KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

pressione pneumatici in pista

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

pressione pneumatici in pista

Messaggioda Alex690 » 19 set 2013, 18:59

salve a tutti, siccome mi accingo a fare una turnata in pista con la mia duke 690 fresca fresca, vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di provare come vanno le gomme di primo equipaggiamento.......o meglio a che pressione le avete portate? La moto monta delle michelin (non ricordo il tipo mi sembra power qualcosa :oops: ) e la casa le da da gonfiare a 2 bar x la strada e devo dire niente male a parte qualche sculettatta dando il gas (tutto!) in uscita di curva ma tutto sotto controllo, e ora? Suggerimenti?P.S. ho cercato in giro per il forum ma non ho trovato nulla di cosi specifico, thanks

Avatar utente
norby71
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 7 mar 2013, 8:30
Località: San Lazzaro di savena (BO)

Re: pressione pneumatici in pista

Messaggioda norby71 » 19 set 2013, 19:54

Mai andato in pista. Ti posso dire che non vedo l'ora che si consumino per sostituirle, sono veramente una porcheria, le derapate di cui parli tu le continui a fare anche dopo che la gomma è bella calda, all'inizio è divertente, ma dopo incominci ad arrabbiarti perchè non ti danno sicurezza, oggi per la prima volta su questa moto dopo 2600 km sono riuscito a chiudere il posteriore, di tutte le moto compresi gli scooter che ho avuto, il posteriore lo riuscivo a chiudere sin dai primi chilometri di guida, solo il tempo di capire il mezzo.
Per la pressione sinceramente non so risponderti.
Comunque divertiti, è veramente una bomba.............

Avatar utente
nikolivi
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 ago 2012, 15:24
Località: Petriano PU

pressione pneumatici in pista

Messaggioda nikolivi » 19 set 2013, 20:52

Su strada utilizzo la Duke con 1.8 davanti e 1.7 dietro con le michelin di serie, per la pista fai 1.6 ant. 1.5 posteriore. Vedrai che ti troverai bene.

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: pressione pneumatici in pista

Messaggioda Alex690 » 20 set 2013, 17:45

La moto mi ha dato subito moooolta confidenza, considerate che finora ho guidato solo super sport di cilindrata superiore e anche in pista e con questa già dai primi km avevo finito tutte e due le gomme!!!! è uno spasso!!!! Ora però, finito il rodaggio;fatto tagliando dei mille e liberata un pò la bestiola, dando tutta la manetta, dietro va via che è un amore anche se è vero che la controlli con niente........Quindi è appurato che queste gomme almeno alla pressione data dalla casa non tengono, ora proverò a sgonfiarle come mi avete suggerito e spero di non fare le virgole alla pista ..........vi terrò informati, grazie

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: pressione pneumatici in pista

Messaggioda Alex690 » 30 ott 2013, 13:57

Allora, pistata effettuata.......curve fatte tutte di traverso fino a che non ho portato la pressione a 1.7 avanti e 1.6 dietro ( per gradi partendo da 1.8 e 1.7 variando di 0.2 a turno) dopodiché si va di traverso solo se lo si vuole! dunque sgonfiando di parecchio ci si può girare.... grazie nikolivi per le dritte

Avatar utente
toywar
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 apr 2013, 15:38
Località: Mantova

Re: pressione pneumatici in pista

Messaggioda toywar » 31 ott 2013, 12:28

Io ho montato Conti sport attak 2 e vanno decisamente meglio per un uso stradale e pistaiolo della domenica.
Tu in che pista hai girato per farle tutte di traverso???
Usi una Duke 690 R o standard??
KTM DUKE 690 2012

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: pressione pneumatici in pista

Messaggioda Alex690 » 31 ott 2013, 13:36

Ho una 690 standard con qualche ritocchino, giusto per ridarle un po' di respiro perché da originale è molto tappata e ci giro al Sagittario, circuito internazionale di supermotard , e ti garantisco che per le nostre piccole è perfetto! Provare per credere.......se capiti da queste parti....... inoltre a dicembre ci rifaranno il Sic Supermoto Day, dove i grandi del motociclismo mondiale si sfideranno sui supermotard in memoria del mitico Marco Simoncelli, e li di traversi ne vedi a go go ma fatti bene e da campioni, ciao


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti