KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sensore cavalletto laterale guasto = CARRO ATTREZZI!!

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: Sensore cavalletto laterale guasto = CARRO ATTREZZI!!

Messaggioda fabermoto » 18 lug 2013, 13:35

Ho un connettore nei cassetti dei componenti in cantina :)
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

BODE 71
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 26 mag 2012, 8:47

Re: Sensore cavalletto laterale guasto = CARRO ATTREZZI!!

Messaggioda BODE 71 » 19 ago 2013, 13:36

ciao ragazzi scusate la mia assenza dal forum ma sono piu' attivo sull'altro ora vi chiedo ,SE VOLETE RISPONDERMI,ma dopo aver messo la resistenza tra il rosa e il nero si nastra tutto tenendo separati i fili e si riattacca il connettore?grazie in anticipo

Avatar utente
GianniADV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 13 set 2010, 18:34
Località: Latina

Re: Sensore cavalletto laterale guasto = CARRO ATTREZZI!!

Messaggioda GianniADV » 24 set 2013, 16:53

BODE 71 ha scritto:ciao ragazzi scusate la mia assenza dal forum ma sono piu' attivo sull'altro ora vi chiedo ,SE VOLETE RISPONDERMI,ma dopo aver messo la resistenza tra il rosa e il nero si nastra tutto tenendo separati i fili e si riattacca il connettore?grazie in anticipo


Ciao, leggo solo ora, anche io non sono attivissimo. Allora, intanto sulla mia Adv 990 my 2009 il filo rosa non c'è, quindi presumo che il mio ROSSO possa corrispondere al tuo ROSA.
Visto che anche tu come me hai il connettore del sensore con i tre fili, perchè non provi prima di nastrare? Tanto non succede nulla se sbagli collegamento e sarebbe triste scoprire qualche errore di collegamento quando sei lontano da casa.
Comunque una volta SALDATA la resistenza tra filo nero e filo rosso o rosa, potresti sigillare con un tubicino di termorestringente, nastrare i tre fili insieme e infilare il connettore del kit al posto del connettore del sensore cavalletto (elementare Watson :mrgreen: )
Ti consiglio comunque di provare il kit prima del bisogno.

Ciao

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Sensore cavalletto laterale guasto = CARRO ATTREZZI!!

Messaggioda miscelatore » 7 ott 2013, 21:49

GianniADV ha scritto:Per fare invece il kit da pista o da salto... il problema è trovare il connettore.


Ecco il connettore, lo vende ktm, circa 5 euro (ma è roba da 1 euro in magazzino roba elettrica)
Qui sul 950 dove basta eliminare il cablaggio originale e inserire il cavallotto.

Immagine

Immagine

Avatar utente
Skizzo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:09
Località: Lucca

Re: Sensore cavalletto laterale guasto = CARRO ATTREZZI!!

Messaggioda Skizzo » 8 ott 2013, 12:05

miscelatore ha scritto:Ecco il connettore, lo vende ktm, circa 5 euro (ma è roba da 1 euro in magazzino roba elettrica)
Qui sul 950 dove basta eliminare il cablaggio originale e inserire il cavallotto.


Il connettore fisicamente dovrebbe essere uguale a quello del 990, giusto?
Skizzo & Leela (KTM Adventure 990R)

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Sensore cavalletto laterale guasto = CARRO ATTREZZI!!

Messaggioda miscelatore » 8 ott 2013, 12:30

si, il connettore è lo stesso, il codice di ordinazione è quello fotografato sulla busta.
se non visualizzi la foto 00070000AM

la particolarità che ho osservato negli schemi elettrici, è che solo la 950 Adventure ha un semplice swithc eliminabile col cavallotto.

la 950 SM e SE hanno invece il sensore 3 fili come tutte le 990 i.e.

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Sensore cavalletto laterale guasto = CARRO ATTREZZI!!

Messaggioda stefano76 » 8 ott 2013, 12:40

Mistero...ma perchè avranno adottato il sensore invece dello switch? Pura curiosità personale....
Tanto io ho l'ADV 950 :D

Avatar utente
TRex
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 8 apr 2009, 8:45
Località: Padova

Re: Sensore cavalletto laterale guasto = CARRO ATTREZZI!!

Messaggioda TRex » 8 ott 2013, 12:57

Perchè l'interruttore a switch è soggetto più facilmente a malfunzionamento o rottura.
Nella 990 il sensore è di "prossimità" quindi non soggetto a guasto meccanico (a meno che non si rompa fisicamente il trasduttore).

In linea di principio quindi è più durevole.... almeno dovrebbe....
.
KTM 790 Adventure R (ex Adventure 950 - ex Adventure 990) - Vespa PX 125 - La "Regina" Africa Twin!
.

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Sensore cavalletto laterale guasto = CARRO ATTREZZI!!

Messaggioda stefano76 » 9 ott 2013, 17:39

Grazie per l'info!

Niko1090s
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 27 giu 2019, 13:43

Re: Sensore cavalletto laterale guasto = CARRO ATTREZZI!!

Messaggioda Niko1090s » 22 giu 2021, 8:41

Mi aggiungo alla lista di quelli che hanno avuto a che fare con il sensore difettoso del cavalletto laterale....1090 adv 2017 non ancora risolto.....
Ci siamo fermati per una pausa alla ripartenza ho provato a partire in prima e poi in discesa in seconda ma niente ..si spegneva il motore!!!!!
Ho appoggiato moto sul cavalletto centrale ho chiuso e riaperto il cavalletto più volte ....sono ripartito :evil:

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron