KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

C@zzo era ora ...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

C@zzo era ora ...

Messaggioda Gigiobu » 27 ago 2013, 13:43

... :clap:

Immagine

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: C@zzo era ora ...

Messaggioda clax » 27 ago 2013, 14:35

basta che non ci obblighino pure noi alla fila.... dietro ai ci :mrgreen: :mrgreen: clisti
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: C@zzo era ora ...

Messaggioda lucajudoka » 27 ago 2013, 14:39

Come non darti ragione. Era ora!
E resto sempre in attesa che anche le bici siano obbligate alla targa.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 23 ott 2011, 17:42
Località: VA

Re: C@zzo era ora ...

Messaggioda Ste Bolzo » 27 ago 2013, 16:19

lucajudoka ha scritto:Come non darti ragione. Era ora!
E resto sempre in attesa che anche le bici siano obbligate alla targa.

Se solo lo rispettassero, così come non usano MAI la pista ciclabile quando ce l'hanno accanto ignoreranno anche questo! Per la targa sulle bici (e quindi intestatario e assicurazione) penso sia esagerato siamo già fin troppo intasati di burocrazia no? :roll:
Arancione, il colore più bello che c'è...

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: C@zzo era ora ...

Messaggioda lucajudoka » 27 ago 2013, 16:21

mah basterebbe targarle senza assicurazione o bollo, giusto per far si che si possa usarla com deterrente alle infrazioni.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 23 ott 2011, 17:42
Località: VA

Re: C@zzo era ora ...

Messaggioda Ste Bolzo » 27 ago 2013, 16:26

lucajudoka ha scritto:mah basterebbe targarle senza assicurazione o bollo, giusto per far si che si possa usarla com deterrente alle infrazioni.
Boh secondo me servirebbe a poco :( forse faccio fatica a esprimere le mie opinioni ma mi sembra superfluo, piuttosto se fossi il vigile del mio paese gli darei di quelle stangate (in multa ovvio) che gli passa la voglia di creare situazioni di pericolo occupando tutta la "loro" corsia
Arancione, il colore più bello che c'è...

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: C@zzo era ora ...

Messaggioda Gigiobu » 27 ago 2013, 17:12

Ste Bolzo ha scritto:... così come non usano MAI la pista ciclabile quando ce l'hanno accanto ...

Ste, su questo mi sa che la pensiamo all'opposto.
La presenza di una pista ciclabile non obbliga all'utilizzo di questa e il divieto di circolazione
su strada. Vuoi perchè molte sono un continuo saliscendi di marciapiedi, vuoi perchè tra
passeggini e pedoni c'è più traffico che su una statale, io quando bicicletto le evito alla grande
queste piste :roll:
Ti darei ragione quando si parla di bambini e vecchiette a passeggio, ma come faresti con un
ciclista che pedala a 30 km/h? Se introduci poi una differenziazione di categorie o limiti di velocità
non ne vieni più a casa ...

Iniziamo a godere per questo intanto :s-lol:

Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 23 ott 2011, 17:42
Località: VA

Re: C@zzo era ora ...

Messaggioda Ste Bolzo » 27 ago 2013, 17:25

Va bene ti stai allenando e devi mantenere il tuo ritmo ecc ma almeno STAI SULLA RIGA BIANCA DI DESTRA, perchè tanti scelgono quella in mezzo e talvolta sconfinano ovviamente affiancati visto da me qui in zona. Ovviamente non ce l'ho con Gigiobu nè con i ciclisti col cervello :)
Arancione, il colore più bello che c'è...

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: C@zzo era ora ...

Messaggioda alemare71 » 27 ago 2013, 18:06

buono, spero si propaghi al resto d'Italia anche se ne dubito fortemente....nella mia zona vengono a fare la preparazione invernale quasi tutte le squadre professionistiche e c'è una bella differenza tra l'incrociare o sorpassare questi e tutto il resto del mondo a pedali...basta il rispetto per gli altri e tutto fila liscio, invece tanti se ne fregano facendosi forza, e soprattutto nascondendosi, nel numero...
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: C@zzo era ora ...

Messaggioda superclod » 27 ago 2013, 18:34

Bene :clap: sono d'accordo. E' vero che la strada è di tutti, ma va usata con criterio e con il rispetto per gli altri.
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: C@zzo era ora ...

Messaggioda anouk » 27 ago 2013, 19:02

Era ora porca........., speriamo la finiscano di insultare quando gli si dice qualcosa quando corrono a pari :evil: :evil: :evil: , mi vengono di quei nervi :evil: :evil: , che poi sono anche arroganti e hanno sempre ragione loro !!!!!!

P.S.

C' è anche brava gente !!!

Avatar utente
motorino72
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 18 feb 2012, 15:49
Località: bergamo

Re: C@zzo era ora ...

Messaggioda motorino72 » 27 ago 2013, 19:24

sono sia motociclista che ciclista, e posso dire che è impossibile usare le ciclabile con le bici da corsa...solamente con le mountain bike.
Devo essere sincero che i ciclisti a differenza di noi motociclisti sono un pò penalizzati perchè hanno poco spazio a disposizione per esercitare la propria passione senza problemi, andare per le nostre strade oggi con una bici da corsa è un pericolo, credetemi. Sono però d'accordo sul dare le multe a quelli che fanno gruppo, come del resto si dovrebbe anche multare quei motociclisti che non rispettano le regole e che arrivano a 100KMH nei centri abitati o agli incroci e che poi s'incazzano perchè esce qualcuno, questi sono per me sono sicuramente più pericolosi dei ciclisti .
In ogni categoria c'è sempre chi non rispetta le regole, basterebbe un pò di buon senso....sempre secondo me....
Salut
Motorino72

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: C@zzo era ora ...

Messaggioda elleR » 27 ago 2013, 20:21

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :up:

era ora...sono sempre in mezzo a rompere le OO...ovviamente non tutti! :mrgreen:

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: C@zzo era ora ...

Messaggioda Gigiobu » 27 ago 2013, 20:52

motorino72 ha scritto:sono sia motociclista che ciclista, e posso dire che è impossibile usare le ciclabile con le bici da corsa...solamente con le mountain bike.
Devo essere sincero che i ciclisti a differenza di noi motociclisti sono un pò penalizzati perchè hanno poco spazio a disposizione per esercitare la propria passione senza problemi, andare per le nostre strade oggi con una bici da corsa è un pericolo, credetemi. Sono però d'accordo sul dare le multe a quelli che fanno gruppo, come del resto si dovrebbe anche multare quei motociclisti che non rispettano le regole e che arrivano a 100KMH nei centri abitati o agli incroci e che poi s'incazzano perchè esce qualcuno, questi sono per me sono sicuramente più pericolosi dei ciclisti .
In ogni categoria c'è sempre chi non rispetta le regole, basterebbe un pò di buon senso....sempre secondo me....

Sul pericolo sono d'accordo (rischio di più in bici subendo i ritmi del traffico che in moto
dove detto io i ritmi :mrgreen: ) ma sullo spazio no ... con la mtb vai ovunque , con le moto no (vedi l'off :? ).

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: C@zzo era ora ...

Messaggioda dovi » 28 ago 2013, 6:51

:up: :clap: :clap: :clapclap: :clapclap:

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: C@zzo era ora ...

Messaggioda tocram » 28 ago 2013, 7:26

Concordo con mototorino!

Sul fatto di mettere la targa anche alla bici proprio no....

A me, quando vedo i ciclisti in gruppo o affiancati, che intralciano il traffico, vien voglia di avere in mano un bel frustino e passando a fianco.... sciccc sciaccc :mrgreen: fargli capire che danno fastidio! :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: C@zzo era ora ...

Messaggioda wave75 » 28 ago 2013, 8:13

tocram ha scritto:Concordo con mototorino!

Sul fatto di mettere la targa anche alla bici proprio no....

A me, quando vedo i ciclisti in gruppo o affiancati, che intralciano il traffico, vien voglia di avere in mano un bel frustino e passando a fianco.... sciccc sciaccc :mrgreen: fargli capire che danno fastidio! :mrgreen: :mrgreen:

golosoneeee!!

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

cmq anche io sono d'accordo: era ora!

riguardo alle ciclabili: qui abbiamo una delle ciclabili piu lunghe di italia: 25 km, nessun marciapiede, eppure trovi lo stesso orde barbariche di ciclisti per strada che intralciano il traffico, alla fine credo sia solo una brutta abitudine.
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
andreajsp
 
Messaggi: 855
Iscritto il: 4 dic 2010, 16:28
Località: terremoto-trombe d'aria-alluvione

Re: C@zzo era ora ...

Messaggioda andreajsp » 28 ago 2013, 13:14

tocram ha scritto:Concordo con mototorino!

Sul fatto di mettere la targa anche alla bici proprio no....

A me, quando vedo i ciclisti in gruppo o affiancati, che intralciano il traffico, vien voglia di avere in mano un bel frustino e passando a fianco.... sciccc sciaccc :mrgreen: fargli capire che danno fastidio! :mrgreen: :mrgreen:


sei anche troppo buono...
io giro con il camion tutto il giorno e spesso trovo questi cog@@ni in 2 o anche 3 che chiaccherano ai zero all'ora :evil: gli suoni e ti mandano "a fan culo" :roll: in quei casi rimpiango l inverno... volerebbero come birilli con la ruspa da neve :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: non ho nulla contro di loro,ma devono capire che c è anche gente che lavora :!: :!: :!:
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
ecco... il corona

Raph69
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 15 apr 2009, 9:56
Località: Hinterland di Cagliari

Re: C@zzo era ora ...

Messaggioda Raph69 » 29 ago 2013, 0:39

Da motociclista e automobilista son felicissimo della notizia e auspico che la cosa si diffonda in tutta Italia isole comprese, da ciclista sono ancora più felice dato che usando la bici per faticare e tenermi in forma seriamente aborro ed evito come la peste i gruppi che passeggiano ai 20 orari esasperando gli utenti della strada i quali poi fanno di tutta l'erba un fascio facendo dispetti anche al sottoscritto.

Personalmente ero d'accordo con la proposta di legge di qualche tempo fa di togliere i punti sulla patente a chi commetteva infrazioni anche in sella alla bicicletta.

Anche la targa identificativa non sarebbe male, peccato che in italia (volutamente minuscolo stavolta) sarebbe SOLO un sistema per far cassa con balzelli e bolli vari.
RAFFAELE - Cagliari


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 63 ospiti