KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

La mia comparativa

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: La mia comparativa

Messaggioda lucajudoka » 2 set 2013, 19:35

Non ci riesce: si siede ma turgori vari gli impediscono di arrivare sino alla scrivania
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Sanny
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 8 giu 2013, 21:59

Re: La mia comparativa

Messaggioda Sanny » 2 set 2013, 20:02

fo-to fo-to fo-to

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: La mia comparativa

Messaggioda michelefe » 2 set 2013, 22:41

lucajudoka ha scritto:Non ci riesce: si siede ma turgori vari gli impediscono di arrivare sino alla scrivania


:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

P O E T A !!!

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: La mia comparativa

Messaggioda lucajudoka » 3 set 2013, 7:00

Si però sto post si intitolava 'la mia comparativa (con un gs di m)' ed è finito prima a figa poi ad amarcord di quando ancora tirava, infine foto ricordo dei bei momenti passati.
Comparativa zero.
Brutta roba invecchiare..
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: La mia comparativa

Messaggioda igorpetrovich » 3 set 2013, 16:42

I partecipanti al viaggio sono 3, un amico che vive a Londra e che per l’occasione ha affittato un Ducati Multistrada S con 18.000km, l’altro, bergamasco, è in vacanza con la famiglia in Austria e ha intenzione di raggiungerci a Gorizia con la sua BMW R1200GS del 2011 con 60.000 km.
L’idea è di incontrasi a Gorizia Sabato 21 Agosto a ora di pranzo poi le cose vanno diversamente: il londinese arriva a Iseo il venerdì sera per affittare la moto e io decido di raggiungerlo li per poi procedere x Gorizia la sera stessa considerato che è prevista pioggia il sabato.
Parto da Como dopo pranzo e invece che andare a Iseo in autostrada vado a Bergamo sulla statale mi infilo in val Brembana è mi sparo un paio di passi arrivando a Iseo da nord. Poco dopo raggiunta la destinazione si scatena un temporale notevole. Incontro il mio amico che termina le procedure x affitare la moto verso le 21:00, la pioggia cala è ci mettiamo in moto.
Sfortunatamente il fronte temporalesco è diretto a est e nel giro di un centinaio di Km ci troviamo in autostrada di notte sotto il diluvio, decidiamo di fermarci poco dopo Verona a dormire.

La mattina successiva il tempo è decente, ma le previsioni x Austria e Slovenia non sono buone, Il bergamasco decide di partire nel pomeriggio e di raggiungerci a Lubiana cercando di evitare la pioggia.
Ci annoiamo in autostrada fino a Gorizia, entriamo in Slovenia e facciamo benzina.

Piove e decidiamo di stare bassi, poi guardo le meravigliose montagne dove avremmo dovuto passare in fuoristrada e cambio idea, convincendo il ducatista che non e un gran endurista esitava a lanciarsi. Ne vale la pena , lo sterrato e facile e la foresta e bellissima.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Poi per strade secondarie arriviamo a Lubiana, la città è piccola ma molto molto carina. Dormiamo in un hotel figissimo!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
1190 ADV R, 350 EXC-F

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: La mia comparativa

Messaggioda igorpetrovich » 4 set 2013, 9:18

Il giorno successivo il meteo è clemente, partiamo alla volta di Maribor inoltrandoci nelle montagne slovene per vie secondarie e percorrendo 2 tratti piuttosto lunghi di sterrati. Il tragitto è molto bello.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Attivati a Maribor pranziamo e decidiamo di non andare a Budapest come previsto ma di stare a sud e di raggiungere Pecs per la notte.
Immagine

Dopo pochi Km di autostrada ci inoltriamo nella campagna ungherese, inizialmente collinare fino a diventare una pianura noiosa e sconfinata. Strade con rettilinei infiniti ma con un manto stradale disastroso, ci spacca la schiena.
Immagine
Immagine

Su questo tratto provo la Multi la prima volta. Forse sono di parte ma la sensazione è negativa.
La posizione è troppo raccolta x i mie gusti, con la sella infossata che non permette di muoversi.
Con il settaggi delle sospensioni morbido la moto è molto + rigida della ktm, su queste strade è un delirio. Il motore potrebbe anche esaltare un bmwista ma scendendo da una moto con cavalleria analoga l’ho trovato ruvido, meno esaltante, boh?
Al momento e per i giorni precedenti la temperatura non ha mai superato i 24° facendomi completamente dimenticare il problema calore, sulla multi anche a 22° la sensazione di calore alle parti basse era evidente….

Questa è Pecs
Immagine
1190 ADV R, 350 EXC-F

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: La mia comparativa

Messaggioda azzidu » 4 set 2013, 10:53

:scimmia: :scimmia: :scimmia: viaggio :scimmia: :scimmia: :scimmia: viaggio :scimmia: :scimmia: :scimmia: viaggio :scimmia: :scimmia: :scimmia:
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: La mia comparativa

Messaggioda igorpetrovich » 4 set 2013, 14:31

La tappa da Pecs a Oradea in Romania è stata la peggiore di tutte. 400 km di statali con asfalti terribili e piene di TIR. Una pianura sconfinata coltivata a Mais e Girasole, una monotonia mortale. Ogni tanto paesini poveri e malconci

Immagine
Immagine
Immagine


Io e il bergamasco ci siamo scambiati le moto x un po, su strade del genere la BMW non va male, è comoda, protegge dall’aria e assorbe bene le asperità del terreno, l’ammortizzatore meglio della k e le forcelle ( si può dire?) peggio. L’impressione del motore scendendo da 150cv è che sia morto, a parte i primi giri.

Da notare che sia BMW che Ducati hanno dovuto rabboccare l'olio motore mentre la Kappona aveva ancora il livello della partenza.

Immagine

Giornata dimenticata
1190 ADV R, 350 EXC-F

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: La mia comparativa

Messaggioda igorpetrovich » 4 set 2013, 15:24

Pariamo da Oradea la mattina presto con un cielo plumbeo, l’obbiettivo è di imboccare un passo che arriva a 1500mt tutto in off road, circa 90 km.
Immagine

Dopo mezzora di viaggio inizia a piovere pesantemente, i miei soci non sanno cosa gli aspetta …. Inbocchiamo la valle che porta al passo e grazie al cielo la salita che porta al passo era stata asfaltata da poco, anzi, nell’ultimo tratto stavano ancora lavorando. Saliamo per questa strada meravigliosa nella foresta sotto gli scrosci e arriviamo sull’altopiano.
Immagine
Arrivati all’imbocco dello sterrato si avvicina un giovane polacco dicendoci che procedere in quella direzione rea da pazzi, la strada era viscida e sconnessa, ci ha consigliato di tornare indietro. Io e l’altro endurista bergamasco non ci siamo fatti intimidire mentre il ducatista era molto perplesso. L’abbiamo convinto a procedere.
Immagine
Immagine
70 km in posti mozzafiato, peccato x la pioggia e le nuvole. La kappona in queste condizioni si è distinta, era inarrivabile alle altre due. Sono rimasto stupito dalla stabilità e maneggevolezza, mi sembrava di guidare il 350!!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Finito questo tratto ci aspettavano altri 200 km di asfalto su strade pessime e trafficatissime sotto il diluvio, roba pericolosa altro che sterrato. In pratica à piovuto tutto il giorno.
Immagine

La sorpresa è stata la destinazione, Sighisoara. Una cittadina medioevale bellissima.
Immagine
1190 ADV R, 350 EXC-F

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: La mia comparativa

Messaggioda bschenker » 4 set 2013, 16:04

Mi fa riccordare quando circa nel 1958 abbiamo presa la scorciatoia (allmeno pensato) da Rijeka a Rovinj al interno, al posto lungo mare come nella andata. Mi sembra, almeno negli ricordi, che le vostre strade siano addiritura belle.

Noi ce l'abbiamo soltanto fatto perche al Citroen ID 19 si poteva alzare la macchina, con una altra si doveva tornare in dietro.

.

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: La mia comparativa

Messaggioda tigrotto » 4 set 2013, 16:40

forse nel 1985...se era nel 58 saresti un quasi ottantenne :shock: :shock:

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: La mia comparativa

Messaggioda igorpetrovich » 4 set 2013, 17:00

Le previsioni del tempo sono ancora negative, decidiamo di non rimanere in Transilvania un altro giorno a prendere acqua, attraversando i Carpazi dovremmo trovare il sole così partiamo verso il famoso passo Tengerszem.

Il meteo e ostico, è un continuo vestirsi e svertirsi.
Immagine
Immagine
Immagine

Quando arriviamo di fronte alle montagne le nuvole fanno impressione, dopo un attimo di indecisione e un pessimo pasto ci infiliamo nella valle che porta al passo. Incontriamo un gruppetto di 3 motociclisti, erano più di 2000 km che non se ne vedevano e per la prima volta salutarli mi ha emozionato molto.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Poi su fino al tunnel che porta sull’atro versane, come sperato il tempo è buono.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Percorriamo quasi un centinaio di km giù per la valle
Costeggiamo un grande lago artificiale con mille curve e asfalto rovinatissimo.
Immagine
Immagine
Immagine

Ritorniamo in pianura percorrendo 200km che per una volta non ho trovato noiosi ma riposanti, un po’ di asfalto liscio ….
Immagine
Immagine

Arriviamo a Craiova, la più brutta città che abbia mai visto. Che girnata inpegativa, 1o ore in sella!
1190 ADV R, 350 EXC-F

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: La mia comparativa

Messaggioda bschenker » 4 set 2013, 17:01

tigrotto ha scritto:forse nel 1985...se era nel 58 saresti un quasi ottantenne :shock: :shock:


Per caso sono nato nel 1943, almeno quello mi ricorda giusto.

Aparte che nel 85 il ID sarebbe stato una vettura istorica, e le strade siccuramente migliori.

.

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: La mia comparativa

Messaggioda tigrotto » 4 set 2013, 17:27

grande ti avevo sottovalutato

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: La mia comparativa

Messaggioda igorpetrovich » 5 set 2013, 21:48

la kappona nel suo ambiente naturale ...
1190 ADV R, 350 EXC-F

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: La mia comparativa

Messaggioda lucajudoka » 6 set 2013, 11:03

Peccato che un così bel viaggio è stato funestato dal clima ostile.
La Transilvania l'ho fatta l'anno scorso ai primi di agosto con il mio kappino 500, e rammento che la Perego era stupita per il fatto che non piovesse e che non c'era fango.
Io invece ho ringraziato tutti i santi che conosco: la Transilvania ha dei boschi e dei panorami meravigliosi, ma farli con il bagnato sarebbe stato una impresa massacrante.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: La mia comparativa

Messaggioda dovi » 6 set 2013, 17:17

:D :D :D :wink:
lucajudoka ha scritto:Veramente noi si voleva vedere le foto della topa, delle strade non ce ne frega una mazza :mrgreen:

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti