KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

chi mi aiuta a impennare di gas in seconda? Duke 2010

Maz
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 lug 2013, 13:50

chi mi aiuta a impennare di gas in seconda? Duke 2010

Messaggioda Maz » 21 ago 2013, 22:24

ciao a tutti!

ho da poco acquistato un Duke 2010, completamente originale (fatta eccezione per pignone 15)

volevo dargli un po' di pepe senza stravolgerlo e senza svenarmi (quindi per ora no kit EVO), e dopo essermi informato sui vari forum pensavo di acquistare i seguenti pezzi:

-scarico Arrow (questo http://www.ebay.it/itm/Scarico-Arrow-Ra ... 5899baa456), per me deve essere assolutamente omologato; in alternativa Leovince underbody

-filtro Sprint Filter p08

-cavo tune ecu (dovrebbe essere questo http://www.ebay.it/itm/KTM-Tune-ECU-EFI ... 232e5a9e35)

mi sembrano il miglior compromesso visto il budget che mi ero fissato (6/700 euro max), secondo voi sono componenti che possono migliorare il tiro della moto? e soprattutto, ritenete che possano essere installati e tarati (nel caso della centralina) da me che non sono certo un espertone?

in un secondo tempo posso valutare anche una corona più grande, ma mi sembra che allo stato attuale manchi sopratutto un po' di corpo ai bassi regimi, senza contare che il pentolone sottomotore scalda da far paura (quindi via il catalizzatore prima possibile!)

ultima domanda: ho letto sui vari forum che c'è una specie di "limitatore" di giri che interviene sulle prime marce, è vero? è il famoso EPC? in caso affermativo, come si può escludere? un concessionario KTM, da me interpellato, mi dice che è una bufala, e si tratta solo di una sonda per le emissioni, che anche esclusa non apporterebbe vantaggi

grazie in anticipo a chi vorrà rispondere

p.s. dimenticavo: se ci fosse qualcuno in zona Legnano-Gallarate che avesse voglia di aiutarmi a smanettare sul mio Duke nel mio garage, garantisco birra a fiumi :D

Maz
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 lug 2013, 13:50

Re: chi mi aiuta a impennare di gas in seconda? Duke 2010

Messaggioda Maz » 17 set 2013, 16:25

Risolto ogni dubbio, grazie mille! Meno male che ci siete voi, non so come avrei potuto fare diversamente...la solidarietà tra motociclisti vince sempre! :dance:

:penna:

gigetto
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 23 ago 2011, 21:26
Località: lecco

Re: chi mi aiuta a impennare di gas in seconda? Duke 2010

Messaggioda gigetto » 18 set 2013, 14:41

ciao Maz non posso aiutarti purtroppo xke ho preso anch'io da poco la duke (quasi 2 mesi...)e x ora è ancora originale :crycry: Vedrai che qualche guru del forum si fara' vivo e ti illuminera'....!!! io sono di lecco,quindi neanche tanto lontani x farci un giro o pastrugnare la duke in garage... :sisi: :penna: :penna:

Maz
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 lug 2013, 13:50

Re: chi mi aiuta a impennare di gas in seconda? Duke 2010

Messaggioda Maz » 20 set 2013, 10:44

gigetto ha scritto:ciao Maz non posso aiutarti purtroppo xke ho preso anch'io da poco la duke (quasi 2 mesi...)e x ora è ancora originale :crycry: Vedrai che qualche guru del forum si fara' vivo e ti illuminera'....!!! io sono di lecco,quindi neanche tanto lontani x farci un giro o pastrugnare la duke in garage... :sisi: :penna: :penna:



grazie per la solidarietà Gigetto :wink:

per ora ho risolto, ma il mio garage è sempre disponibile se c'è da mettere mano a una moto....se mi capita di fare un giro in Valsassina, ti contatto

ciao!


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti