KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Richiami

Avatar utente
313paolino313
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 28 giu 2013, 19:15
Località: Milano

Re: Richiami

Messaggioda 313paolino313 » 6 set 2013, 19:31

Io la moto volevo per comodita prenderla da Giglioli......sono uscito dopo 3 minuti x la scortesia ed arroganza. Presa da ........

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Richiami

Messaggioda lucajudoka » 6 set 2013, 19:49

313paolino313 ha scritto:Io la moto volevo per comodita prenderla da Giglioli......sono uscito dopo 3 minuti x la scortesia ed arroganza. Presa da ........

? e dillo.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Richiami

Messaggioda iasudoru » 6 set 2013, 20:29

Sanny ha scritto:si c'e' un aggiornamento software...non ho chiesto niente perché ero in ritardo e se riesco martedì me ne vado via per qualche gg...cmq sembra piu' piatta...

e detto da me che non arrivo mai a limitatori e cose del genere...

al momento e' una mia sensazione...


Magari se facessi una telefonata al tuo conce prima di partire per sapere qualcosa in più non sarebbe affatto male.
Io l'ho contattato un paio di giorni fa per i richiami "noti" (sottosella, sfiato serbatoio e boccole ammo sterzo) e alla richiesta se c'era altro mi ha detto di no.
Forse è un aggiornamento dell'ultima ora?

Sanny
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 8 giu 2013, 21:59

Re: Richiami

Messaggioda Sanny » 6 set 2013, 20:37

puo' essere la moto l'ho portata settimana scorsa....gli ho scritto una prima, non essendo vicino casa..vediamo :wink:

Avatar utente
313paolino313
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 28 giu 2013, 19:15
Località: Milano

Re: Richiami

Messaggioda 313paolino313 » 6 set 2013, 21:15

Luca, l'ho presa dove l'hai presa tu, immagino( p&d). Sono passato questa mattina e mi hanno parlato dei tre richiami (niente a riguardo software). Mi hanno anche detto che sono previsti richiami importanti x il 2014 rguaranti il calore sottosella GRATUITI. Comunque x gli attuali richiami e' meglio che telefoni o vai li: in un ora previo appuntamento te li fanno. Ciaooooo!!!!

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Richiami

Messaggioda bschenker » 7 set 2013, 0:27

Per prima non ce nessun richiamo!

Ce una aviso a prima ocassione (servizio) di fare le tre operazioni gia indicati.

Visto che tutto e organisato da Mattinghofen in questione del nuovo aparecchio per i controlli e mappatura, al momento a metere in funzione la prima cosa controlla per aggiornamenti. Se ci sarebbe una nuova mappatura sarebbe arrivato anche a me, respettivamente al mio posto di lavoro, di certo questa settimana non arrivato niente.

.

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Richiami

Messaggioda miscelatore » 7 set 2013, 3:37

"Ti ho aggiornato il software con quello più recente"
è una frase che dicono sempre anche, se non è vero.
Il meccanico era talmente abituato a raccontare sta cazzata, che l'ha detto anche a me che ho il 950

Avatar utente
Giovanni1190
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 30 ago 2013, 23:37
Località: Lugagnano Val d'Arda (PC)

Re: Richiami

Messaggioda Giovanni1190 » 13 set 2013, 22:36

Fatto il tagliando dei 1.000 (1.300 a dire il vero :D ) modifica sotto-sella e la mia è una di quelle a cui va cambiato l'ammortizzatore di sterzo :crycry: , quando arriverà, per di più sto ancora aspettando i faretti (già pagati), certo che KTM non è celere nelle spedizioni ............... :?

Avatar utente
dab68
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 11 nov 2009, 9:36
Località: Pescara

Re: Richiami

Messaggioda dab68 » 14 set 2013, 5:24

Nonostante le mie visite per comprare olio e parabrezza, nessuno mi ha detto" vediamo se la tua deve fare qualche richiamo".

L'ho scoperto da un altro conce che senza chiederli niente mi ha detto: spetta un attimo. Dammi numero del telaio... Sentì... La tua moto deve fare tutti i richiami!!! :evil:
E meno male che li non sono neanche cliente! Bene, ora i richiami li faccio li!!!

Morale della favola: Luca, se aspetti che ti chiamano...puoi anche morire...
Pazienza e andiamo avanti

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Richiami

Messaggioda lucajudoka » 14 set 2013, 14:03

dab68 ha scritto:Nonostante le mie visite per comprare olio e parabrezza, nessuno mi ha detto" vediamo se la tua deve fare qualche richiamo".

L'ho scoperto da un altro conce che senza chiederli niente mi ha detto: spetta un attimo. Dammi numero del telaio... Sentì... La tua moto deve fare tutti i richiami!!! :evil:
E meno male che li non sono neanche cliente! Bene, ora i richiami li faccio li!!!

Morale della favola: Luca, se aspetti che ti chiamano...puoi anche morire...

No infatti, ho già provveduto da NKappa.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: Richiami

Messaggioda REDZOMBIE » 14 set 2013, 14:38

oggi portata dal conce per richiamo all'ammortizzatore di sterzo,
in più oggi mi lampeggiava nuovamente "Err EDS"..
Stavolta sono riuscito ad arrivare con errore lampeggiante,, cos' possono risalirre all'errore!?
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Richiami

Messaggioda sangio » 14 set 2013, 17:56

Io a scanso di equivoci e arrampicate sugli specchi, quando c'e' un errore lo FOTOGRAFO con il cellulare. Mi era capitato che l'interruttore della frizione (che permette di mettere in moto con marcia inserita) non era rilevato dalle centraline per cui ... non esisteva, sino a quando gli ho fatto vedela fot di quando appariva sul compuerdi bordo. Tie'!

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Richiami

Messaggioda brunoexc450factory » 14 set 2013, 18:55

mi ha chiamato ieri pomeriggio il conce per i richiami dell'ammortizzatore di sterzo,il tappo serbatoio e la centralina antifurto da sostituire(scarica la batteria anche non usandolo) nel frattempo è arrivata anche la sella al gel powerparts.... mi sono smarronato di viaggiare su ub asse da stiro!!!!!!!!!!! poi sevono anche sostituirmi una freccia che entra acqua. il conce dice che deve chiedere l'autorizzazione!!??!! normale andaRE in giro con l'azqua nelle frecce,vi pare?? :evil:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Richiami

Messaggioda bschenker » 14 set 2013, 19:26

Ancora una volte, per il momento non esiste nessun richiamo!

Ci sono quelli controlli o cambiamenti da fare alla prossima visita del cliente, mi sembra normale che ce arriva un cliente non nostro (esempio turista in viaggio) faccenda il servizo di fare anche quelli lavori (se il materiale in casa) che in ogni modo inserendo giusto nel Dealernet devi confermarla che lo hai letto.

Mi sembra anche normale che un Agente avissa il suo cliente e si accorda con lui di farla subito o all prossimo servizio. So che quello spesso non vieni fatto e quello non soltanto in Italia.

.

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Richiami

Messaggioda miscelatore » 14 set 2013, 19:46

In pratica sono aggiornamenti tecnici non urgenti, da fare quando la moto capita in officina per un servizio.

Però molti clienti preferiscono che il concessionario li chiami subito, e vanno felici anche più volte in officina, perché si sentono più tutelati.

io personalmente, se continui a chiamarmi e farmi portare la moto in officina più volte per queste cosucce, la interpreto invece come una grossa seccatura.

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Richiami

Messaggioda sangio » 14 set 2013, 21:09

Io invece la interpreto come alta professionalita' e cura del cliente.

Per richiamo si intende quando qualcosa mette in pericolo causa malfunzionamento o altri problemi, che non e' ilc aso della protezione al calore della sella, dello sfiato del serbatoio e dell ammo di sterzo, pero' se il concessionario mi chiama e mi dice che ci sono delle migliorie prevista dalla casa madre e che se capito da quelle parte me le fa, io mi sento trattato bene.

Avatar utente
rewega
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 22 ago 2013, 17:55

Re: Richiami

Messaggioda rewega » 14 set 2013, 21:27

Se il richiamo riguarda parti che possono portare pericolo alla vita del conducente ti contattano tramite raccomandata come mi è successo due volte con il gs, sul 1150 fascette dei tubi benzina e sul 1200 mi hanno sostituito i tubi dei freni per gli altri non hanno nessun obbligo quando vai dal concessionario tramite il numero di telaio vedono quali interventi devono fare, la bmw a suo tempo per i problemi all'antenna anulare del blocchetto di accensione ha lasciato a piedi non so quanti quanti motociclisti nonostante questo problema ben più grave di quelli che abbiamo noi non ha certo contattato chi aveva acquistato la moto
Adv s orange

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Richiami

Messaggioda brunoexc450factory » 15 set 2013, 15:42

bschenker ha scritto:Ancora una volte, per il momento non esiste nessun richiamo!

Ci sono quelli controlli o cambiamenti da fare alla prossima visita del cliente, mi sembra normale che ce arriva un cliente non nostro (esempio turista in viaggio) faccenda il servizo di fare anche quelli lavori (se il materiale in casa) che in ogni modo inserendo giusto nel Dealernet devi confermarla che lo hai letto.

Mi sembra anche normale che un Agente avissa il suo cliente e si accorda con lui di farla subito o all prossimo servizio. So che quello spesso non vieni fatto e quello non soltanto in Italia.

.


sig Beat,è inutile che si arrabbia e scrive a caratteri cubitali!!!!! se il conce mi chiama e mi dice che visto che devo portarla per l'antifurto gia' che c'è mi fa anche i RICHIAMI previsti,io li chiamo richiami. io sto a quello che mi dice il conce,se poi si esprime male non è colpa mia. e co,unque sia secondo me non è una brutta cosa se in automatico vengono fatte le modifiche o migliorie quando ve ne sono....
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Richiami

Messaggioda bschenker » 15 set 2013, 15:59

Io non ce la con nessuna spezifica, soltanto nessuno deve prendersela se il suo agente non lo chiama, anche se penso per avere il cliente contento sarebe meglio.

Quando ce da vero un richiamo il cliente riceve un messaggio direttamente della KTM, e l'agente non puo usare il Dealernet finche non conferma di aver letto e capito.

Il problema in quel caso e quando non e aggiornato il propriettario, che di solito al primo anno succede raramente, pero sono molti che ogni anno cambiano moto, e purtroppo troppi agenti pero anche proprietari (se comprano da privato o non agente KTM) non si preocupano, e il messaggio va al vuoto.

Il antifurto e un caso a se visto che era un lavoro in atto da tempo per risolvere, sarebbe stato grave se non sarebbe stato chiamato, anche se non e un richiamo del produttore.

.

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Richiami

Messaggioda michelefe » 15 set 2013, 16:40

Venerdì sono stato al service per i richiami e ha verificato che l'ammortizzatore di sterzo non avesse gioco nella boccola dove è vincolato allo stelo forcella, controllato serraggio viti di fissaggio.
Per lo sfiato serbatoio, visto che non ho problemi di sottovuoto, non ha smontato nulla.
Mi ha dato anche la protezione calore per la sella...ma è sullo scaffale in garage e non sò se la monterò...

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti