ciao a tutti!
ho da poco acquistato un Duke 2010, completamente originale (fatta eccezione per pignone 15)
volevo dargli un po' di pepe senza stravolgerlo e senza svenarmi (quindi per ora no kit EVO), e dopo essermi informato sui vari forum pensavo di acquistare i seguenti pezzi:
-scarico Arrow (questo http://www.ebay.it/itm/Scarico-Arrow-Ra ... 5899baa456), per me deve essere assolutamente omologato; in alternativa Leovince underbody
-filtro Sprint Filter p08
-cavo tune ecu (dovrebbe essere questo http://www.ebay.it/itm/KTM-Tune-ECU-EFI ... 232e5a9e35)
mi sembrano il miglior compromesso visto il budget che mi ero fissato (6/700 euro max), secondo voi sono componenti che possono migliorare il tiro della moto? e soprattutto, ritenete che possano essere installati e tarati (nel caso della centralina) da me che non sono certo un espertone?
in un secondo tempo posso valutare anche una corona più grande, ma mi sembra che allo stato attuale manchi sopratutto un po' di corpo ai bassi regimi, senza contare che il pentolone sottomotore scalda da far paura (quindi via il catalizzatore prima possibile!)
ultima domanda: ho letto sui vari forum che c'è una specie di "limitatore" di giri che interviene sulle prime marce, è vero? è il famoso EPC? in caso affermativo, come si può escludere? un concessionario KTM, da me interpellato, mi dice che è una bufala, e si tratta solo di una sonda per le emissioni, che anche esclusa non apporterebbe vantaggi
grazie in anticipo a chi vorrà rispondere
p.s. dimenticavo: se ci fosse qualcuno in zona Legnano-Gallarate che avesse voglia di aiutarmi a smanettare sul mio Duke nel mio garage, garantisco birra a fiumi