KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ieri 400km da incubo con la SMT, un sacco di problemi...

ceccodrum
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 10 set 2010, 19:53

Re: Ieri 400km da incubo con la SMT, un sacco di problemi...

Messaggioda ceccodrum » 26 ago 2013, 19:45

Oggi ho portato la moto in officina KTM, entro venerdì dovrebbero sistemarla e poi vi saprò dire con più dettagli! :wink:
Ultima modifica di ceccodrum il 26 ott 2013, 10:29, modificato 1 volta in totale.

ceccodrum
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 10 set 2010, 19:53

Re: Ieri 400km da incubo con la SMT, un sacco di problemi...

Messaggioda ceccodrum » 31 ago 2013, 9:55

IEri sono andato a ritirare la moto e il meccanico ha confermato quanto mi aveva detto, ha dovuto ricalibrare la gestione elettronica dei corpi farfallati e regolato la leva frizione più lontana dalla manopola (circa 5-6 scatti da tutto chiuso). Mentre la portavo a casa la moto si comportava bene, quindi i problemi sembrano essere spariti, in ogni caso oggi faccio un giretto di prova per testarla meglio. Ah mi ha anche aggiornato la mappatura degli scarichi con l'ultima versione uscita poche settimane fa.

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Ieri 400km da incubo con la SMT, un sacco di problemi...

Messaggioda alfus2verdi » 31 ago 2013, 15:47

tutto bene quello che finisce bene......-
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

falo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 lug 2011, 22:38

Re: Ieri 400km da incubo con la SMT, un sacco di problemi...

Messaggioda falo » 8 set 2013, 7:59

ciao sto soffrendo lo stesso problema di motore accelerato e siccome succede e va via da un mesetto ho fatto un salto dal mio conce di Imola! naturalmente spento e riacceso il problema sembrava scomparso, comunque la sua prima diagnosi è filtro benzina sporco! secondo lui (.. KTM) questo filtro non si pulisce ma si cambia assieme a due OR alla modica cifra di 120 € + manodopera, tot 200€ .....!!! mi sembra decisamente ESAGERATO qualcuno di voi ha indicazione sul costo di questo intervento? i ricambi non originali si trovano?
grazie un lamps

ceccodrum
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 10 set 2010, 19:53

Re: Ieri 400km da incubo con la SMT, un sacco di problemi...

Messaggioda ceccodrum » 8 set 2013, 11:41

200€ per sostituire un filtro benzina??? :shock: Un normalissimo filtro benzina costa dai 5 ai 20€ massimo. Sicuro che non ti voglia cambiare tutta la pompa? Non capisco altrimenti come si possa giustificare un prezzo così elevato...e comunque se la moto rimane accelerata è difficile che sia colpa del filtro benzina, a maggior ragione se dici che dopo che hai spento e acceso la moto il problema sembrava sparito. Prova a farti ricalibrare il TPS!

Avatar utente
saveliev
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 7 set 2009, 9:48
Località: Berlin

Re: Ieri 400km da incubo con la SMT, un sacco di problemi...

Messaggioda saveliev » 8 set 2013, 11:46

il kit filtro sta sui 90 euro. poi ci vorrà una mezzoretta per un meccanico a montarlo

ceccodrum
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 10 set 2010, 19:53

Re: Ieri 400km da incubo con la SMT, un sacco di problemi...

Messaggioda ceccodrum » 8 set 2013, 12:23

Cavoli, costa davvero 90€! http://www.ebay.it/itm/KTM-RICAMBI-E-AC ... 20cf08b95e

Credevo fosse uno dei classici filtrini da mettere in serie al tubo della benzina...In ogni caso rimane un prezzo esagerato! :shock:

1mp3r4t0r
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 giu 2012, 14:14

R: Ieri 400km da incubo con la SMT, un sacco di problemi...

Messaggioda 1mp3r4t0r » 8 set 2013, 12:40

A me succedeva ke rimaneva accelerata e con il minimo quando accendendola non ho aspettato che finisse il check

Se nn si aspetta il minimo rimane alto
Mentre accendendola normalmente si e risolto tutto
Ciao

Precedente

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti