KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Distributore furbo?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Distributore furbo?

Messaggioda EnricoKtM » 5 set 2013, 20:30

Sera a tutti!! probabilmente un distributore (q8) della mia zona fa il furbo...o ha benzina no scadente di piu...vi spiego meglio...da quando ho la moto ho sempre fatto benzina al distributore q8 per alcuni motivi:
-prezzo inferiore agli altri (esso, agip)
-il tipo mi stava simpatico
-era il piu vicino
qualche tempo fa mio fratello si è preso la macchina nuova e voleva vedere effettivamente quanto consumava, quindi per un paio di volte azzero il contakm...una volta fece benzina alla q8 e (adesso non ricordo esattamente) si accese la spia dopo 700 km...la volta dopo fatalita si fermo all agip e fece nuovamente il pieno...la spia della riserva si accese dopo 800 e qualcosa km...mi disse quindi di verificare se succedeva anche a me con moto o macchina...decisi di provare con la moto visto che siccome resetto ogni volta sapevo quanti km facevo prima della riserva....ebbene:
q8: 190-200 km e poi riserva
agip: 240-250 km e poi riserva

come mai???


la prova è stata fatta diverse volte...sono arrivato a toccare anche i 260 km cosa che prima era impensabile
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
toto77
 
Messaggi: 311
Iscritto il: 9 ago 2013, 19:31

Messaggioda toto77 » 5 set 2013, 20:47

Fai un giro di telefono al 117 e passa la paura....

Non è facile scrivere mentre mi allaccio il casco.....

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Distributore furbo?

Messaggioda elleR » 5 set 2013, 20:48

da non esperto...benzina di cacca! ma lascio la parola a chi ne sa di più... :?

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Distributore furbo?

Messaggioda miscelatore » 6 set 2013, 4:35

La taratura dello stop-pompa è diversa e scatta con qualche litro in più?

a volte ho problemi col furgone, il diesel fa schiuma e la pistola non eroga più nulla come se fosse pieno, ma in realtà l'indicatore digitale del cruscotto non accende l'ultimo segmento. In quei casi faccio anche 150 km in meno con un pieno.

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Distributore furbo?

Messaggioda Gigiobu » 6 set 2013, 8:09

miscelatore ha scritto:La taratura dello stop-pompa è diversa e scatta con qualche litro in più?

a volte ho problemi col furgone, il diesel fa schiuma e la pistola non eroga più nulla come se fosse pieno, ma in realtà l'indicatore digitale del cruscotto non accende l'ultimo segmento. In quei casi faccio anche 150 km in meno con un pieno.

Sull'auto potrebbe essere, ma sulla moto? Normalmente quando fai il pieno non spari dentro a
bomba e fai attenzione al livello che sale senza schiumare per non sporcare il serbatoio ... e
comunque il ritocchino a livello visivo glielo dai comunque per farla bella piena (almeno questo
è quello che faccio io).
Forse possibile benza scadente? Alla fine nessuno ti regala niente per niente e se costa poco un
perchè ci sarà ... :roll:

Avatar utente
kap1
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 27 ago 2012, 14:04
Località: Treviso

Re: Distributore furbo?

Messaggioda kap1 » 6 set 2013, 8:12

e quanto mi fa incazzare andare a fare il pieno in slovenia con 17 € e fare più strada !!!!!

è qui in Italia che ci fregano come al solito !!!
KTM 990 ADV R - KTM 300 EXC

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Distributore furbo?

Messaggioda EnricoKtM » 6 set 2013, 8:15

Infatti come dice gigio do sempre il ritocchino ad occhio...quindi il pieno e sempre uguale...non e che costa poco...costa meno...cioè se all agip sta a 1.72 li sta a 1.69-1.70...ma io posso capirlo magari nei distributori senza marchio...ma al q8?
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Distributore furbo?

Messaggioda Gigiobu » 6 set 2013, 8:33

Non è per fare cattiva pubblicità ma solo per portare esperienze personali ...

Un mio collega ha avuto la tua stessa esperienza ma senza fare il pieno. E' uno
che fa sempre gli stessi km per lavoro e fa sempre gli stessi euro ogni volta che
fa benza, e tenendo d'occhio i km si è accorto (notare che non credendoci nemmeno
lui ha fatto caso più volte al fatto) che quando faceva benza ad un Q8 dalle mie parti
non riuscia a fare gli stessi km che fa quando fa rifornimento da altre compagnie.
Ha pensato subito a litri taroccati (ma sentendo il tuo caso qualche dubbio inizia a salite ...)
Una volta raccontato il fatto al lavoro, moltio altri colleghi hanno confermato tirando fuori
anche le loro perplessità sullo stesso distributore. Superfluo dire che da quel fatto nessuno
c'è più andato a far benza vero? :roll:

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

R: Distributore furbo?

Messaggioda blackballs » 6 set 2013, 8:46

Anche fosse benzina di qualitá un pochino più scadente è impossibile che ci siano 50 Km di autonomia di differenza su un totale di 200.gatta ci cova...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Distributore furbo?

Messaggioda EnricoKtM » 6 set 2013, 10:06

ma se tipo avessero aggiunto acqua non penso che si mischi...non hanno pesi specifici diversi??
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Distributore furbo?

Messaggioda EnricoKtM » 6 set 2013, 10:07

Gigiobu ha scritto:Superfluo dire che da quel fatto nessuno
c'è più andato a far benza vero? :roll:


si beh...con tutti i km di strada che m ha inculato è a se che non mi porto via il baldacchino dei lavaggi!
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: Distributore furbo?

Messaggioda fabermoto » 6 set 2013, 10:27

Purtroppo, invece, è triste realtà che molti benzinai truccano la benzina.

Quelli di noi che hanno occasione di andare in svizzera, austria, slovenia o francia a fare benzina se ne accorgono proprio vedendo quanto dura il pieno del proprio mezzo.
2 anni fa mi sono stupito di quanto durasse il pieno della mia SMT con la benzina fatta in svizzera. In montagna e andatura sciolta feci circa 17 con un litro, paragonabile al multistrada che mi accompagnava.

poi leggi queste cose e capisci che se beccano in fallo il 15% (quindici per cento!!!) dei distributori... allora si capisce che ci sono cose che non vanno...
La Guardia di Finanza controlla i distributori Benzina annacquata e irregolarità per il 15%
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Distributore furbo?

Messaggioda stefano76 » 6 set 2013, 14:00

Confermo confermo...a me succede invece con gli Agip (Eni)....si fa meno strada che quando vado alla Shell o alla T.E. poi in altre città magari è alla rovescia con altre marche

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Distributore furbo?

Messaggioda anouk » 6 set 2013, 18:06

Ecco perchè non faccio mai gli stessi km al litro :evil: :evil: , e porca vacca adesso sto molto attento......

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Distributore furbo?

Messaggioda EnricoKtM » 6 set 2013, 19:18

cmq sono dei figli di p.!!!

c@zzo gia costa un botto e in piu sti stronzi devono allungarla con qualche stronzata che rovina il motore...
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

fiore1982
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 lug 2011, 8:20

Re: Distributore furbo?

Messaggioda fiore1982 » 6 set 2013, 19:46

Ciao Enrico ho capito che distributore dici, io fatalità qualche giorno fà ho fatto il pieno alla vespa quando sono quasi a secco con 5 lt mi viene quasi a raso serbatoio , lì mi restava sotto qualche cm. Io prima di chiamare il 117 volevo passare in macchina con due taniche identiche e fare 5lt lì e ad un'altro distributore per esser più sicuro. cmq. con quello che costa son proprio bastardi.

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Distributore furbo?

Messaggioda alemare71 » 7 set 2013, 9:59

io ne bazzico diversi di distributori ma gira e rigira la spia della riserva si accende sempre ai km giusti, 10 più 10 meno al massimo...una differenza così marcata pero' è mooolto sospetta...giusta la cosa delle taniche, anzi una sola e mettere prorpio 5L prima alla Q8 sospetta e poi rifare la stessa cosa con la stessa tanica ad un altro distributore e vedi subito la differenza
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
lucolas
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 9 mar 2009, 18:41
Località: roma

Re: Distributore furbo?

Messaggioda lucolas » 7 set 2013, 10:23

Mah... Non credo che trucchino le pompe o aggiungano acqua , mi sembra proprio insolito :roll:

http://www.repubblica.it/economia/2013/ ... -64732245/

8)

fiore1982
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 lug 2011, 8:20

Re: Distributore furbo?

Messaggioda fiore1982 » 7 set 2013, 12:23

infatti prima di agire volevo fare una prova xchè magari posso sbagliarmi a occhio si fà poco.

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: Distributore furbo?

Messaggioda clax » 7 set 2013, 21:50

proprio in questi giorni in autostrada A1 - A14 diversi rifornimenti in viaggio con medie piu' o meno uguali, mi accorgevo di avere consumi da 15 a 17 km/l.
vabbe' qualche piccola variazione di prezzo, ma rifatta benza all'incirca la stessa percorrenza fatta le differenze erano per me troppo alte.
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti