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ritorno di un mito: XR650L.. ma solo in USA

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

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enri
 
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ritorno di un mito: XR650L.. ma solo in USA

Messaggioda enri » 9 set 2013, 9:40

"Honda, rientri in gamma a sorpresa. Per ora in USA
La filiale statunitense ripropone modelli di successo del passato, a testimonianza di una ripresa di quota da parte di moto più umane che sta prendendo piede anche da noi"
http://www.moto.it/news/honda-rientri-i ... n-usa.html

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è la versione con motore del Dominator... LA moto totale!
:scimmia: :scimmia:
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Re: ritorno di un mito: XR650L.. ma solo in USA

Messaggioda Gigiobu » 9 set 2013, 9:56

Ooooolà ... finalmente una bella notizia nel mondo 2 ruote :clap:

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Re: ritorno di un mito: XR650L.. ma solo in USA

Messaggioda stefano76 » 9 set 2013, 14:05

Se arriva in Italia sarà in vendita prossimamente a non meno di 10000 euro, grazie al comodo sistema degli importatori ufficiali.
Se si muovessero i paralleli a 6000 euro ci farei anche 2 o 3 pensierini!!!

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Re: ritorno di un mito: XR650L.. ma solo in USA

Messaggioda Gigiobu » 9 set 2013, 14:12

stefano76 ha scritto:Se arriva in Italia sarà in vendita prossimamente a non meno di 10000 euro, grazie al comodo sistema degli importatori ufficiali.
Se si muovessero i paralleli a 6000 euro ci farei anche 2 o 3 pensierini!!!

Dato che il raffreddamento è ad aria, ai 10000 togli pure un 700 euro ... :party:

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Re: ritorno di un mito: XR650L.. ma solo in USA

Messaggioda CuP69 » 9 set 2013, 15:15

bella!
presa nuova poi sarebbe indistruttibile... se tenuta con attenzione :hand:

ma... per le emissioni cosa dovrebbero inventarsi... uno scarico grosso quanto un boiler da 80L basterebbe? :roll:
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Re: ritorno di un mito: XR650L.. ma solo in USA

Messaggioda enri » 9 set 2013, 16:30

CuP69 ha scritto:bella!
presa nuova poi sarebbe indistruttibile... se tenuta con attenzione :hand:

ma... per le emissioni cosa dovrebbero inventarsi... uno scarico grosso quanto un boiler da 80L basterebbe? :roll:


mi sa che hai centrato il problema
rendere quel motore li a norma emissioni europee
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Re: ritorno di un mito: XR650L.. ma solo in USA

Messaggioda matt » 9 set 2013, 16:52

sarà pure indistruttibile, ma x la tecnologia e la ciclistica che monta, il prezzo non dovrebbe superare i 4000 euri........
:|

o no?
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Re: ritorno di un mito: XR650L.. ma solo in USA

Messaggioda superclod » 9 set 2013, 19:06

Non conoscevo questo modello. E' praticamente un XR 600 ma col motore del dominator. Mi sembra che non sia mai stata importata in Italia, giusto?

Non so come faranno a omologarla negli USA, visto che hanno norme antinquinamento ancora più restrittive delle nostre... :roll:
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Re: ritorno di un mito: XR650L.. ma solo in USA

Messaggioda enri » 10 set 2013, 8:37

In USA in vendita a $ 7.000 = 5.300 euro cambio attuale
http://powersports.honda.com/dual-sport ... r650l.aspx

ha anche il bottoncino... (e chi ha avuto la 600 R sa cosa significhi avviare il mono honda con la pedivella...)
e contralbero antivibrazioni (non presente sulla 600 R)
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Re: ritorno di un mito: XR650L.. ma solo in USA

Messaggioda Giolli Joker » 10 set 2013, 11:07

enri ha scritto:In USA in vendita a $ 7.000 = 5.300 euro cambio attuale
http://powersports.honda.com/dual-sport ... r650l.aspx

ha anche il bottoncino... (e chi ha avuto la 600 R sa cosa significhi avviare il mono honda con la pedivella...)
e contralbero antivibrazioni (non presente sulla 600 R)


"Electric Starter

Turn the key and push the button—that’s all it takes to get your XR650L going. The electric starter takes all the drama out of restarting off-road, getting underway on a cold morning or after the bike’s been sitting all week."

In realtà, a freddo o dopo lunghi periodi di riposo, la pedivella non tradisce, mentre la batteria... per mia esperienza (XT600) è nelle ripartenze a caldo che sono santi e madonne a suon di calci infruttuosi.

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Re: ritorno di un mito: XR650L.. ma solo in USA

Messaggioda corry » 10 set 2013, 22:33

Ma se è raffreddata ad aria, quel finto convogliatore ... a che serve ??? :shock:
... fashion ? ... look ? :?

Comunque, a 5.000 n€uri, ne venderebbero da fare la fila fuori le concessionarie anche la domenica ...
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Re: ritorno di un mito: XR650L.. ma solo in USA

Messaggioda enri » 11 set 2013, 8:41

corry ha scritto:Ma se è raffreddata ad aria, quel finto convogliatore ... a che serve ??? :shock:
... fashion ? ... look ? :?


in effetti non ha senso ed è proprio bruttino: forse nasconde radiatore olio, centraline varie e cablaggi
Il serbatoio non è più in plastica ma in lamiera

qui si vede un po meglio

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Re: ritorno di un mito: XR650L.. ma solo in USA

Messaggioda @ldo » 11 set 2013, 8:51

non sono più omologabbili i carburatori da noi! :roll: in europa i nuovi modelli devono uscire di fabbrica coi catalizzatori, ergo iniezione, e a causa dell'aumento di temperatura d'esercizio che queste modifiche comportano si rende necessario introdurre raffreddamento liquido :roll: e tutto stò ambaradam comporta un aumento di peso di 15-20kg circa, e qualche migliaio di euro :? .....quindi, mettetevi l'animo in pace, non uscirà mai più un modello old school :| ....l'unica via per i nostalgici è spulciare nelle vecchie fattorie o nei vari siti di vendita usati e portarsi a casa il cimelio strausato d'epoca d'interesse a pochi euro :wink: anzi direi euro "0" .....di omologazione! :lol:
moto del passato:
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Re: ritorno di un mito: XR650L.. ma solo in USA

Messaggioda stefano76 » 11 set 2013, 10:12

E lo chiamano progresso......storicamente si assiste sempre ad una fase in cui un Paese si espande, e si espande ad una velocità tale per cui i sistemi di "controllo" vengono in un qualche modo bypassati e messi in secondo piano, poi si assiste ad una fase di stabilità, dove si espande il sistema delle "garanzie" e l'economia stagna, infine il sistema si mangia da solo il guadagnato precedentemente e si ripiomba dove si era partiti o poco più su.
Noi stiamo ripiombando giù, strozzati da un ipergarantismo, e con la minchiata delle megaomologazioni il sistema dei mezzi a motore economici e funzionali sta morendo...da noi che siamo 4 gatti, invece in India, Cina ecc....che sono oltre 2 miliardi e mezzo da soli il carburatore imperverserà per altri 15-20 anni almeno.
Noi ci riempiremo la bocca di parole e la pancia di aria...inquinata ugualmente dai carburatori dei Paesi in via di sviluppo.

P.S. avete presente cosa costa alle aziende quella megaputtanata del protocollo di kyoto? che nessun Paese veramente grosso e con effettiva pesante "magnitudo" sull'inquinamento globale adotterà mai????

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Re: ritorno di un mito: XR650L.. ma solo in USA

Messaggioda lucajudoka » 11 set 2013, 10:31

Vi porto un esempio lontano dal mondo dei motori ma che da la misura delle cose: Nei negozi di una nota catena svedese, in Danimarca , quando cambiano l'allestimento di una qualche ambientazione, i clienti possono SMONTARE DA SOLI i pezzi dalla ambientazione e portarli in cassa pagandoli a prezzi decisamente ridotti.
Tutto ciò significa risparmio per il negozio che non necessita di operai per smontare gli allestimenti (che non finisce li: pensate gli operai smontano CON CURA e non distruggono, imballano, imbancalano, portano a magazzino, infine qualcuno preleva, sballa, monta all'angolo occasioni, prezza) e del cliente che paga veramente poco una cosa completamente fai da te.
In Italia devi far smontare da operai specializzati perchè la ditta appaltatrice deve avere il DURC, il POS, la posizione INAIL e Camera di Commercio, le assicurazioni rc, gli operai devono avere fatto il corso di primo soccorso, brevetto di lavori in quota (se sali sopra una scala è lavoro in quota), devi avere nominato responsabili che devono avere fatto vari patentini, ognuno deve avere superato visite mediche specialistiche, tutti dotati di strumenti di protezione personale (caschi, guanti, scarpe AI, mascherina antipolvere,cartellino di riconoscimento, maniche con elastico in polso etc etc..), se usano le scale devono avere le imbragature per legarsi alla scala stessa, devono essere registrati personalmente presso il servizio di sorveglianza interno (avvisato via fax da ufficio interno), devi avere dichiarato che non sfrutti il lavoro minorile, che separi la spazzatura per generi e devi avere firmato fideiussioni bancarie immediatamente escutibili al portatore anche senza autorizzazione.
Figuratevi far smontare ai clienti..
In una nazione dove la burocrazia non è che fa da padrona ma addirittura si autorigenera e vive di vita propria, come si può pensare che una moto a carburatori possa ancora essere messa in commercio?
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

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Re: ritorno di un mito: XR650L.. ma solo in USA

Messaggioda DonPeppino » 11 set 2013, 14:12

@ldo ha scritto:non sono più omologabbili i carburatori da noi! :roll: in europa i nuovi modelli devono uscire di fabbrica coi catalizzatori, ergo iniezione, e a causa dell'aumento di temperatura d'esercizio che queste modifiche comportano si rende necessario introdurre raffreddamento liquido :roll: e tutto stò ambaradam comporta un aumento di peso di 15-20kg circa, e qualche migliaio di euro :? .....quindi, mettetevi l'animo in pace, non uscirà mai più un modello old school :| ....l'unica via per i nostalgici è spulciare nelle vecchie fattorie o nei vari siti di vendita usati e portarsi a casa il cimelio strausato d'epoca d'interesse a pochi euro :wink: anzi direi euro "0" .....di omologazione! :lol:

però la beta alp è ancora a carburatore raffreddata ad aria e se la vendono ancora vuol dire che è euro 3;solita omologazione farlocca??

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Re: ritorno di un mito: XR650L.. ma solo in USA

Messaggioda Gigiobu » 11 set 2013, 19:59

A me sfugge qualche cosa ... si dice che in america hanno leggi sull'inquinamento più severe
che in italia e poi che in america la vendono e che qui non entrerà mai per via dei carburatori.
Qualcuno è in fallo ... :roll:

Però c@zzo se è bella (deflettori e fanalino coda a parte) ... se arriva da noi,
un serio pensiero mi sa che lo faccio!


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Re: ritorno di un mito: XR650L.. ma solo in USA

Messaggioda Gigiobu » 11 set 2013, 20:34

Ueillaaaa ... e quanti accessori :mrgreen:


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Re: ritorno di un mito: XR650L.. ma solo in USA

Messaggioda @ldo » 12 set 2013, 11:05

DonPeppino ha scritto:
@ldo ha scritto:non sono più omologabbili i carburatori da noi! :roll: in europa i nuovi modelli devono uscire di fabbrica coi catalizzatori, ergo iniezione, e a causa dell'aumento di temperatura d'esercizio che queste modifiche comportano si rende necessario introdurre raffreddamento liquido :roll: e tutto stò ambaradam comporta un aumento di peso di 15-20kg circa, e qualche migliaio di euro :? .....quindi, mettetevi l'animo in pace, non uscirà mai più un modello old school :| ....l'unica via per i nostalgici è spulciare nelle vecchie fattorie o nei vari siti di vendita usati e portarsi a casa il cimelio strausato d'epoca d'interesse a pochi euro :wink: anzi direi euro "0" .....di omologazione! :lol:

però la beta alp è ancora a carburatore raffreddata ad aria e se la vendono ancora vuol dire che è euro 3;solita omologazione farlocca??

:roll: non sono informato sulle beta :oops: ad ogni modo sono delle moto di nicchia riservate ad un utenza prevalentemente racing :roll: sul sito ufficiale non menziona da nessuna parte l'omologazione :think: .....ho seri dubbi che siano euro 3 ....non sono catalizzate ..... :think:
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Re: ritorno di un mito: XR650L.. ma solo in USA

Messaggioda Giolli Joker » 12 set 2013, 13:47

DonPeppino ha scritto:
@ldo ha scritto:non sono più omologabbili i carburatori da noi! :roll: in europa i nuovi modelli devono uscire di fabbrica coi catalizzatori, ergo iniezione, e a causa dell'aumento di temperatura d'esercizio che queste modifiche comportano si rende necessario introdurre raffreddamento liquido :roll: e tutto stò ambaradam comporta un aumento di peso di 15-20kg circa, e qualche migliaio di euro :? .....quindi, mettetevi l'animo in pace, non uscirà mai più un modello old school :| ....l'unica via per i nostalgici è spulciare nelle vecchie fattorie o nei vari siti di vendita usati e portarsi a casa il cimelio strausato d'epoca d'interesse a pochi euro :wink: anzi direi euro "0" .....di omologazione! :lol:

però la beta alp è ancora a carburatore raffreddata ad aria e se la vendono ancora vuol dire che è euro 3;solita omologazione farlocca??


Che io sappia, anche Headbanger fa custom raffreddate ad aria, a carburatori, Euro 3.
Dicono si tratta di setting e pazienza, ma è fattibile.

@ldo, la Beta Alp non è affatto un prodotto racing.

Mi dà l'idea che la strada carburatori/Euro3 sia più facilmente perseguibile da piccoli costruttori che possono permettersi i tempi/costi di un setting manuale che su produzioni di larga scala sarebbero difficilmente accettabili.

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