KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Paramani con anima in metallo

nikait
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 27 ago 2013, 17:52

Paramani con anima in metallo

Messaggioda nikait » 15 set 2013, 9:38

Ciao a tutti, ieri per la prima volta ho provato la karota in fuoristrada (strada sconnessa abbastanza tecnica)...essendo abituato a farla con una vecchia xt di 140kg, i tornanti li ho trovati particolarmente difficoltosi (anche perchè ho la versione S..dunque sella ancora più alta..); infatti ad un certo punto ecco accadere quello che mai avrei voluto: in un tornante che stavo facendo a passo d'uomo prendo una buca con l'anteriore che si chiude e ovviamente non riesco a tenerla su.. la moto si sdraia e io disperato! :shock: :| :? :( :cry: :crycry: riesco a sollevarla e per fortuna le carene non hanno subito danni (solo 2 graffietti leggerissimi); il problema è il paramano destro: si è crepato! Arrivo così alla mia domanda: voi che paramani avete? Io ne vorrei acquistare un paio di quelli con l'anima in metallo, proprio per evitare situazioni del genere in futuro, ma magari bastano quelli senza collegamento laterale al manubrio (stile enduro per intenderci..).

p.s. altra cosa: stando tutto il tempo in piedi le ginocchia sfregano sulle carene, che ovviamente si sono un po' rovinate...come avete ovviato al problema?

grazie a tutti :D

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Paramani con anima in metallo

Messaggioda CuP69 » 15 set 2013, 16:29

facendo fuoristrada purtroppo ci stanno pure le cadute/appoggiate è [quasi] inevitabile e più la strada si fa accidentata e più il rischio aumenta...

io uso i paramani originali e di appoggiate ne ho fatte parecchie ma al massimo si sono graffiati... l'importante è non stringere troppo i braccialetti compresi quelli delle leve in modo che in caso di caduta appunto possono ruotare e limitare un pò il rischio rottura

per ovviare al problema delle carene oltre a mettere delle pellicole in cristal o similari è buona norma sostituire le pedane con delle maggiorate (simil rally per capirci) in modo da permettere alle gambe una posizione un pò più "divaricata" cosa che oltretutto migliora il controllo della moto nella guida in piedi
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 23 ospiti