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Avviamento 690 in marcia

uncleroby
 
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Avviamento 690 in marcia

Messaggioda uncleroby » 31 lug 2013, 15:09

E' possibile che il 690 si avvii solo in folle?
O è solo il mio?

Scusate la domanda "bovina" ...

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Re: Avviamento 690 in marcia

Messaggioda dvd70 » 31 lug 2013, 15:16

No,si deve avviare anche con la marcia innestata

uncleroby
 
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Re: Avviamento 690 in marcia

Messaggioda uncleroby » 31 lug 2013, 19:03

Il mio è il modello 2010 e, se non è in folle, non gira il motorino.

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Avviamento 690 in marcia

Messaggioda miscelatore » 31 lug 2013, 19:46

Tutte le moto che ho avuto, di tutti i generi, han sempre fatto fatica ad avviarsi in marcia.

il 525 addirittura quasi non gira, ma quello monta la rekluse quindi è più che giustificato.

Solo la BMW R45 e R1150 GS si avviavano normalmente in marcia, perché frizione monodisco a secco.

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dakanzi
 
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Re: Avviamento 690 in marcia

Messaggioda dakanzi » 31 lug 2013, 19:50

La mia ex 690E del 2008 si avviava anche con la marcia inserita, ma solo se tiravo completamente la frizione e non con 2 dita come uso di solito nella guida
prova e tirare con tutta la mano perchè a me in off capitata spesso
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

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Re: Avviamento 690 in marcia

Messaggioda dvd70 » 1 ago 2013, 7:39

Bisogna però distinguere una cosa: un conto è se la frizione trascina e si avvia male perchè fa fatica a girare il motorino,un altro se con la marcia innestata,anche tirando la frizione(nel 690 c'è il microinterruttore di sicurezza),il motorino non gira proprio.

Se si tratta del secondo caso,c'è un problema al micro

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Re: Avviamento 690 in marcia

Messaggioda uncleroby » 1 ago 2013, 9:16

Nel mio caso non è che trascina, non si attiva l'avviamento.
Ho visto che vi è un interruttore sulla leva della frizione, probabilmente è stato staccato.
Appena posso guardo dietro la mascherina.

Grazie!

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Re: Avviamento 690 in marcia

Messaggioda cristian76 » 2 ago 2013, 15:52

Aggiungo la mia fesseria:il cavalletto deve essere chiuso se no anche quel micro,se c'è la marcia non fa girare il motorino e se avviato spegne il motore,la mia in off l' ho fatta partire a frizione tirata ,con marcia a strappo,e chi più ne ha più ne metta!

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Re: Avviamento 690 in marcia

Messaggioda uncleroby » 7 ago 2013, 22:29

No il problema sembra essere in qualche contatto, infatti girando lo sterzo tutto a destra arriva corrente al motorino.
Ho provato a smontare la mascherina ma il connettore del cavo che arriva dall'interruttore posto sulla frizione sembra a posto, probabilmente è qualche contatto successivo.

Cazz, che impianto complicato! Io preferisco la semplicità delle vecchie ...

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Re: Avviamento 690 in marcia

Messaggioda joesimpson » 28 ago 2013, 9:48

blocca lo switch elettrico sotto la leva frizione e vedrai che poi si avvia

:D :D
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e gh'è pena da celerà :-)

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Re: Avviamento 690 in marcia

Messaggioda uncleroby » 29 ago 2013, 12:44

Grazie! Ci provo.

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Re: Avviamento 690 in marcia

Messaggioda uncleroby » 3 set 2013, 17:50

Non è l'interruttore sulla frizione.
Ho provato a staccare il connettore e a escluderlo ma non parte.
Probabilmente è qualche filo oltre il connettore che rompe ... interrompe il circuito.

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Re: Avviamento 690 in marcia

Messaggioda dvd70 » 3 set 2013, 18:06

uncleroby ha scritto:Non è l'interruttore sulla frizione.
Ho provato a staccare il connettore e a escluderlo ma non parte.
Probabilmente è qualche filo oltre il connettore che rompe ... interrompe il circuito.


In che senso "escluderlo"...?

Se è un normale micro a due fili,bisognerebbe cortocircuitarli,non escluderlo

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Re: Avviamento 690 in marcia

Messaggioda uncleroby » 4 set 2013, 12:52

Sul drz, eliminando disconnettendo l'interruttore (connettore dietro la mascherina) la moto partiva senza tirare la frizione.

In ogni modo, appena ho tempo, provo col tester.
Il curioso è che talvolta girando lo sterzo tutto a destra, parte.

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Re: Avviamento 690 in marcia

Messaggioda dvd70 » 4 set 2013, 18:25

uncleroby ha scritto:Sul drz, eliminando disconnettendo l'interruttore (connettore dietro la mascherina) la moto partiva senza tirare la frizione.

In ogni modo, appena ho tempo, provo col tester.
Il curioso è che talvolta girando lo sterzo tutto a destra, parte.


avrebbe quasi più senso,ma bisogna vedere come viene "usato" il segnale in centralina...cmq se girando lo sterzo parte,allora potrebbe essere il filo interrotto o spelato

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Re: Avviamento 690 in marcia

Messaggioda uncleroby » 15 set 2013, 21:33

Alla fine ho trovato un paio di fili interrotti nel tubo a lato del cannotto.
I precedente proprietario aveva regolati le viti di fine battuta dello sterzo per avere il massimo sterzo ma, temo che, schiaccia oggi, schiaccia domani, i fili si siano tagliati.
Ora li ho ripristinati e ho diminuito un poco il raggio di sterzata a destra e si accende anche in marcia.

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Re: Avviamento 690 in marcia

Messaggioda stew » 21 mar 2014, 20:29

ho il tuo stesso problema,

viewtopic.php?f=47&t=31524&hilit=frizione

mi dici come hai proceduto? Hai tagliato la guaina o si riescono ad ispezionare senza romperla?

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Re: Avviamento 690 in marcia

Messaggioda cristian76 » 15 gen 2015, 9:27

Io non ti voglio spaventare ma al mio 690 enduro si erano strozzati i cavi all'uscita del form dietro la mascherina (il passaggio del corrugato li ê piuttosto contorto )e oltre a partire solo sterzando si spegneva azionando il freno ant. (in corto con gli stop) e per il resto sembrava tutto ok fino a quando i cavi coinvolti non sono stati di più!
Per caso hai avvitato di più gli arresti sulle piastre di sterzo?io l'avevo fatto per l'off road e penso di avere causato così il guaio...dicci poi cos'era!

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Re: Avviamento 690 in marcia

Messaggioda stew » 15 gen 2015, 9:40

Si, i bulloni delle piastre erano stati avvitati dal precedente proprieterio; addiritura i foderi sbattevano sul radiatore..
Ma non è solo quello, è anche il foro sulla plastica che copre il faro che è fatto male: il corrugato si inceppa e non scorre, per cui si piega "strozzandosi" tra la plastica nera dietro la mascherina e il telaio, girando il manubrio a destra.
A me si sono rotti prima il filo del sensore aria esterna e poi quello dell'interruttore di massa: per cui prima avevo la spia motore accesa e poi il motore non si accendeva se non con lo sterzo dritto...
Ho risolto risaldando i fili e tagliando la plastica dietro il faro in modo da non far piegare il corrugato, appena ho un secondo posto una foto.
Ultima modifica di stew il 15 gen 2015, 17:25, modificato 1 volta in totale.

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Re: Avviamento 690 in marcia

Messaggioda cristian76 » 15 gen 2015, 16:48

Quoto stew!

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