KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Opinioni generali 990supermoto T abs

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

R: Opinioni generali 990supermoto T abs

Messaggioda Don » 25 ago 2013, 21:00

Sul cupolino travel ci penserei e non solo perche' inguardabile: in altro thread si parla di aerodinamica e stabilita' in proposito.
SMT Black MY 2011

pat68
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 4 lug 2011, 20:24

Re: Opinioni generali 990supermoto T abs

Messaggioda pat68 » 25 ago 2013, 22:22

doby84 ha scritto: diciamo che sono abbastanza ruvido, e quindi tutti questi problemini,(qa quanto pare risolvibili) non mi spaventano, se scalda troppo ci faccio parlare la scimmia

quella che ho trovato ha già il kit travel

adesso mi separa da lei solo la vendita della mia, se il conc. la valuta bene

la K bianca con kit travel sara mia!!!

attendo altri consigli!!

anche perche a quanto ho capito
devo cambiare gli scarichi
controllare la mappature (per on-off)
tarare bene soap!


e poi tutte derapate :P :P :P

lamps!!!


io sulla mia ho montato subito gli scarichi skatalizzati quindi non ti posso dire se c'è differenza per il calore, mentre montando il pignone da 16 ho notato un miglioramento per on-off e più goduria sui monti. Se viaggi anche in due e bagagli, ti consiglierei il regolatore precarico. Comunque fossi in te proverei bene la moto (città, autostrada etc.) per essere convinto dell'acquisto. :wink:

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: R: Opinioni generali 990supermoto T abs

Messaggioda ex-utente MyKTM » 26 ago 2013, 8:24

pregi: ciclistica, sospensioni, freni, comportamento dinamico, carattere del motore, buona qualità delle plastiche e dell'assemblaggio, qualità della verniciatura (dal m.y. 2011), borsetta degli attrezzi completissima.

difetti: on-off, consuma abbastanza in città e utilizzando la parte alta del contagiri, per utilizzarla nel turismo a lungo raggio bisogna completarne la dotazione (cupolino alto, sella più comoda, cavalletto centrale, ecc...), sacrificata nell'utilizzo cittadino (la ventola parte subito e riscalda, consumi alti, sella un pò alta da terra, erogazione non adatta ad un utilizzo cittadino), strumentazione ormai datata e con un numero limitato di info, tappo benzina non incernierato, mancanza controllo trazione, prezzo di listino alto.

aggiungerei che i tagliandi a 7500km sono troppo ravvicinati, e bisogna assicurarsi di avere nelle vicinanze un buon supporto a livello assistenza.

Don ha scritto:Sul cupolino travel ci penserei e non solo perche' inguardabile: in altro thread si parla di aerodinamica e stabilita' in proposito.

io ormai lo tengo sempre montato e anche visivamente mi ci sono abituato.
per la mia altezza lo trovo perfetto nel riparare casco e busto, lascia un pò scoperte braccia e parte esterna spalle.
in merito alla stabilità fino a 140 nessun problema, oltre non mi capita di andarci....

doby84
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 24 ago 2013, 17:36
Località: roma

Re: Opinioni generali 990supermoto T abs

Messaggioda doby84 » 26 ago 2013, 12:59

diciamo che è una moto con tanti pregi

ma anche tanti difetti :think: :head:

lamps!!

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1743
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Opinioni generali 990supermoto T abs

Messaggioda kappa83 » 26 ago 2013, 13:20

posso darti le mie impressioni, venendo da k1200 r sport, praticamente identico al tuo s... innanzi tutto molto contento del cambio, da quando ho SMT ho fatto più km che in 3 anni col vecchio cappone con cui non mi ero mai trovato veramente bene come impostazione di guida (il motore era una goduria). Rispetto la tua, con SMT noterai una guidabilità nel misto impareggiabile, leggerissima e precisa grazie sospensioni top multiregolabili, e impostazione più comoda perchè meno caricata in avanti. Il motore ti piacerà, per essere 1000 bicilindrico non è eccessivamente brusco e tira abbastanza in alto di giri, di potenza ce n'è tanta, anche se i cv sono molto meno che sul k il peso fa la differenza. Aerodinamica in autostrada non è molto diversa dal mio ex k-sport, forse rispetto al tuo k-s un pò meno protetta la è, considera che qua sei quasi dritto in sella e non allungato in avanti. Per quanto riguarda il calore... si c'è abbastanza, ma per me non è un problema, ma io non uso quasi mai la moto in città nel traffico, ho scarichi originali ma non sento la necessità di cambiarli per il calore. Il comfort passeggero dovrebbe essere un pò migliore che sul k, ma il passeggero sulla smt non riesce ad appoggiarsi sul serbatoio, solo maniglie laterali.
Abituato ad una moto che va a 50 km/h in 6a... dovrai cambiare un pò stile, se usi marce basse questa scalcia e la sesta la usi solo in autostrada.. risultati consumi un pò altini, per me max 16 km/l ad andar tranquillo.
Valigie, se sono quelle originali trax in alluminio per me consigliatissime, sono molto comode, abbastanza capienti (più di quelle bmw sport) e togli metti (anche i telaietti) a seconda dei bisogni in un attimo.
Cupolino alto, io ce l'ho ma non lo uso più, anche a me che sono alto 1,80 in autostrada dava turbolenze sul casco e mi faceva ballare la testa.
Di solito insomma credo che per utilizzo cittadino non sia il meglio, per viaggiare va bene ma meglio se non in autostrada.
Chiedi pure se hai domande specifiche.
Ciao

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1743
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Opinioni generali 990supermoto T abs

Messaggioda kappa83 » 26 ago 2013, 13:22

dimenticavo... provala, non costa nulla e le tue impressioni sono sempre le migliori. Io dopo averla provata 1 volta mi sono deciso a prenderla... ma x altri non è così...

doby84
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 24 ago 2013, 17:36
Località: roma

Re: Opinioni generali 990supermoto T abs

Messaggioda doby84 » 26 ago 2013, 13:27

devo provarla in concessionario
e poi prendere l'usato che ho visto

anche perche io la userei prevalentemente per città, e viaggi.. medi 15000km/anno per questo anche i consumi fanno la loro parte

per questo do via il k1200s frutto di una scimmia atroce presa 6 mesi fa....

scimmie malefiche :rotlf:

lamps!!

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Opinioni generali 990supermoto T abs

Messaggioda alemare71 » 26 ago 2013, 17:23

Immagine

SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT SMT

:rotlf:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

zambo
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 apr 2013, 15:33
Località: Songavazzo (BG)

Re: Opinioni generali 990supermoto T abs

Messaggioda zambo » 26 ago 2013, 19:41

pensa che io pensavo ad un Vstrom ???? poi mi a preso la scimmia lò trovata da un conce Ducati semi nuova con kit travel mi ha ritirato la mia Caponord ad un prezzo decente e senza neanche provarla lò presa bene la ricomprerei domani :-)

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: Opinioni generali 990supermoto T abs

Messaggioda dovi » 27 ago 2013, 7:25

turbodiesel ha scritto:Dici che la useresti in città e per fare turismo mmmhhh
IMHO fossi in te mi farei un GS, una SMT si compra per impennare, derapare e correre nel misto, tutto il resto é noia mortale :-) ;-)

pienamente in accordo con te........un smt in citta' deve essere di un ignoranza pazzesca , quasi intrattabile ....l'SMT si gode appieno in strade tutte curve e x fare gli idioti!!! anche il turismo non e' proprio il suo pregio migliore!!! x farla breve e' sempre un motardone travestito con i suoi pro e i suoi contro comunque la scimmia e' la scimmia quindi...................provala prima di un eventuale acquisto :D :D :D

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: Opinioni generali 990supermoto T abs

Messaggioda clax » 27 ago 2013, 9:21

dovi ha scritto:
turbodiesel ha scritto:Dici che la useresti in città e per fare turismo mmmhhh
IMHO fossi in te mi farei un GS, una SMT si compra per impennare, derapare e correre nel misto, tutto il resto é noia mortale :-) ;-)

pienamente in accordo con te........un smt in citta' deve essere di un ignoranza pazzesca , quasi intrattabile ....l'SMT si gode appieno in strade tutte curve e x fare gli idioti!!! anche il turismo non e' proprio il suo pregio migliore!!! x farla breve e' sempre un motardone travestito con i suoi pro e i suoi contro comunque la scimmia e' la scimmia quindi...................provala prima di un eventuale acquisto :D :D :D


da una parte non quoto quel che dicono, cioè si puo' fare anche altro con la smt come per una R1 se si vuole, ma non si puo' negare che se arrivi a una ktm non deve essere per moda o sbaglio, almeno per le 990. Su una sm o smt poi, non puoi far fare ad un mustang la parte del pony a meno che tu abbia preso i voti... lei è li per la tua scimmia :mrgreen: :mrgreen:
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: Opinioni generali 990supermoto T abs

Messaggioda gessista » 27 ago 2013, 11:23

c'è un detto...finchè c'è gusto..non c'è perdenza :scimmia:

io in queste due settimane che ho lavorato sempre sono andato a lavorare con lei anche se facevo 2 km :rotlf:

la moto non è una necessità ma un picere...se non ti piace ..che la prendi a fare??? 8) :lol: :mrgreen:
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Opinioni generali 990supermoto T abs

Messaggioda alemare71 » 27 ago 2013, 18:12

gessista ha scritto:c'è un detto...finchè c'è gusto..non c'è perdenza :scimmia:

io in queste due settimane che ho lavorato sempre sono andato a lavorare con lei anche se facevo 2 km :rotlf:

la moto non è una necessità ma un picere...se non ti piace ..che la prendi a fare??? 8) :lol: :mrgreen:

bravo, hai detto la cosa più giusta del mondo
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

doby84
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 24 ago 2013, 17:36
Località: roma

Re: Opinioni generali 990supermoto T abs

Messaggioda doby84 » 29 ago 2013, 18:05

forse verro gambizzato!!! :fist: :fist:

ma alla fine oggi sono andato in concessionarira bmw! e avendomi supervalutato la mia

mi sono ripreso la 1200 gs ADV bialbero

non mi uccidete :D

lamps!!!

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Opinioni generali 990supermoto T abs

Messaggioda ex-utente MyKTM » 29 ago 2013, 19:16

hai fatto benissimo!
è la moto adatta per l'utilizzo ke intendi farne.
volevo suggerirtelo, ma vista la scimmia per la smt, non ho proferito parola....

Lne
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 17 nov 2010, 8:15
Località: FVG

Re: Opinioni generali 990supermoto T abs

Messaggioda Lne » 29 ago 2013, 20:53

era una finta scimmia....
io questo pomeriggio ha fatto un giretto 150 Km con amico con Bmbù,
di lui mi fido e ci siamo scambiati le moto per 20 Km le moto......

Ciao!

doby84
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 24 ago 2013, 17:36
Località: roma

Re: Opinioni generali 990supermoto T abs

Messaggioda doby84 » 29 ago 2013, 23:17

Lne ha scritto:era una finta scimmia....
io questo pomeriggio ha fatto un giretto 150 Km con amico con Bmbù,
di lui mi fido e ci siamo scambiati le moto per 20 Km le moto......

Ciao!

non lo so mi aveva preso proprio male... :rotlf:

diciamo ch sono stati piu i commenti a farmi rinsavire visto l'uso che ne faccio

è anche vero che se la scimmi fose stata veramente forte non sarei cosi riuscito a razionalizzare

lamps!!

Avatar utente
turbodiesel
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 mar 2010, 21:21
Località: Brescia

Re: Opinioni generali 990supermoto T abs

Messaggioda turbodiesel » 20 set 2013, 22:28

doby84 ha scritto:forse verro gambizzato!!! :fist: :fist:

ma alla fine oggi sono andato in concessionarira bmw! e avendomi supervalutato la mia

mi sono ripreso la 1200 gs ADV bialbero

non mi uccidete :D

lamps!!!


visto??
che ti avevo detto...
ti svelo un segreto, qui nel ristretto forum SMT facciamo di tutto (a ragione) per far credere che la la timida "T" dopo "SM" trasformi questa enciclopedia di ignoranza su 2 ruote in qualcosa di vagamente turistico, discretamente confortevole e piacevole anche in città... sai servono sempre nuovi adepti siamo una nicchia ma vorremmo crescere
comunque per l'uso prevalente che ne fai hai preso la migliore moto del mondo
e adesso col tuo GieSSe levati che passiamo noi su una ruota :penna: :penna: :penna: :penna:

ah, ricordati che questa qua :scimmia: presto sarà seduta sul sellone posteriore della tua Adventure :mrgreen: :mrgreen:

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: Opinioni generali 990supermoto T abs

Messaggioda Jfet » 23 set 2013, 8:09

turbodiesel ha scritto:
doby84 ha scritto:forse verro gambizzato!!! :fist: :fist:

ma alla fine oggi sono andato in concessionarira bmw! e avendomi supervalutato la mia

mi sono ripreso la 1200 gs ADV bialbero

non mi uccidete :D

lamps!!!


visto??
che ti avevo detto...
ti svelo un segreto, qui nel ristretto forum SMT facciamo di tutto (a ragione) per far credere che la la timida "T" dopo "SM" trasformi questa enciclopedia di ignoranza su 2 ruote in qualcosa di vagamente turistico, discretamente confortevole e piacevole anche in città... sai servono sempre nuovi adepti siamo una nicchia ma vorremmo crescere
comunque per l'uso prevalente che ne fai hai preso la migliore moto del mondo
e adesso col tuo GieSSe levati che passiamo noi su una ruota :penna: :penna: :penna: :penna:

ah, ricordati che questa qua :scimmia: presto sarà seduta sul sellone posteriore della tua Adventure :mrgreen: :mrgreen:


D'altronde to be "Ready to Race" is not an option!!! :mrgreen: :scimmia: :mrgreen:

Precedente

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti