KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ktm exc-f 250 4t 2007 consiglio!!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
-Roach-
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 13 ago 2013, 13:43
Località: Paliano (fr)

ktm exc-f 250 4t 2007 consiglio!!

Messaggioda -Roach- » 22 ago 2013, 20:48

sera ragazzi
premetto amici miei che sono un neofita e che vengo da un aprilia rx 85cc modificato! quindi di 4t non me ne intendo e non vorrei fare cavolate buttando soldi.
Avrei da porvi qualche domanda riguardante la moto sopra citata. Allora vorrei comprare uno scarico completo Leovince x3 , le domande sono alcune perchè purtroppo non riesco a trovare uno scarico o solamente un silenziatore che monti sulla mia moto basandomi solamente sull'anno di immatricolazione (2007) :
- la moto potrebbe montare silenziatore o scarico completo del 2008 o anni a seguire es: 2009?
- ci si potrebbe montare magari il silenziatore o scarico completo del 250 sx-f del 2007 quindi da cross? rischia di non essere omologato? cambio di prestazioni a confronto dello scarico da enduro?
- riuscendo a trovare solo il silenziatore che ci vada bene , c'è qualche aumento di prestazioni?
- montando uno scarico completo o solo silenziatore bisogna ri-carburare la moto?


grazie mille a chi saprà darmi delucidazioni a riguardo!! spero di essermi spiegato bene :D
saluti Roach :penna:
KTM EXC-F 250 2007, KTM EXC-R 450 2008 adesso KTM 3002T 2016

Avatar utente
Nbonettz
 
Messaggi: 669
Iscritto il: 1 lug 2011, 10:14

ktm exc-f 250 4t 2007 consiglio!!

Messaggioda Nbonettz » 22 ago 2013, 21:32

- la moto potrebbe montare silenziatore o scarico completo del 2008 o anni a seguire es: 2009?
• credo di si, cioè, se gli attacchi al telaio sono uguali e il diametro del collettore è lo stesso penso proprio di si!!

- ci si potrebbe montare magari il silenziatore o scarico completo del 250 sx-f del 2007 quindi da cross? rischia di non essere omologato? cambio di prestazioni a confronto dello scarico da enduro?
• sicuramente non sarà omologato se monti quello da cross in quanto non ha il catalizzatore che io sappia!

- riuscendo a trovare solo il silenziatore che ci vada bene , c'è qualche aumento di prestazioni?
• cambiando solo il silenziatore difficilmente si hanno aumento di prestazioni, più che altro cambia il sound!!

- montando uno scarico completo o solo silenziatore bisogna ri-carburare la moto?
• se monti solo il silenziatore non sempre è necessario ricarburare, magari basta un'ingrassatina...il discorso invece cambia se si parla di scarico completo! In quel caso una carburazione è d'obbligo direi!!
ktm 450 exc '08...una favola che diventa realtà!

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: ktm exc-f 250 4t 2007 consiglio!!

Messaggioda dvd70 » 23 ago 2013, 10:39

-Per gli scarichi degli anni '08-'09 assicurati della cosa chiedendo ad un'officina o aspetta qualcuno(se c'è) che abbia avuto i diversi modelli,perchè hanno cambiato abbastanza dopo il '07 anche se gli attacchi sono magari rimasti uguali

-Il cross non è omologato PUNTO E BASTA,così come un after senza certificazione e/o dbkiller...il catalizzatore non c'entra che nel '07 non mi sembra nemmeno ci fosse

-Aumenti di prestazioni con il solo silenziatore è abbastanza difficile,in quei motori,che sappia io(e non so moltissimo),chi correva e voleva più prestazioni doveva cambiare tutto lo scarico(e dicevano che quello che andava meglio era l'akrapovich)...poi dipende sempre da COSa si intende con aumento di prestazioni: Per me erano motori abbastanza vuoti in basso,più che poco potenti che per farci enduro non competitivo non è fondamentale

-Ricarburare bisogna ricarburare SEMPRE,altrimenti si rischia(anzi: è sicuro nel 99% dei casi) che la moto vada meno che da originale

Avatar utente
-Roach-
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 13 ago 2013, 13:43
Località: Paliano (fr)

Re: ktm exc-f 250 4t 2007 consiglio!!

Messaggioda -Roach- » 23 ago 2013, 17:08

grazie mille ragazzi delle delucidazioni! mi avete fatto capire un pochino di cose! grazie mille ancora!

ps: se qualcuno vorrebbe aggiungere qualcosa che sa e non è stato scritto ben venga ;-)
KTM EXC-F 250 2007, KTM EXC-R 450 2008 adesso KTM 3002T 2016

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

ktm exc-f 250 4t 2007 consiglio!!

Messaggioda miscelatore » 23 ago 2013, 18:53

io aggiungo il mio pensiero che il terminale son soldi buttati, se speri aumentino le prestazioni non cambia niente.
L'ho cambiato al mio Suzuki RMZ cross semplicemente perché l'originale si è rotto, ho messo Arrow che costava meno, ma non cambia quasi nulla.

Oppure fai come un mio amico, sull'enduro ha messo 1000 euro di Akrapovic titanio, poi ha finito i soldi per revisionare le sospensioni e deve comunque andare piano altrimenti si tira la moto in testa.
Io invece ho lasciato l'originale, ho speso i soldi per comprare le forcelle showa e lo svernicio al doppio della velocità.

Avatar utente
-Roach-
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 13 ago 2013, 13:43
Località: Paliano (fr)

Re: ktm exc-f 250 4t 2007 consiglio!!

Messaggioda -Roach- » 24 ago 2013, 18:21

miscelatore ha scritto:io aggiungo il mio pensiero che il terminale son soldi buttati, se speri aumentino le prestazioni non cambia niente.
L'ho cambiato al mio Suzuki RMZ cross semplicemente perché l'originale si è rotto, ho messo Arrow che costava meno, ma non cambia quasi nulla.

Oppure fai come un mio amico, sull'enduro ha messo 1000 euro di Akrapovic titanio, poi ha finito i soldi per revisionare le sospensioni e deve comunque andare piano altrimenti si tira la moto in testa.
Io invece ho lasciato l'originale, ho speso i soldi per comprare le forcelle showa e lo svernicio al doppio della velocità.


anche questa è una bella idea!! grazie del consiglio!!! :lol:
KTM EXC-F 250 2007, KTM EXC-R 450 2008 adesso KTM 3002T 2016


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti