wave75 ha scritto:io sinceramente non capisco perchè tu ce l'abbia cosi tanto con aprilia!
il progetto M/S/Rxv aveva delle potenzialità eccezionali, tant'è che in supermotard ha bastonato parecchia gente, l'unica pecca è quella di non essere riusciti a renderla sufficientemente affidabile se non con l'ultimissima versione uscita.
Io ce l'ho con Aprilia perchè ce l'ho con tutta quella fetta di imprenditorialità italiana che, oltre alle vessazioni dello stato italiano, ci mette del suo per andare male.
Come hai detto anche tu, si son tagliati le balle con la mana per via del marketing, si son tagliati le balle con le RXV ecc. per via dell'affidabilità ridicola.
Poi, aggiungo io: si son tagliati le balle con la tuono per via del cupolino, si son tagliati le balle con la caponord per via del design da auto (ti ricordi il cruscotto e il cupolino della prima versione?), si son tagliati le balle con la dorsoduro per l'elettronica che ha collezionato decine di mappature prima di andare benino, si son tagliati le balle con la RSV4 presentata quando il mercato era già morto e defunto.....
Accidenti, non ne sforna una che c'è un qualcosa che non va!
Se ti ricordi Aprilia, quella con la A maiuscola, era quella che ha tirato fuori il Tuareg Rally 125, la AF1 108, la Sintesi, l'RS, l'RX....moto BELLISSIME e che andavano BENISSIMO, che facevano sognare e sbavare per averle.
Da allora cosa è accaduto? Che un fiore all'occhiello dell'industria motociclistica italiana si è suicidato fin quasi a sparire.
Negli stessi anni dell'AF1 108 (88-90), la Ducati, per esempio, era nella popò fino alle spalle, sfornava robe del tipo la Paso col Weber da macchina, ma da lì si è evoluta fino alla Panigale.
E'per questo che son incazzato con Aprilia, non per partito preso, ma più che altro con chi l'ha resa un morto che cammina.