KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Smontagomme manuale

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Smontagomme manuale

Messaggioda Jfet » 22 ago 2013, 21:43

Ragazzi che ne pensate?

http://www.onlyforfun.it/en/features.html

Ciao

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Smontagomme manuale

Messaggioda miscelatore » 22 ago 2013, 22:02

Costa un sacco di soldi
È smontabile perciò lo infili nella cassa da rally
È molto "traballante", proprio a causa del fatto che è tutto scomponibile.
Fa esattamente la stessa funzione di un normale smontagomne da 50 euro.

Scrivo per esperienza diretta, utilizzato durante un rally perché in dotazione al team assistenza.
Alla fine tutti preferivano cambiarsi le gomme per terra saltando sopra con gli stivali.

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: Smontagomme manuale

Messaggioda Jfet » 23 ago 2013, 10:12

miscelatore ha scritto:Costa un sacco di soldi
È smontabile perciò lo infili nella cassa da rally
È molto "traballante", proprio a causa del fatto che è tutto scomponibile.
Fa esattamente la stessa funzione di un normale smontagomne da 50 euro.

Scrivo per esperienza diretta, utilizzato durante un rally perché in dotazione al team assistenza.
Alla fine tutti preferivano cambiarsi le gomme per terra saltando sopra con gli stivali.


:?: :?: :?: Ma questa tecnica e' applicabile anche a pneumatici stradali tubless :?: :?: :?:

Che costa un sacco di soldi e' vero...purtroppo!!!
Le uniche cose che sono appetibili sono: potersi montare i pneumatici da soli,comprarsi le gomme dove e come si vuole, e soprattutto evitare di ritrovarsi i graffiti sui cerchi che e' una cosa che mi manda in bestia

Altre esperienze?

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Smontagomme manuale

Messaggioda miscelatore » 23 ago 2013, 11:04

scusa ma con iphone non ho visto che stava nel forum SMT, altrimenti ti avrei risposto diversamente.

questo aggeggio serve solo a stallonare le gomme da fuoristrada, sopratutto con le mousse, poi per estrarre la gomma del cerchio hai sempre bisogno delle leve.
Lavoro che tecnicamente puoi fare anche su cerchi tubless stradali, ma ovviamente il cerchio si graffia e si massacra, è inevitabile.
Lo stallonatore che uso io è questo in foto e lo pagai 50 euro, fa lo stesso utilizzo di quello sopra da 300 euro, ma lo utilizzo per cerchi cross/enduro dove l'estetica non ha importanza.

Immagine


per cambiarti da solo le gomme da strada, hai bisogno, oltre che lo stallonatore, anche del smontagomme.
Ovviamente i costi salgono, e solo l'esperienza ti impedirà di graffiare i cerchi.
Oggetti tipo questo:


Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Smontagomme manuale

Messaggioda akilao » 23 ago 2013, 20:03

Francamente, mi pare una spesa e fatica eccessiva paragonata al risparmio modesto. inoltre va anche equilibrata con cura...
Una volta che hai smontato le ruote, questo sì indispensabile per non rischiare danni alla carrozzeria e alle parti in lega, trova un gommista onesto tra i tanti che ti monti le gomme prese dove vuoi. Sovente ne sono contenti perchè guadagnano poco ma lavorano pochissimo e tribolano zero. Il mio chiede 8 euro a ruota x montaggio equilibrat. e smaltimento gomme vecchie... per 16 euro non ci penso a comperare costosi ed ingombranti attrezzi.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti