KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

errore comunicazione centralina - imobilizer

gas41
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 26 ago 2012, 17:47

errore comunicazione centralina - imobilizer

Messaggioda gas41 » 26 ago 2013, 20:40

ieri ho fatto rimappare dal conce ktm la centralina al mio 990 adv del 2012 dopo aver messo gli akra senza cat (quelli ovali). parto tutto contento e noto che lampeggia la spia dell imobilizer: tre lampeggi piú uno. cod errore 31: mancata comunicazione centralina elettronica e imobilizer. torno indietro e mi riattaccano la moto al pc. analisi e nn rilevano niente. fatto sta che ora corro col famigerato lampeggio... devo preoccuparmi? la moto va bene, anche meglio con gli akra  ma non so cosa possa comportare correre con sto errore.qualcuno puó illuminarmi ?!cmq lunedí anche il conce comincerá a capire che soluzione attuare.
whoever said dogs are man's bestfriends never rode a motorcycle

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: errore comunicazione centralina - imobilizer

Messaggioda fedro » 28 ago 2013, 16:24

non vorrei preoccuparti troppo, ma dai una occhiata quì

viewtopic.php?f=68&t=27839

gas41
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 26 ago 2012, 17:47

Re: errore comunicazione centralina - imobilizer

Messaggioda gas41 » 28 ago 2013, 17:24

si avevo letto quel topic. cmq la mia moto corre e nn da problemi. solo mentre é accesa da quel tipo di errore. ora son daccordo che provano a sostituirmi l' antenna dell' imobilizer x vdere se la mia é andata.
in ogni caso la moto é in garanzia e il lavoro l'ha fatto il conce ufficiale ktm xcui nn tireró fuori un euro.
intanto se qualcuno ha qlc altra esperienza che scriva pure. magari riesco a dare qlc dritta al meccanico.
intanto ciao e vi faró sapere gli sviluppi!
whoever said dogs are man's bestfriends never rode a motorcycle

gas41
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 26 ago 2012, 17:47

Re: errore comunicazione centralina - imobilizer

Messaggioda gas41 » 27 set 2013, 17:11

ho risolto, il conce aveva caricato la mappa per gli akra del modello 2007 che non aveva l' imobilizer. ora ha caricato quella giusta e va bene...

salut
whoever said dogs are man's bestfriends never rode a motorcycle

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: errore comunicazione centralina - imobilizer

Messaggioda fedro » 30 set 2013, 22:16

tutto è bene quello che finisce bene, ma mi viene una curiosità.
Con una mappa vecchia (pre-immobilizer) la moto funziona anche togliendo l'immobilizier?

gas41
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 26 ago 2012, 17:47

Re: errore comunicazione centralina - imobilizer

Messaggioda gas41 » 4 ott 2013, 17:35

la mia funzionava ma dava errore comunicazione centralina-imobilizer. ...per eventuali misteri elettronici non so dare risposta.
una curiosità: con la mappa "vecchia" avevo molto on off ma pochi scoppiettii in rilascio, ora molto meno on off e erogazione fluida e rabbiosa ... ma in rilascio tira di quelle petardate...
whoever said dogs are man's bestfriends never rode a motorcycle


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti