KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

HONDA-HM

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

HONDA-HM

Messaggioda lucajudoka » 4 set 2013, 19:19

c@zzo quanto non mi piace dire: lo avevo detto, ma per Honda lo avevo detto proprio in questo forum!!
Quando giravo per eicma a novembre scorso, mi sono posto la domanda sul perchè Honda aveva un suo reparto off nello stand ufficiale e perchè HM stava relegata lontana dallo stand Honda e, addirittura, ficcata nella zona dei preparatori custom.
C'entrava come i cavoli a merenda e, passando vicino, un suo venditore commentava che 'così non si può più andare avanti me ne devo andare'.
Ora la notizia:http://www.moto.it/news/honda-crf-non-saranno-piu-distribuite-da-hm-moto.html.
Mi sembra solo che doveroso: HM ha affossato il marchio in questi anni pasticciando delle moto perfette e trasformandole in porcate alla cinese.
Ora Honda torna. Torna sull'off togliendosi zavorre di torno, preparando un nuovo distributore che, probabilmente, lavorerà per riportare il nome dei gialli ai fasti del passato.
I prodotti CRF sono delle ottime moto e, in mano a gente tipo Zanardo, diventano le ottime moto che già sarebbero di serie e al top di gamma.
Si prepara la controffensiva dei gialli sugli austriaci e, magari, possiamo anche tornare a sperare in una nuova Africa Twin spaccaculoaipasseri.
Ultima modifica di lucajudoka il 4 set 2013, 20:20, modificato 1 volta in totale.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

HONDA-HM

Messaggioda miscelatore » 4 set 2013, 19:52

Il nuovo distributore dovrebbe essere Egimotors di Lissone. Quello che importa e omologa i quad Polaris.

Hm continuerà con la produzione dei 50, simil estetica Honda, hanno appena trasferito lo stabilimento

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: HONDA-HM

Messaggioda lucajudoka » 4 set 2013, 20:20

Boh, qua parlano distributore: Red Moto
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: HONDA-HM

Messaggioda miscelatore » 5 set 2013, 10:59

lo dice questa notizia di motociclismo:

motociclismo.it


speriamo che vista la vicinanza e il buon esempio di Valenti-Suzuki, quando metteranno le mani sulle moto, ne abbiano migliore cura.

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: HONDA-HM

Messaggioda thecapitan » 6 set 2013, 17:51

lucajudoka ha scritto:c@zzo quanto non mi piace dire: lo avevo detto, ma per Honda lo avevo detto proprio in questo forum!!
Quando giravo per eicma a novembre scorso, mi sono posto la domanda sul perchè Honda aveva un suo reparto off nello stand ufficiale e perchè HM stava relegata lontana dallo stand Honda e, addirittura, ficcata nella zona dei preparatori custom.


Per quel che mi è dato sapere la situazione che ha portato al cambio della distribuzione dei modelli Honda off Road ha avuto luogo in tempi molto più recenti rispetto all'eicma del novembre 2012-
Ovviamente non ho nemmeno io la verità in tasca, ma considerato ll'ambiente in cui gravito ho motivo di ritenere l'Informazione molto attendibile.
Le voci che davano hm in un momento di difficoltà circolavano da tempo, tuttavia nel corso dello scorso mese di luglio all'Interno della loro nuova sede ci sono stati degli aggiornamenti tecnici per i concessionari e a quanto mi è' dato sapere nessuno dei partecipanti ha avuto il sentore di un cambio in corsa.
Hm continuerà comunque la commercializzazione di alcuni modelli di piccola cilindrata. :wink:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: HONDA-HM

Messaggioda lucajudoka » 6 set 2013, 17:59

thecapitan ha scritto:
lucajudoka ha scritto:c@zzo quanto non mi piace dire: lo avevo detto, ma per Honda lo avevo detto proprio in questo forum!!
Quando giravo per eicma a novembre scorso, mi sono posto la domanda sul perchè Honda aveva un suo reparto off nello stand ufficiale e perchè HM stava relegata lontana dallo stand Honda e, addirittura, ficcata nella zona dei preparatori custom.


Per quel che mi è dato sapere la situazione che ha portato al cambio della distribuzione dei modelli Honda off Road ha avuto luogo in tempi molto più recenti rispetto all'eicma del novembre 2012-
Ovviamente non ho nemmeno io la verità in tasca, ma considerato ll'ambiente in cui gravito ho motivo di ritenere l'Informazione molto attendibile.
Le voci che davano hm in un momento di difficoltà circolavano da tempo, tuttavia nel corso dello scorso mese di luglio all'Interno della loro nuova sede ci sono stati degli aggiornamenti tecnici per i concessionari e a quanto mi è' dato sapere nessuno dei partecipanti ha avuto il sentore di un cambio in corsa.
Hm continuerà comunque la commercializzazione di alcuni modelli di piccola cilindrata. :wink:

Non posso credere che dopo anni di stretta collaborazione in cui lo stand HM era o dentro allo stand Honda o subito di fianco, la scorsa edizione fosse in un altro padiglione in mezzo alla headbanger e i chopper con donne vestite in pelle e tizi tatuati! Non ultimo Honda si presentava con i suoi modelli off (cosa inedita), più una parata di vecchie glorie e presentazione dei piloti rally.
Per me questo era il segno di un rinnovato interesse per l'off in prima persona, cosa che da anni avevano lasciato in disparte.
Certo che lasciare il mercato off in mano ad un ragazzo sbarbato come Berera ha dato i frutti che conosciamo.
Poi uè tutto puo succedere e, alla fine, ciò che conta sono i fatti.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: HONDA-HM

Messaggioda thecapitan » 6 set 2013, 19:05

Sinceramente non saprei cosa dire in merito alla disposizione dello stand hm nel contesto di eicma 2012.
I fattori potrebbero essere svariati ma non è detto (e non è escluso) che fosse il preludio alla situazione in essere, che come detto appare legata a una situazione ben più recente.
Considera per esempio che nello scorso mese di luglio ha avuto luogo nella nuovissima sede hm un aggiornamento tecnico ai concessionari ed alle officine autorizzate ed anche in quell'occasione che io sappia nessuno ha avuto il minimo sentore. Può ovviamente non voler dire nulla ma credimi, alle volte le interpretazioni possono essere decisamente fuorvianti. Poi tutto può essere :wink:
Personalmente attenderei a brindare ad un rinnovato interesse di Honda verso il comparto off Road, anche perché se così fosse forse continuerebbero a gestione la commercializzazione in prima persona senza affidarsi ad un nuovo distributore sui generis.
Ho invece motivo di ritenere che l'avvicendamento sia più che alto collegato ad una situazione di mercato. Probabilmente il nuovo distributore peraltro già noto nell'ambiente e' in grado di rispondere meglio alle esigenze commerciali dell'azienda, rispetto a hm che i rumors danno da qualche tempo in difficoltà.
Sono comunque convinto che questo nuovo player porterà un positivo impulso alle moto dell'ala dorata, a beneficio di tutti gli appassionati del tassello :D
In merito a Berera, non mi risulta che Michele (Berera) sia preposto al commerciale in hm. Per quel che mi è dato sapere Michele segue gli eventi, i team, le gare ecc. Il business viene seguito in primis dagli agenti di zona che riportano al responsabile, ovvero Caverio, che a sua volto prende le direttive dal gran patron CIresa che è' il vero motore trainante dell'Azienda.
Come forse avrai compreso conosco piuttosto bene la loro struttura in quanto sono in qualche modo a contatto :D
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: HONDA-HM

Messaggioda lucajudoka » 6 set 2013, 19:56

thecapitan ha scritto:Sinceramente non saprei cosa dire in merito alla disposizione dello stand hm nel contesto di eicma 2012.
I fattori potrebbero essere svariati ma non è detto (e non è escluso) che fosse il preludio alla situazione in essere, che come detto appare legata a una situazione ben più recente.
Considera per esempio che nello scorso mese di luglio ha avuto luogo nella nuovissima sede hm un aggiornamento tecnico ai concessionari ed alle officine autorizzate ed anche in quell'occasione che io sappia nessuno ha avuto il minimo sentore. Può ovviamente non voler dire nulla ma credimi, alle volte le interpretazioni possono essere decisamente fuorvianti. Poi tutto può essere :wink: sarebbe stato controproducente mettere allarmi fra i venditori, avrebbe portato solo scompiglio e perdita di fatturato/concessionari
Personalmente attenderei a brindare ad un rinnovato interesse di Honda verso il comparto off Road, anche perché se così fosse forse continuerebbero a gestione la commercializzazione in prima persona senza affidarsi ad un nuovo distributore sui generis.ti quoto e concordo
Ho invece motivo di ritenere che l'avvicendamento sia più che alto collegato ad una situazione di mercato. Probabilmente il nuovo distributore peraltro già noto nell'ambiente e' in grado di rispondere meglio alle esigenze commerciali dell'azienda, rispetto a hm che i rumors danno da qualche tempo in difficoltà.hai idea di perchè siano in difficoltà? malagestione?
Sono comunque convinto che questo nuovo player porterà un positivo impulso alle moto dell'ala dorata, a beneficio di tutti gli appassionati del tassello :D
In merito a Berera, non mi risulta che Michele (Berera) sia preposto al commerciale in hm. Per quel che mi è dato sapere Michele segue gli eventi, i team, le gare ecc. Il business viene seguito in primis dagli agenti di zona che riportano al responsabile, ovvero Caverio, che a sua volto prende le direttive dal gran patron CIresa che è' il vero motore trainante dell'Azienda.
Come forse avrai compreso conosco piuttosto bene la loro struttura in quanto sono in qualche modo a contatto :D

non volevo assolutamente mettere in dubbio le tue aderenze e quindi le tue analisi della situazione.
Comunque Honda fa e faceva delle gran moto sia nel comparto crf che dual/adventure.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: HONDA-HM

Messaggioda thecapitan » 6 set 2013, 20:17

Ci mancherebbe Luca, io stesso come ti dicevo non sono sono il depositario della verità assoluta :D
Ho solo cercato nel mio piccolo di mettere a disposizione della comunity ciò che mi è dato sapere in considerazione dei miei rapporti in essere :wink:
Concordo con te sul fatto che Honda abbia prodotto moto fantastiche, in alcuni casi dei veri e propri must come ad esempio l'Africa Twin, che dopo averla avuta e adorata per dieci anni ho ricomperato una volta subito il furto dell'avventura. :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :up:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti