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690 smc modifiche filtro aria

upgrayedd
 
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690 smc modifiche filtro aria

Messaggioda upgrayedd » 18 ago 2013, 19:35

Sulla mia smc R ho messo terminale alta mappa evo1 e ora ho provato a togliere il coperchio del filtro originale lasciandolo a vista fissato con una cornice tipo quella dna la moto gira molto meglio e non sembra magra visto che non ha vuoti o scoppi in rilascio
Nessuno di voi ha tolto il coperchio filtro con che mappa?
Il suono e le prestazioni sono aumentate moltissimo con questa semplice modifica:-)

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Re: 690 smc modifiche filtro aria

Messaggioda Luca892 » 19 ago 2013, 11:28

si io l'ho tutt'ora in questa configurazione (scarico leo, airbox aperto, filtro DNA) e ho sempre avuto la mappa evo1 che è la sua ;)

avevo anche provato a mettere il filtro a cono sempre tenendo la evo1, ma ho dovuto modificarla parecchio

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Re: 690 smc modifiche filtro aria

Messaggioda upgrayedd » 19 ago 2013, 12:01

Luca892 ha scritto:si io l'ho tutt'ora in questa configurazione (scarico leo, airbox aperto, filtro DNA) e ho sempre avuto la mappa evo1 che è la sua ;)

avevo anche provato a mettere il filtro a cono sempre tenendo la evo1, ma ho dovuto modificarla parecchio

Perfetto quindi nessun problema di carburazione magra in questa configurazione! Mi sento più tranquillo, tu quanti km hai fatto così?
Io ho ancora il filtro a pannello originale e già così e una goduria se hai anche il filtro dna sarà ancora meglio,prossimo acquisto da fare, quello a cono per ora non mi interessa, v
Vorrei rimuovere l epc si può fare anche solo collegando il jack senza togliere i fili? Si perderebbe solo l indicazione della spia della folle ma così sarebbe più comodo

aspetto vostri pareri!;-)

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Re: 690 smc modifiche filtro aria

Messaggioda Luca892 » 19 ago 2013, 12:15

con l'smc avevo fatto 20000km in quella configurazione, poi è esplosa ahaha no dai l'ho venduta.. ora con l'enduro ne ho fatti circa 2000.

per l'epc, son 3 spinotti, lasci collegato quello verde cosi ti tieni la spia della folle ;) però non pensare che si alza in 4a dopo eh.. è una piccola miglioria e basta niente miracoli

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Re: 690 smc modifiche filtro aria

Messaggioda upgrayedd » 19 ago 2013, 13:47

Ok grazie dei consigli!
;-)

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Messaggioda spectrum90 » 25 nov 2013, 19:14

Mi spiegateeglio la modifica del filtro aria?
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690 smc modifiche filtro aria

Messaggioda lucmerenda » 25 nov 2013, 20:31

Puoi fare diverse cose x il filtro aria:
Montare il kit evo1 (cover air box più aperta rispetto all originale)
Togliere il coperchio originale e fissare il filtro con una cornice home made o la cornice DNA
Filtro in spugna Ktm
Filtro k&n a cono e non

Ognuna di queste cose influendo sull'aria aspirata necessita poi di metter mano alla "carburazione"




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Messaggioda spectrum90 » 25 nov 2013, 21:47

Differenza tra i vari filtri?
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Messaggioda spectrum90 » 2 dic 2013, 15:05

Che si sono rotte le tastiere?
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690 smc modifiche filtro aria

Messaggioda lucmerenda » 2 dic 2013, 18:56

Ti posso dire che tra quello a cono e gli altri la differenza consiste nell eliminazione della cassa filtro con conseguente aumento dell'aria aspirata e "obbligo" di ingrassare la carburazione

Per vli altri filtri credo che si vada verso una maggiore permeabilità all'aria partendo dal k&n via via ad aumentare

Anche eliminare la cover "da più aria"

In germini di prestazioni intese come aumento potenza non so dirti nulla
Il filtro a cono sposta la coppia più in alto




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Re: 690 smc modifiche filtro aria

Messaggioda spectrum90 » 2 dic 2013, 19:35

ok grazie :D
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Re: R: 690 smc modifiche filtro aria

Messaggioda spectrum90 » 25 gen 2014, 19:40

Immagine

Ho montato il filtro in poliestere della sprint filter ma ho fatto una fatica boia a mettere la cover PP della Ktm, mentre la cover originale si metteva facilmente anche con sto filtro. Ho visto cosa avevano di diverso e ho modificato la cover PP, in poche o tagliato la striscia di plastica che collega dx con sx vicino al canotto. Così sembra andare senza difficoltà ma la cover si curva un pò. Dalla foto sembra troppo lunga r i duchi non si trovano molto. Voi come avete fatto?

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Re: 690 smc modifiche filtro aria

Messaggioda spectrum90 » 27 gen 2014, 13:04

Nessuno ci ha fatto caso?

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Re: 690 smc modifiche filtro aria

Messaggioda nini76 » 30 gen 2014, 21:32

spectrum90 ha scritto:Nessuno ci ha fatto caso?

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Ciao spectrum hai risolto? tra poco dovrei montare anch'io lo sprintfilter con la cover pp....approposito come ti trovi? hai la mappa evo1?

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Re: 690 smc modifiche filtro aria

Messaggioda spectrum90 » 30 gen 2014, 21:34

Ho la mappa eco 1 ingrassata di 5 punti la f e la l.

Per il filtro non ho avuto il tempo, visto che ho preso l'influenza

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Re: R: 690 smc modifiche filtro aria

Messaggioda spectrum90 » 2 mag 2014, 22:34

Ciao ragazzi, giorni fa smonto il filtro della spreentfiltrer e ho trovato ciò:

Immagine


Così mi sono messo e ho risolto. Ho consumato con il dremel questa zona, nella parete superiore, e un filo l'innesto della coover p.p.

Immagine


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Re: 690 smc modifiche filtro aria

Messaggioda spectrum90 » 12 mag 2014, 10:47

Modifica fatta, ho limatoo il bordo superiore sia del coperchio p.p. che della sede della cassa filtro dove sta l'aggancio nella foto di sotto. Ora è perfetto :D
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Re: 690 smc modifiche filtro aria

Messaggioda Kakashi912 » 31 mar 2015, 20:16

Raga scusate ma tenere l'airbox aperto è rischioso per la moto in caso di pioggia o polvere?

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Re: 690 smc modifiche filtro aria

Messaggioda spectrum90 » 1 apr 2015, 21:51

no no vai tranquillo, rischi con il kit evo 2 che sarebbe un fungone al posto dell'ari box
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Re: 690 smc modifiche filtro aria

Messaggioda Kakashi912 » 2 apr 2015, 21:12

ma per voi airbox aperto significa bucare la plastica della cover oppure proprio aperto senza cover con il filtro a vista? Poi sul mio 690 smc con scarico leovince volevo mettere lo sprintfilter, airbox aperto e mappa evo1. che ne pensate? oppure meglio filtro dna, cover dna, airbox aperto e mappa evo1? e in entrambi i casi l'affidabilità della moto diminuisce? non è troppo magra in queste due configurazioni?

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