KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Come cercare una moto da pista?

La pista vista da noi
Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Come cercare una moto da pista?

Messaggioda fabermoto » 1 set 2013, 12:50

Ciao a tutti... temo che al mio indirizzo sia stata spedita una scimmia riguardante la pista.

Ovviamente non ho un soldo, quindi devo trovare il classico compromesso che dovrebbe permettermi di divertirmi da buon principiante e se son rose fioriranno.

Quindi le prime domande sono:
- che moto dovrei cercare?
- esistono modi per capire che non stai prendendo un bidone?
- varrebbe la pena aspettare la 390 che mamma k sta preparando per il prossimo anno?
- boh.. altro?

grazie mille!
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Come cercare una moto da pista?

Messaggioda Diamonddog » 1 set 2013, 20:50

cerca un 600 anni 2003-2005, tipo r6 o cbr rr con forche non usd, te le tirano dietro e in pista sono veramente uno spasso
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: Come cercare una moto da pista?

Messaggioda fabermoto » 1 set 2013, 21:45

Diamonddog ha scritto:cerca un 600 anni 2003-2005, tipo r6 o cbr rr con forche non usd, te le tirano dietro e in pista sono veramente uno spasso


forche usd? che roba è?
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: Come cercare una moto da pista?

Messaggioda Diamonddog » 2 set 2013, 11:33

fabermoto ha scritto:
Diamonddog ha scritto:cerca un 600 anni 2003-2005, tipo r6 o cbr rr con forche non usd, te le tirano dietro e in pista sono veramente uno spasso


forche usd? che roba è?


rovesciate
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4472
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Come cercare una moto da pista?

Messaggioda pave » 2 set 2013, 11:39

Diamonddog ha scritto:cerca un 600 anni 2003-2005, tipo r6 o cbr rr


Sono d'accordo: poca spesa, tanta scelta, ricambi anche usati facili da trovare, non troppa potenza visto che sei all'inizio... se posso permettermi cerca un CBR che è facile e amichevole come poche. Gran brutte bestie le scimmie...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Stefano Gas
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 15 mag 2011, 19:59
Località: Torino

Re: Come cercare una moto da pista?

Messaggioda Stefano Gas » 3 set 2013, 16:49

io andrei di 750 fossi in te... agilità e ingombri e costi di mantenimento più simili a un 600.... ma esubero di potenza/coppia a metà tra il 600 e 1000... insomma, la via di mezzo efficace e che non stufa.

Io avrei preso un gsxr750 e l'avesi trovato pronto pista in zona... ho "ripiegato" sul millone che vedi nel mio avatar... le moto poco faticose son diverse, e dire che il gsx-r è uno dei meno faticosi :D
Stefano GAS

"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare…” (K.S.)

Avatar utente
Stefano Gas
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 15 mag 2011, 19:59
Località: Torino

Re: Come cercare una moto da pista?

Messaggioda Stefano Gas » 3 set 2013, 16:51

Stefano Gas ha scritto:io andrei di 750 fossi in te... agilità e ingombri e costi di mantenimento più simili a un 600.... ma esubero di potenza/coppia a metà tra il 600 e 1000... insomma, la via di mezzo efficace e che non stufa.

Io avrei preso un gsxr750 e l'avesi trovato pronto pista in zona... ho "ripiegato" sul millone che vedi nel mio avatar... le moto poco faticose son diverse, e dire che il gsx-r è uno dei meno faticosi :D



dimenticavo: scordati di trovarne una non "segnata" o con leggere strisciate... è parte del giochino tra i cordoli il fatto che la moto possa "scappare"...
Poi magari hai culo e ne trovi una immacolata, ma sicuro spendi di più
Stefano GAS

"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare…” (K.S.)

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: Come cercare una moto da pista?

Messaggioda fabermoto » 3 set 2013, 18:20

certo, è ovvio che non mi aspetto moto immacolate :)

Grazie anche per il tuo consiglio sulla cilindrata, ma credo che un 600 sia già qualcosa che soddisfi pienamente le mie velleità. Devo dire che avevo anche pensato al nuovo 390 che KTM metterà fuori per il suo campionato, quindi sono più orientato verso il basso che verso l'alto.

Poi immagino che tu abbia ragione, poi ti stufi, ma boh... forse è un percorso che si deve fare :)
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8839
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Come cercare una moto da pista?

Messaggioda Salzig » 3 set 2013, 18:43

Io ho una R6 del '99 (la prima!!) e nonostante mi levino gli adesivi ad ogni rettilineo, mi diverto alla grande, soprattutto quando poi arrivano le curve :devil:
L'ho acquistata usata nel 2001 e l'ho pian piano modificata fino allo stato attuale.

Immagine

In 12 anni ho fatto circa 10000 km di pista e a parte olio e gomme ho cambiato una batteria, un filtro benzina e le valvole dei galleggianti dei carburatori. Fine.
Ogni tanto mi prende la scimmia di cambiarla (magari con una RC8 :love1: ), ma poi penso che per usarla solo un paio di volte l'anno non ne vale la pena.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Stefano Gas
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 15 mag 2011, 19:59
Località: Torino

Re: Come cercare una moto da pista?

Messaggioda Stefano Gas » 3 set 2013, 21:16

fabermoto ha scritto:certo, è ovvio che non mi aspetto moto immacolate :)

Grazie anche per il tuo consiglio sulla cilindrata, ma credo che un 600 sia già qualcosa che soddisfi pienamente le mie velleità. Devo dire che avevo anche pensato al nuovo 390 che KTM metterà fuori per il suo campionato, quindi sono più orientato verso il basso che verso l'alto.

Poi immagino che tu abbia ragione, poi ti stufi, ma boh... forse è un percorso che si deve fare :)


un'altra cosa.... moltissimo dipende anche dai circuiti su cui vorrai andare....
Stefano GAS

"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare…” (K.S.)

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Come cercare una moto da pista?

Messaggioda alemare71 » 14 set 2013, 17:15

c'è gia in casa KTM :shock: :shock:

prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT


Torna a Sliders

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti