KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problema agli alti giri

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Problema agli alti giri

Messaggioda brunoexc450factory » 21 set 2013, 10:59

ragazzi,i filtri e la pulizia del serbatoio non sono mai in garanzia,in quanto si suppone che per sporcarsi vi sia entrato dello sporco...... informatevi bene perche' potreste andare incontro a delle spese impreviste.....
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Messaggioda miscelatore » 21 set 2013, 11:39

Un'amica di mia mamma, dopo aver tagliato la gomma contro il marciapiede, ha discusso col concessionario perché le hanno chiesto 150 euro

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Problema agli alti giri

Messaggioda brunoexc450factory » 21 set 2013, 20:40

e magari glieli hanno chiesti anche gentilmente!!!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

vick
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 28 giu 2011, 11:30

Re: Problema agli alti giri

Messaggioda vick » 23 set 2013, 10:33

Solenoide ha scritto:sto diventando demente :goku:
sto pomeriggio ho preso la moto e gli ho dato una spremuta micidiale... niente da fare.. oggi il problema non c'è...... avevo 2 tacche nel serbatoio.. fatto il pieno.. oggi il problema non c'è.........

Il benzinaio è sempre lo stesso???

Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: Problema agli alti giri

Messaggioda REDZOMBIE » 23 set 2013, 11:04

prova a fargli un paio di pieni di "VPower ".. così pulisci un po'il motore..
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: Problema agli alti giri

Messaggioda Solenoide » 23 set 2013, 12:05

anche ieri,domenica,fatti circa 300 km con zavorrina su vari passi alpini.... provato a tirare su varie volte... niente,tutto regolare...
Nuovo problema,visto le varie prove di ieri... mi ritrovo dei lividi in zona reni... e in più... male alle parti basse... dopo aver capito che le pacche sui reni venivano ammorbidite dalla fascia lombare ha cominciato a strizzarmi le p@lle superati i 7000rpm :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

@vick: il benzinaio non è mai stato lo stesso... quindi... posso essere incappato in qualche fondo vasca sporco di sicuro...

@REDZOMBIE: si.. ho pensato pure io alla vpower...... di sicuro provo.. tanto... falla a 1,8 o a 2 neuri al litro cambia poco... sempre tanto costa....

@TUTTI: Grazie :!:
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

vick
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 28 giu 2011, 11:30

Re: Problema agli alti giri

Messaggioda vick » 23 set 2013, 13:14

Solenoide ha scritto:quindi... posso essere incappato in qualche fondo vasca sporco di sicuro...

oppure benzina di non buona qualità. A me era successo tempo fa con la macchina, agli "alti" giri non andava e poi ho fatto caso che mi succedeva solo quando facevo benzina presso un determinato distributore che era un distributore non di "marca" ma con benzina economica.

Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: Problema agli alti giri

Messaggioda REDZOMBIE » 23 set 2013, 13:17

Solenoide ha scritto:...
Nuovo problema,visto le varie prove di ieri... mi ritrovo dei lividi in zona reni... e in più... male alle parti basse... dopo aver capito che le pacche sui reni venivano ammorbidite dalla fascia lombare ha cominciato a strizzarmi le p@lle superati i 7000rpm....

Dì. la verità : -tu acceleravi così tanto perché ti piaceva lo strizzamento ?!?!.. :whip: :lol2:
Bello Animalooooo!!?? ahahahah.... :rotlf: :rotlf: :mrgreen: :rotlf: 8) :penna: :penna: :penna:
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: R: Problema agli alti giri

Messaggioda Solenoide » 9 giu 2014, 20:41

miscelatore ha scritto:A qualcuno han già sostituito il serbatoio perché trucioli di lavorazione intasavano la pompa. L'ho letto su questi forum.

Riprendo qui per dire che @miscelatore aveva azzeccato in pieno.
Il problema sembrava risolto..
Poi sorpassando un camion ricomparve. . Accelerando a fondo la moto "murava" sopra i 5 6000 giri.
Procedo d'accordo con il meccanico per la sostituzione del filtro benzina ipotizzando un avaria avvenuta in seguito a un rifornimento "sporco".. di pessima Benz a ecc ecc ecc...
Lascio la moto è il giorno seguente ricevo la telefonata:"guarda che abbiamo smontato.. abbiamo trovato dei residui nel serbatoio.. ti ho già ordinato serbatoio e pompa completa.."
Bene.. ho ritirato la moto... tutto ok..

Ho trovato serietà nell'intervento. .
Potevano lavare il serbatoio e cambiare il filtro a mie spese..
Dispiace per l'inghippo ma sono soddisfatto del servizio...
+100 punti KTM! !

Inviato dal mio SM-N9005
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Problema agli alti giri

Messaggioda ronin » 9 giu 2014, 23:18

Sole...tempo fa cambiarono il serbatoio e la pompa ex novo per lo stesso problema... Dicevano che alcuni serbatoi erano stati stampati male... Difatti la mono ogni tanto si spegneva

Gabriele Aka Ronin
Roma
KTM 1190 Adventure - R

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Problema agli alti giri

Messaggioda miscelatore » 10 giu 2014, 5:38

Il problema, mi dicevano, era nato già con le 990 quando hanno cambiato il fornitore dei serbatoi da acerbis a qualcun altro più scarso.

Perciò in caso di difetti, e non è colpa di KTM, non si fanno certo scrupoli a smontare tutto e rimandare al mittente.

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti