KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

A proposito di T-MAX...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

lucajoebar
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 23 ott 2009, 11:49

A proposito di T-MAX...

Messaggioda lucajoebar » 4 set 2013, 2:00

Drake ha scritto:tanto per rendere l'idea.... 8)


A me ha reso l'idea di uno che per fare le curve strette deve fare manovra e soprattutto di uno che se ne frega della mezzeria, del codice della strada, del buon senso: il tipico utente di tmax ;)
Sul discorso della Panigale, premesso che il ducatista spesso è il tmaxista con le marce, io credo che uno sia motociclista per come è dentro, non per cosa guida o per come lo guida. Va da sé che l'essere motociclista influenza la scelta del cosa e il come.

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: A proposito di T-MAX...

Messaggioda Gigiobu » 4 set 2013, 6:46

lucajoebar ha scritto: ... Sul discorso della Panigale, premesso che il ducatista spesso è il tmaxista con le marce, io credo che uno sia motociclista per come è dentro, non per cosa guida o per come lo guida. Va da sé che l'essere motociclista influenza la scelta del cosa e il come.

Giusto, anche io mi sento superman ... peccato che non volo e non ho nemmeno il mantello rosso :D

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: A proposito di T-MAX...

Messaggioda lucajudoka » 4 set 2013, 7:05

Gigio il mio discorso è proprio quello.
Ad azzardare e rischiare ad ogni metro per fare cose al limite delle possibilità del mezzo, è da stupidi.
Non è una questione di bravura, di motociclista etc etc, è una questione di quanti rischi sei disposto a prenderti e a far prendere (infrazioni comprese).
Oramai tutte le moto, dal 500 in su, sono in grado di sviluppare sufficienti cavalli da poterli scaricare a terra e farci i 180 km/h.
Chi più o meno, chi più velocemente chi meno. Ingarellarsi sulle curve è bello, ma se trovi quello che della sua vita (e quella degli altri) non gliene frega niente, ed ha 500 cc, non è affatto detto che tu riesca a stargli davanti anche se hai un meraviglioso 1190.
Più o meno siamo tutti capaci di guidare una moto, più o meno le moto son tutte rapide e veloci.
Più o meno non siamo tutti donatori di organi..
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: A proposito di T-MAX...

Messaggioda Gigiobu » 4 set 2013, 10:39

Tutto giusto. Unico appunto, quello che non si riesce a comprendere (detto in parole povere: come c@zzo fa quello a fare
pieghe del genere con un plasticone) non è detto che sia per l'altro follia o incoscienza.

Se così non fosse, qualcuno dovrebbe provare a convincermi che i trialisti sono persone normali ... :party:

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: A proposito di T-MAX...

Messaggioda lucajudoka » 4 set 2013, 10:49

Gigiobu ha scritto:Tutto giusto. Unico appunto, quello che non si riesce a comprendere (detto in parole povere: come c@zzo fa quello a fare
pieghe del genere con un plasticone) non è detto che sia per l'altro follia o incoscienza.

Se così non fosse, qualcuno dovrebbe provare a convincermi che i trialisti sono persone normali ... :party:

Io avevo un cliente che con una HD sportster dei primi anni 80 faceva dei numeri da circo, e col c@zzo che gli stavi dietro.
Bravura sicuramente ma anche follia: una moto che non sta in strada, non sta in strada. Semplicemente.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
sgari
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 12 lug 2010, 15:33

Re: A proposito di T-MAX...

Messaggioda sgari » 4 set 2013, 12:45

lucajudoka ha scritto:
Gigiobu ha scritto:Tutto giusto. Unico appunto, quello che non si riesce a comprendere (detto in parole povere: come c@zzo fa quello a fare
pieghe del genere con un plasticone) non è detto che sia per l'altro follia o incoscienza.

Se così non fosse, qualcuno dovrebbe provare a convincermi che i trialisti sono persone normali ... :party:

Io avevo un cliente che con una HD sportster dei primi anni 80 faceva dei numeri da circo, e col c@zzo che gli stavi dietro.
Bravura sicuramente ma anche follia: una moto che non sta in strada, non sta in strada. Semplicemente.


I numeri da circo per qualcuno, possono essere solo ordinaria amministrazione per altri. L'importante è che si stia lontano dal proprio limite vicino al quale si commettono errori difficilmente rimediabili in strada che possono causare danni anche ad altri.

Per me fare un doppio da 20 metri è il massimo del mio talento ma c'è chi li fa con la moto di traverso e con una mano si sgrulla l'uccello, non è follia, solo bravura :wink: E questo secondo me vale per tutto: da chi si fa il pacifico a remi a chi si fa gli 8000 in inverno ma non biasimo nemmeno chi al massimo si fa la passeggiata sul lago di como con la panigale :wink: o chi alla adventure non ha mai fatto assaggiare la sabbia del deserto :!:

Poi i t-maxisti stanno sul c@zzo anche a me, come i ciclisti :mrgreen:

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: A proposito di T-MAX...

Messaggioda superclod » 4 set 2013, 19:00

Sì, sì, ok, tutto giusto. Però a me, sentire un motore che non cambia mai regime mi fa (posso dirlo?) vomitare... :rotlf:

Eppoi penso a quello (mi riferisco alla foto) che quella mattina si è messo la tuta di pelle e si è seduto sul sellino posteriore di un T-Max... :roll: :mrgreen:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
nykola
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25 feb 2012, 23:09
Località: Como

Re: A proposito di T-MAX...

Messaggioda nykola » 4 set 2013, 19:56

Oggi ho portato la mia Duke a fare il tagliando...
me l'hanno parcheggiata fra 2 T-max :(
avrà gli incubi tutta notte
povera!

lucajoebar
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 23 ott 2009, 11:49

A proposito di T-MAX...

Messaggioda lucajoebar » 4 set 2013, 23:59

Gigiobu ha scritto:Tutto giusto. Unico appunto, quello che non si riesce a comprendere (detto in parole povere: come c@zzo fa quello a fare
pieghe del genere con un plasticone) non è detto che sia per l'altro follia o incoscienza.

Se così non fosse, qualcuno dovrebbe provare a convincermi che i trialisti sono persone normali ... :party:

Ribadisco, uno che taglia la linea di mezzeria in quel modo per me è folle o incosciente.
Poi il plasticone per piegare piega, ci fanno anche il trofeo, ma visto che per fare un tornante deve far manovra come l'autobus io non me la sentirei di farci troppo lo stupido perché si rischia molto di più che con una moto.

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: A proposito di T-MAX...

Messaggioda Gigiobu » 5 set 2013, 3:57

lucajoebar ha scritto:
Gigiobu ha scritto:Tutto giusto. Unico appunto, quello che non si riesce a comprendere (detto in parole povere: come c@zzo fa quello a fare
pieghe del genere con un plasticone) non è detto che sia per l'altro follia o incoscienza.

Se così non fosse, qualcuno dovrebbe provare a convincermi che i trialisti sono persone normali ... :party:

Ribadisco, uno che taglia la linea di mezzeria in quel modo per me è folle o incosciente.
Poi il plasticone per piegare piega, ci fanno anche il trofeo, ma visto che per fare un tornante deve far manovra come l'autobus io non me la sentirei di farci troppo lo stupido perché si rischia molto di più che con una moto.

Giusto sull'essere incoscenti, ma non sei obiettivo. Ti sei visto le moto? Nel video il chi fa peggio non è certo il plasticone.
Prova a rigardarlo, e nel farlo soffermati sul jolly del minuto 1:41

superclod ha scritto:Sì, sì, ok, tutto giusto. Però a me, sentire un motore che non cambia mai regime mi fa (posso dirlo?) vomitare... :rotlf:

Eppoi penso a quello (mi riferisco alla foto) che quella mattina si è messo la tuta di pelle e si è seduto sul sellino posteriore di un T-Max... :roll: :mrgreen:

E questa non l'avevo capita ... 2 tute per un solo t-max? :shock:

:pirata: ...

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: A proposito di T-MAX...

Messaggioda lucajudoka » 5 set 2013, 7:36

Gigio che ne diresti di dormire alle 4 di notte? :mrgreen:
Comunque se vogliamo vedere, tutti e due si pigliano dei rischi e quello con il Ducati sbaglia anche qualche ingresso in curva e tira dei dritti.
Sta di fatto che un conto è farlo con una moto performante che, magari, ti salva dalle sciocchezze che le fai fare, e un conto è farlo con un plasticone di M lungo come una bisarca e con un motore che fa uaaaaaaaaaaa tutto il tempo.
Poi il mondo è bello perchè vario ed ognuno è libero di comprarsi il C che vuole e guidarlo anche con la tuta in pelle di canguro :lol: .
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

lucajoebar
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 23 ott 2009, 11:49

A proposito di T-MAX...

Messaggioda lucajoebar » 5 set 2013, 8:31

Gigiobu ha scritto:Giusto sull'essere incoscenti, ma non sei obiettivo. Ti sei visto le moto? Nel video il chi fa peggio non è certo il plasticone.
Prova a rigardarlo, e nel farlo soffermati sul jolly del minuto 1:41

Anche quelli in moto fanno delle belle cazzate, ma questo non giustifica il farle con un plasticone (anche se frena ammortizza e telaia più degli altri plasticoni) anche perché i rischi che si prende sono superiori e maggiori.
Il fatto comunque è che quando li sento chiamare "moto" il vasone di plastica mi vengono le bolle e l'istinto assassino.

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: A proposito di T-MAX...

Messaggioda alemare71 » 5 set 2013, 13:09

lucajoebar ha scritto:
Gigiobu ha scritto:Giusto sull'essere incoscenti, ma non sei obiettivo. Ti sei visto le moto? Nel video il chi fa peggio non è certo il plasticone.
Prova a rigardarlo, e nel farlo soffermati sul jolly del minuto 1:41

Anche quelli in moto fanno delle belle cazzate, ma questo non giustifica il farle con un plasticone (anche se frena ammortizza e telaia più degli altri plasticoni) anche perché i rischi che si prende sono superiori e maggiori.
Il fatto comunque è che quando li sento chiamare "moto" il vasone di plastica mi vengono le bolle e l'istinto assassino.


io provo tanta amarezza nel cuore invece...
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: A proposito di T-MAX...

Messaggioda Gigiobu » 5 set 2013, 13:18

lucajudoka ha scritto:Gigio che ne diresti di dormire alle 4 di notte? :mrgreen:
Comunque se vogliamo vedere, tutti e due si pigliano dei rischi e quello con il Ducati sbaglia anche qualche ingresso in curva e tira dei dritti.
Sta di fatto che un conto è farlo con una moto performante che, magari, ti salva dalle sciocchezze che le fai fare, e un conto è farlo con un plasticone di M lungo come una bisarca e con un motore che fa uaaaaaaaaaaa tutto il tempo.
Poi il mondo è bello perchè vario ed ognuno è libero di comprarsi il C che vuole e guidarlo anche con la tuta in pelle di canguro :lol: .

Ho avuto un'incubo ... ho sognato un T-Max :drop:

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: A proposito di T-MAX...

Messaggioda superclod » 5 set 2013, 18:32

superclod ha scritto:Sì, sì, ok, tutto giusto. Però a me, sentire un motore che non cambia mai regime mi fa (posso dirlo?) vomitare... :rotlf:

Eppoi penso a quello (mi riferisco alla foto) che quella mattina si è messo la tuta di pelle e si è seduto sul sellino posteriore di un T-Max... :roll: :mrgreen:

E questa non l'avevo capita ... 2 tute per un solo t-max? :shock:

:pirata: ...[/quote]

Sìììììì!! Sono arrivati insieme sullo stesso sputerone!! Io l'unica moto su cui mi siederei dietro è la desmosedici biposto guidata da Mamola... :rotlf: :rotlf: :rotlf:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

nikait
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 27 ago 2013, 17:52

Re: A proposito di T-MAX...

Messaggioda nikait » 5 set 2013, 21:17

A proposito del video... Io se un t-Max mi si incollasse al c**o mi vergognerei un sacco... Metti che la gente che incontri pensa che siete in giro assieme!! Dai ma come si fa a comprare un coso del genere.. Un motociclista è chiamato così perché guida una moto, non uno spooter...

Avatar utente
porrolo
 
Messaggi: 467
Iscritto il: 23 mag 2009, 14:02
Località: cantù

Re: A proposito di T-MAX...

Messaggioda porrolo » 6 set 2013, 22:33

Scusate, ma quelli del video sono due emeriti idioti.... imho :evil: :evil: :evil:

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: A proposito di T-MAX...

Messaggioda lucajudoka » 7 set 2013, 6:51

nikait ha scritto: Metti che la gente che incontri pensa che siete in giro assieme!!

intimamente ho sempre pensato la stessa identica cosa ma confesso che mi vergognavo a dirla, mi sembrava troppo da talebano.
Ora che hai sdoganato questo concetto, ti straquoto :mrgreen:
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: A proposito di T-MAX...

Messaggioda alemare71 » 7 set 2013, 9:55

nikait ha scritto:A proposito del video... Io se un t-Max mi si incollasse al c**o mi vergognerei un sacco... Metti che la gente che incontri pensa che siete in giro assieme!! Dai ma come si fa a comprare un coso del genere.. Un motociclista è chiamato così perché guida una moto, non uno spooter...


:rotlf:

dai non esagerare adesso...ci sono scooteristi che si fanno migliaia di km all'anno e motociclisti che nello stesso periodo faticano ad arrivare a 1000...io personalmente ho più rispetto dei primi da questo punto di vista anche se continuo a dire e continuero' fino alla morte, che gli scooterr non sono motocicli.
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

1mp3r4t0r
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 giu 2012, 14:14

R: A proposito di T-MAX...

Messaggioda 1mp3r4t0r » 7 set 2013, 15:55

Ma hanno fatto bene a mettere la tuta
Anke se hanno uno sputer
In futa ci sono gia troppe croci purtroppo
Ogni volte chd ci vado ce sempre una moto sdraiata
Anche io metto sempre la tuta ma vado pianissimo

Sono piu pistole quelli che vanno ginocchio a terra o con la canottieri su in futa secondo me

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti