto per tutte le vostre opinioni, ma anche con un hammer se vi taglia la strada un trattore non so se finisce bene. Quindi è inutile tirarsi troppe beghe. Un minimo di cervello e tanta voglia di goderci la nostra passione ci danno la linfa di vita, il resto non spetta a noi.



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Ogni tanto mi passa la voglia...

Messaggioda bradipo ita » 3 giu 2009, 22:37

Col destino non scherzi...se vuole trovarti. :roll:
Per gli altri,da quello che scrivete e' solo mancanza di buon senso,esperienza,rispetto per la vita.
Ho conosciuto ragazzi scendere dal Runner 125 e salire su un GSX1000Yoschimura,con centralina e scarico.
Ho visto un collega che con la liquidazione si e' preso la prima moto:una R1 nera da 180 Cv da guidare solo in citta'.
Gomma spiattellata al centro e nuovissima ai bordi.... :shock:
Cose pazzesche e senza un perche'....

IO farei come in giappone,sopra i 400 cc occorre una patente diversa da quella degli scooter e sopra i 1000 cc
ci vuole una licenza speciale.Perche' guidare una 1000 oggi,non e' uno scherzo e le strade non sono la pista
e non hanno i requisiti di sicurezza per il volume di traffico di oggi... :roll:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
inigo
Diversamente Settentrionale
 
Messaggi: 1967
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:24
Località: Un po' di qua e un po' di la'...

Re: Ogni tanto mi passa la voglia...

Messaggioda inigo » 4 giu 2009, 9:41

andare bene in moto non è solo una questione di corsi o esperienza ma principalmente di TESTA!!
Se sei un emerito demente che crede che sverniciare qualcuno, a rischio della vita, ti faccia sentire fico o un uomo migliore NON HAI CAPITO UN c@zzo DEL VERO ANDARE IN MOTO.
Se questa gente andasse a rompersi le corna per i fatti propri non sarebbe neanche un vero problema per chi ha la testa sulle spalle, ma stanno in strada con noi. Credo che la cultura sia la panacea di tutti i mali quindi è anche compito nostro (come forum, come associazioni o come semplici motociclisti) invitare chi vuole andare forte ad andare in pista, magari consigliando il modo più economico per farlo. Sono sicuro che molti di quelli che fanno tanto gli spavaldi su strada, una volta assaggiata la pista comincierebbero a cambiare comportamento (anche in virtù delle bastonate prese da quelli che in pista ci sanno andare, e parlo in virtù di quanto raccontatomi dal grande Gumm).
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Ogni tanto mi passa la voglia...

Messaggioda ulvisma » 4 giu 2009, 9:43

bradipo ita ha scritto:IO farei come in giappone,sopra i 400 cc occorre una patente diversa da quella degli scooter e sopra i 1000 cc
ci vuole una licenza speciale.Perche' guidare una 1000 oggi,non e' uno scherzo e le strade non sono la pista
e non hanno i requisiti di sicurezza per il volume di traffico di oggi... :roll:


peccato che qui siamo in Italia.... finiremmo tutti con le licenze speciali... purtroppo :( :( :(
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti