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Cec640
 
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Messaggioda Cec640 » 19 set 2013, 13:10

Ciao a tutti! purtroppo mi si è rotta la vite cava e traforata di raccordo olio (carter lato dx)..sono andato all'officina KTM più vicina a casa mia (abito a Bologna)..con grande sorpresa la mia vite, perfettamente originale, NON ESISTE tra i ricambi elencati dall'esploso motore dell'LC4 del 2005..o perlomeno, esiste, pero di una misura più grande! la mia è una M8 con testa da 12, loro avevano unicamente una M10!!!!!!!
Fortunatamente ho risolto grazie ad un amico tornitore che mi ha creato la il "bullone" partendo dal mio, spezzato in 2.

La cosa divertente è che la risposta dell'officina è stata "non sappiamo come aiutarti, arrangiati.".
Fortunatamente sono riuscito a risolvere, ma ammettiamo che uno non avesse possibilità di ricreare il pezzo da un tornitore e nel frattempo si sentisse dare una risposta simile da un officina - rivenditore autorizzato KTM, cosa deve fare, buttare il motore?

La mia intenzione al momento è di scrivere una lettera di reclamo a mamma KTM in Austria, non mi sarei mai aspettato un disservizio simile da una casa cosi rinnomata!

Il motivo per cui ho aperto il topic è per sapere se anche voi, possessori di Supermoto 640 lc4 del 2005 riscontriate la presenza della vite della stessa misura della mia, per capire se è il mio un motore uscito male oppure il contrario, grazie a tutti per la collaborazione! :wink:

Lascio il link del raccordo del quale sto parlando, per chi non avesse ben chiara la posizione.
http://img853.imageshack.us/img853/9236/avcy.jpg

Cec640
 
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Messaggioda Cec640 » 19 set 2013, 13:26

aggiungo anche una foto del bullone, per capirci ancora meglio..rispondete numerosi!!!!! :wink:
http://img22.imageshack.us/img22/5884/xpds.jpg

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dino72
 
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Messaggioda dino72 » 19 set 2013, 13:28

dovresti provare a sentire negozi specializzati in oleodinamica... a bologna non mancano !

fammi sapere..
cià. :mrgreen:

Cec640
 
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Messaggioda Cec640 » 19 set 2013, 13:40

ma si è un normalissimo raccordo da impianti oleodinamici, niente di particolare! il mio problema è unicamente che in negozio mi hanno fatto sentire un deficiente, e vorrei capire se effettivamente ho la moto sfortunata o altra gente ce l'ha fatta come le mia! giusto per dare un 10a0 a quei simpaticoni dell'officina :mrgreen:

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Messaggioda dino72 » 19 set 2013, 14:06

se fossi in te me ne "fregerei".... basta andare da altri più disponibili..... :wink:

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Messaggioda miscelatore » 19 set 2013, 17:46

perchè non sono nemmeno capaci di guardare un banalissimo disegno di un Part-finder
Purtoppo sei capitato in una officina di incompetenti

la vite esiste, è il particolare nr 44 e ha il codice 58038033000 e costa 7 euro

Immagine

Cec640
 
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Messaggioda Cec640 » 19 set 2013, 22:50

Grazie mille per la risposta miscelatore!!
Mi aspettavo maggiore competenza da quell'officina..insomma, ha un certo nome..

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Messaggioda dvd70 » 23 set 2013, 18:54

A parte la risposta dell'officina,non capisco perchè te la sei fatta fare al tornio: è commerciale e costerà 2 euro con anche le due rondelle di tenuta... :roll:

p.s.: come ha detto miscelatore,il ricambio esiste ed è il 44: nella descrizione c'è anche scritto che è un M8x1...quindi si tratta proprio solo di essere alfabetizzati! :wink:

oppure si sono confusi con le altre due che sono M10x1,ma si tratta sempre di bere il caffè alla mattina ed aprire gli occhi...

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Messaggioda Cec640 » 30 set 2013, 0:38

sono stato obbligato a farmela fare, mi han detto che non esisteva! piu che andare da un rivenditore ktm non so cosa fare sinceramente:) l'importante è aver risolto..e aver capito che quelli sono degli incompetenti

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Messaggioda superclod » 30 set 2013, 18:45

Cec640 ha scritto:Grazie mille per la risposta miscelatore!!
Mi aspettavo maggiore competenza da quell'officina..insomma, ha un certo nome..


Il nome se lo sono fatto all'epoca dei 2T. Adesso è meglio lasciar perdere... Io li conosco da trent'anni (la mia prima KTM l'ho presa nell'85 e l'ultima nel 2007)
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Messaggioda dvd70 » 3 ott 2013, 17:45

Cec640 ha scritto:sono stato obbligato a farmela fare, mi han detto che non esisteva! piu che andare da un rivenditore ktm non so cosa fare sinceramente:) l'importante è aver risolto..e aver capito che quelli sono degli incompetenti


Già il fatto che dicano che un ricambio non esiste dovrebbe far venire dei dubbi...che poi non sappiano che sono normalissimi bulloni da oleodinamica,conferma che sarebbe meglio cambiassero lavoro.

Cmq strano che anche il tuo amico tornitore,che deve essere abbastanza bravo se ti ha fatto un pezzo del genere,non sapesse che bastava andare in un negozio di ricambi da trattori e lo trovavi...


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