KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Gomma posteriore che si sgonfia troppo

Avatar utente
Pat
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 17 nov 2012, 20:53

Gomma posteriore che si sgonfia troppo

Messaggioda Pat » 2 set 2013, 17:11

Ciao a tutti, ultimamente (ho fatto in tutto 2.500 km) ho notato che il posteriore si sgonfia di 0.3 bar in un paio di giorni. Per farvi capire, lasciata in garage a 2.7 (a freddo) sia ant che post, ho trovato dopo due settimane di vacanza il davanti ok e dietro a 1.3!!!! Il mio gommista non ha trovato perdite dalla valvola o buchi. Quale può essere il problema? Cerchio storto o raggi che perdono? Che palle, sono un po' infastidito da tutte queste piccole scocciature: ho avuto problema ai Led, maniglioni macchiati e ovviamente calore come tutti voi e il tic tac al manubrio che devo ancora far sistemare, senza contare cavalletto corto, etc...
http://www.extramoto.it, il blog per chi ama le moto, lo sport e la natura.

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: Gomma posteriore che si sgonfia troppo

Messaggioda azzidu » 2 set 2013, 17:31

Cambia gommista. Qualsiasi cosa sia che perde aria avrebbe dovuto individuarla, credo.
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Gomma posteriore che si sgonfia troppo

Messaggioda lucajudoka » 2 set 2013, 17:50

E' inaccettabile che la gomma si sgonfi così in fretta e soprattutto non è affatto normale.
Dice bene Azzidu: cambia gommista, anzi, vai direttamente in KTM e che ti trovino loro la soluzione, perchè se dipende dal cerchio, non è affar del gommista.
Il tic tac del manubrio non capisco cosa sia, ma in K, se riesci a farli ragionare, te lo devono sistemare.
Le maniglie macchiate io me le sono fatte cambiare al volo in officina.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Gomma posteriore che si sgonfia troppo

Messaggioda tigrotto » 2 set 2013, 19:49

io ho avuto un problema simile con il gs1200 era la metzeler che perdeva dal bordo era difettosa...il gommista mi ha immerso il cerchio con gomma in un mega contenitore pieno d'acqua ha visto subito da dove perdeva e mi ha cambiato la gomma in garanzia....impossibile se perde tanto non vedere da dove

peranga
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 nov 2011, 13:52

Gomma posteriore che si sgonfia troppo

Messaggioda peranga » 4 set 2013, 10:35

Si si , fai immergere la ruota nell'acqua e vedi. Controlla però che ne immergano metà senza bagnare il cuscinetto del mozzo. Anche se dovrebbe essere stagno se entra acqua ristagna e alla lunga crea danni


Inviato da mio iPaddolo nano usando Tapatalk

Avatar utente
Pat
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 17 nov 2012, 20:53

Re: Gomma posteriore che si sgonfia troppo

Messaggioda Pat » 4 set 2013, 13:13

Sono stato dal concessionario. Si tratta di un problema avuto anche da altri. Mi sostituiscono valvola e guarnizione che sta all'interno del cerchio, mi hanno detto si tratta di un nuovo sistema particolare che monta solo ktm. Con l'occasione faccio anche i richiami dello sfiato del serbatoio e dell'ammortizzatore di sterzo, mi controlla il "tic tac" al manubrio in attesa del foglio paracalore da inserire sotto la sella. Poi dovrei aver finalmente risolto tutto (incrocio le dita).
http://www.extramoto.it, il blog per chi ama le moto, lo sport e la natura.

Avatar utente
tmax
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 8 apr 2013, 15:19

Re: Gomma posteriore che si sgonfia troppo

Messaggioda tmax » 5 set 2013, 21:44

anche a me stessa situazione


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti