KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

qualcuno l'ha mai usata in pista?

thomasb91
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 giu 2013, 21:54

qualcuno l'ha mai usata in pista?

Messaggioda thomasb91 » 20 giu 2013, 22:11

ciao ragazzi sono nuovo del forum, volevo sapere se qualcuno aveva mai provato a girare in qualche pistarella da cross con il ktm 690 enduro r...
io abito in provincia di varese quindi le piste sarebbero malpensa, bellinzago, cadrezzate, ovviamente con un ritmo tranquillo, so che stiamo parlando di una dual e non di una racing
son li per li per prenderlo, mi servirebbe anche per andare a lavoro ma è il meno lo voglio usare piu che altro in fuori strada :D

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

qualcuno l'ha mai usata in pista?

Messaggioda miscelatore » 21 giu 2013, 4:05

Girare in pista a ritmo tranquillo, fai il doppio di fatica. Soprattutto se non chiudi i salti, e atterrì nel piatto, prendi di quei colpi che dopo 1 giro sei senza braccia.

Per una prova occasionale, giri anche col 690, ma non credo ti divertirai molto.
Le piste che hai nominato poi mi sembrano le meno adatte.

La pista più enduristica in zona, pochi salti, tutto un saliscendi nel bosco, è Schianno

Avatar utente
Luca892
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 29 apr 2013, 7:18
Località: in viaggio

Re: qualcuno l'ha mai usata in pista?

Messaggioda Luca892 » 21 giu 2013, 5:49

Oltre al 690 enduro ho un 250 sx-f con cui faccio Cross proprio nelle piste che hai citato, e in più a gorla.
Col 690 non ho mai provato ad andarci, ma penso che per provare possa andare bene, ho già visto gente girare con dei tenere o Africa twin :D

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: qualcuno l'ha mai usata in pista?

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 21 giu 2013, 8:31

Io ho provato a girare occasionelmente, prende qualche pacco ma pensavo molto peggio. :wink:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

thomasb91
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 giu 2013, 21:54

Re: qualcuno l'ha mai usata in pista?

Messaggioda thomasb91 » 21 giu 2013, 9:20

No no ragazzi io fino all'anno scorso facevo cross, l'ho fatto per 5 anni e ho fatto anche gare (regionale aics Piemonte)
Ora per motivi di lavoro non riesco più ad organizzarmi con carrello, moto, gare non ho più tempo quindi cercavo qualcosa che mi permetta di andare a lavoro, fare il giro nel bosco e perché no fare due salti in Pista!
Ma va giri a gorla? Magari ci siam anche gia visti, la mia prima girata l'ho fatta li a 16 anni :)

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: qualcuno l'ha mai usata in pista?

Messaggioda dvd70 » 21 giu 2013, 10:06

thomasb91 ha scritto:No no ragazzi io fino all'anno scorso facevo cross, l'ho fatto per 5 anni e ho fatto anche gare (regionale aics Piemonte)
Ora per motivi di lavoro non riesco più ad organizzarmi con carrello, moto, gare non ho più tempo quindi cercavo qualcosa che mi permetta di andare a lavoro, fare il giro nel bosco e perché no fare due salti in Pista!


Allora forse forse non è la moto che fa al caso tuo.

Per andare al lavoro e fare il giro nel bosco va bene...per farci enduro pesante e andare in pista a fare i salti(già un exc settato da enduro avrebbe qualche problema),lascia perdere

Se sei molto vicino al lavoro,puoi valutare un exc con il quale,volendo,ci si va in pista senza problemi,ma con altri tempi e modi di manutenzione rispetto al 690

La moto con la quale si va a caponord,in africa,all'erzberg e a farci le manches di MX1 non l'hanno ancora inventata...se a qualcuno vengono idee,io mi offro per entrare in società perchè si faranno sicuramente un sacco di soldi! :mrgreen:

Avatar utente
Luca892
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 29 apr 2013, 7:18
Località: in viaggio

Re: qualcuno l'ha mai usata in pista?

Messaggioda Luca892 » 21 giu 2013, 10:17

thomasb91 ha scritto:...Ma va giri a gorla? Magari ci siam anche gia visti, la mia prima girata l'ho fatta li a 16 anni

si si giro li da un anno, se hai fatto campionato magari conosci lo Ste Gallo ehehe

comunque no col 690 non salti cioè pesa eh, ci fai senza problemi casa-lavoro, motard, enduro e qualche viaggetto.
per enduro tosto vai di exc, e pista di sx ormai.

prendere un exc e affiancargli uno scooter x andare a lavorare?

dvd70 ha scritto:La moto con la quale si va a caponord,in africa,all'erzberg e a farci le manches di MX1 non l'hanno ancora inventata...se a qualcuno vengono idee,io mi offro per entrare in società perchè si faranno sicuramente un sacco di soldi!

te ne prenoto una, pero falla con anche l'omologazione per i cerchi da 17 :D

thomasb91
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 giu 2013, 21:54

Re: qualcuno l'ha mai usata in pista?

Messaggioda thomasb91 » 21 giu 2013, 11:09

Parliamone lo Stefano gallo chi non lo conosce ahahaha
Lo so ragazzi che questa moto non l'hanno ancora inventata, però prendere una racing e poi usarla per andare a lavoro mi soccia e son sempre tirato con la manutenzione..
Non dico che voglio fare i doppi di dorno ma penso che un panettone di gorla lo riesca a fare benissimo nonostante la sua mole, ci sono video di gente con l'adv 990 che gira a cadrezzate o.O

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: qualcuno l'ha mai usata in pista?

Messaggioda dvd70 » 21 giu 2013, 11:16

thomasb91 ha scritto:Non dico che voglio fare i doppi di dorno ma penso che un panettone di gorla lo riesca a fare benissimo nonostante la sua mole, ci sono video di gente con l'adv 990 che gira a cadrezzate o.O


Ok,ma il divertimento quale sarebbe?

(oltre al fatto che secondo me si rischia di aprirla in due,osando più di tanto!)

thomasb91
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 giu 2013, 21:54

Re: qualcuno l'ha mai usata in pista?

Messaggioda thomasb91 » 21 giu 2013, 11:25

Farsi un giretto in Pista senza troppe menate, pascolare un po' e farsi due risate
Penso che con questa moto nelle mani giuste riuscirebbe a star davanti a molta gente che compra 250 4t nuovi di pacca..
Voglio farci un po' di tutto senza troppe menate, senza star li a guardare il conta ore e pensare di cambiar pistone, Biella, aver paura di spaccare, ne ho gia sfondata una di 250 4t e mi è bastata come esperienza

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

qualcuno l'ha mai usata in pista?

Messaggioda miscelatore » 21 giu 2013, 20:29

Son d'accordo te, un pilota giusto con in mano il 690 magari si qualifica anche nel gruppoA.

Dal momento che sei esperto allora ti dico di provarci.
Nel tuo primo intervento, sembrava invece una domanda da inesperto che non sapeva a cosa va incontro.

thomasb91
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 giu 2013, 21:54

Re: qualcuno l'ha mai usata in pista?

Messaggioda thomasb91 » 21 giu 2013, 21:10

esperto, esgeriamo, mi dicevano che visto da fuori non ero un manico ma almeno sapevo dove mettere le ruote, diciamo che in 5 anni qualcosa ho imparato
prendere anche una racing esempio tm 530 enduro, poi per come sono fatto io non la userei mai in strada e sarei punto a capo con una moto che non posso sfruttare al 100%, comunque la pista sarebbe il mio ultimo pensiero anche perche non ho molto tempo a disposizione purtroppo

thomasb91
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 giu 2013, 21:54

Re: qualcuno l'ha mai usata in pista?

Messaggioda thomasb91 » 24 giu 2013, 21:47

per caso qualcuno del forum ci ha fatto il green pistons con il 690?

Avatar utente
Luca892
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 29 apr 2013, 7:18
Località: in viaggio

Re: qualcuno l'ha mai usata in pista?

Messaggioda Luca892 » 12 set 2013, 14:26

ieri sono stato in pista a Cadrezzate con il 690.. beh rispetto all'sx-f che ho i kg in più si sentono tutti :DD:
nonostante la sua massa son riuscito a fare qualche salto discreto.. se mi ricordo metto qualche foto.

con sta moto si può fare di tutto, non bene, ma si fa tutto

uncleroby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 21 mar 2012, 13:49
Località: Provincia Lecco

Re: qualcuno l'ha mai usata in pista?

Messaggioda uncleroby » 15 set 2013, 21:37

thomasb91 ha scritto:No no ragazzi io fino all'anno scorso facevo cross, l'ho fatto per 5 anni e ho fatto anche gare (regionale aics Piemonte)
Ora per motivi di lavoro non riesco più ad organizzarmi con carrello, moto, gare non ho più tempo quindi cercavo qualcosa che mi permetta di andare a lavoro, fare il giro nel bosco e perché no fare due salti in Pista!
Ma va giri a gorla? Magari ci siam anche gia visti, la mia prima girata l'ho fatta li a 16 anni :)


Per quel tipo di uso, se non fai troppi km su strada, ti consiglio un EXC.
Come puoi leggere su questo forum o altri (http://www.advrider.com) sono in molto a farne un tale uso, io compreso.
Dopo 5000 km sono passato ad un 690 ma solo perchè volevo farci dei giri in due e comunque faccio molto più asfalto che sterrato.
Per il resto ero molto soddisfatto del mio EXC450R che usavo per giri dual di anche 300 km.
Il 690 è una gran moto ma molto stradale come impostazione e dotazione, IMHO.

uncleroby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 21 mar 2012, 13:49
Località: Provincia Lecco

Re: qualcuno l'ha mai usata in pista?

Messaggioda uncleroby » 16 set 2013, 15:03

Aggiungo anche che in pista, sopratutto se fangosa, contano moltissimo i pneumatici.
Per un uso misto gli MT21 sono ottimi: tengono su strada in piega e ti permettono do divertirti su fondi duri.
Ma se vuoi piegare sul fango... sono cavoli amari!


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti