KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ktm exc 300, pistonate in rilascio gas

Moderatore: Moderatori

Dabidyx
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 20 ago 2012, 18:34

Re: Ktm exc 300, pistonate in rilascio gas

Messaggioda Dabidyx » 28 ago 2013, 18:08

Si semplice.....
Non ho risolto, il fenomeno rimane sempre

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: Ktm exc 300, pistonate in rilascio gas

Messaggioda mchanic » 28 ago 2013, 18:14

:roll: Lasciate perdere le carburazioni del manuale KTM e la moto andrà bene. Quanto km con un pieno? Io faccio i 14-15 al litro su una cavalcata di 100km con tappi e tutto.Quanto vi sporca lo scarico ? La candela come è? Poi fate quello che vi pare.
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
Kappa_300
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 31 dic 2011, 13:10

Re: Ktm exc 300, pistonate in rilascio gas

Messaggioda Kappa_300 » 31 ago 2013, 20:19

io non so più come gestire la situazione, ci sono giorni che guido una moto e giorni che guido un'altra moto.. cioè da un giorno all'altro o sparisce o torna sta situazione, a me ste pistonate danno fastidio.
Non sono un manico che viaggia col gas aperto e in curva se mollo un attimo è un macello.
A voi a moto calda al minimo lo fa?
"E se ce n'è di gente che considera automatico non smollare il colpo al primo ostacolo, tracciando linee che stanno fuori dal bordo, ringrazierò che non ha smollato neanche al secondo! " [Stokka & MadBuddy]

Avatar utente
franco pando
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 ago 2013, 23:04
Località: firenze

Re: Ktm exc 300, pistonate in rilascio gas

Messaggioda franco pando » 4 set 2013, 23:42

guarda che il collettore d' aspirazione sia integro e che non prenda aria lo stesso vale per li collettore di scarico poi attento alla gradazione e distanza elettrodi della candela ciao.

Dabidyx
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 20 ago 2012, 18:34

Re: Ktm exc 300, pistonate in rilascio gas

Messaggioda Dabidyx » 10 set 2013, 10:07

voi che soffrite delle pistonate che marmitta montate? magari è quella il problema io ho una fmf e volevo provare l'originale sperando di eliminare il problema

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Ktm exc 300, pistonate in rilascio gas

Messaggioda dvd70 » 10 set 2013, 11:51

State cercando delle spiegazioni che non esistono.

Bisogna solo capirsi per cosa si intende con "pistonate":

-I "pumm"-"pumm" a gas chiuso in rilascio o in discesa che spingono avanti la moto ad ogni scoppio sono effettivamente quelle che vengono chiamate pistonate e sono dovute a carburazione GRASSA alle piccole aperture,ovvero getto del minimo,vite aria e diam del fusto cilindrico spillo,ma anche la posizione del seeger

(non ci sono altri cazzi&mazzi o marmitte...)

-Lo scoppiettìo irregolare e continuato,sempre in discesa o in rilascio a gas chiuso,ma che NON spinge avanti la moto,è indice di carburazione MAGRA,allo stesso modo di cui sopra.

...non è la prima ne sarà l'ultima moto che ha uno o l'altro problema e viene messa a posto carburandola...senza andare a cercare altre robe che non c'entrano o se c'entrano non sono la causa diretta

Dabidyx
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 20 ago 2012, 18:34

Re: Ktm exc 300, pistonate in rilascio gas

Messaggioda Dabidyx » 11 set 2013, 11:54

ok allora ragioniamo sulla carburazione che teoricamente è grassa (in quanto il fenomeno rilevato è quello descritto dalla prima ipotesi)
il getto del minimo è un 42 cioè quello che esce originale da ktm e meno di quello non li fanno e non sono riuscito a trovarlo
la vite dell'aria è girata ad un giro e mezzo
il seeger è alla tacca centrale per risolvere dovrei provare ad abbassare lo spillo ma non so se diventa troppo magra per ora le candele sono nocciola
la ghigliottina è originale

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Ktm exc 300, pistonate in rilascio gas

Messaggioda dvd70 » 11 set 2013, 13:15

Il minimo esiste fino a 35.

Il seeger è alla centrale e lo puoi abbassare,ma come dicevo,dipende anche e soprattutto(al minimo!!!) dal diametro del fusto!

Il coloro nocciola è relativo: il funzionamento al minimo non è che "colori" granchè la candela,anche perchè al minimo non ci si sta molto...ovvio che se lo smagrimento del minimo elimina le pistonate ma provoca scompensi in altri range,bisognerà ritoccare anche il getto max e/o cambiare spillo con altro differente

TESEIFEDERICO
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 nov 2013, 14:04

Re: Ktm exc 300, pistonate in rilascio gas

Messaggioda TESEIFEDERICO » 30 nov 2013, 12:02

Salve a tutti provate a montare spillo originale getto min 38 max 170 e spillo tacca centrale poi ditemi io ho fatto così e migliora molto anche l'erogazione più lineare perché il getto max è vero che lavora al max ma nn solo credetemi poi provare nn costa molto.
Io avevo sù su un 300 anno 2009 getto 35 max 165 spillo 4* tacca e per queste temperature era magra poi sono passato 35 170 4* tacca meglio poi sono passato 38 172 3* meglio ancora ..... Poi provate e ditemi!!!

Precedente

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron