KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

regolazione sospensioni

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

regolazione sospensioni

Messaggioda saso » 23 mag 2009, 11:29

apro questo topic per un picolo dubbio :roll:
allora, la mia è un adv S '07...per l'anteriore ho girato i 2 pomelli a dx a fondo corsa e poi 18 scatti a sx(come da manuale). il problema è il posteriore. non riesco a capire quale vite o pomello devo girare per settare tutto a normale.


grazie :D


salvo
saso

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: regolazione sospensioni

Messaggioda dduke » 23 mag 2009, 12:55

...ciccy,
al posteriore cosa vuoi settare e perche'. Tanto tu non fai off road :D
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: regolazione sospensioni

Messaggioda saso » 23 mag 2009, 12:59

dduke ha scritto:...ciccy,
al posteriore cosa vuoi settare e perche'. Tanto tu non fai off road :D

stamattina, sopra i 160, la moto sbatacchiava all'anteriore e siccome lunedi mando i cerchi per fare il trattamento ed equilibratura...vorrei ri-settare le sospensioni :D
saso

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: regolazione sospensioni

Messaggioda jenk » 24 mag 2009, 12:06

Se hai il manuale d'uso è spiegato molto bene.

La regolalizone delle basse velocità la ottiene agendo sulla vite superiore (a vista sulla fiancatina).
La regolazione delle alte velocita la ottieni agendo sull'esagono da 17 (esterno della vite sopra).

Agendo sull'esagono, in minima parte ne risente anche la regolazione delle basse.

Il freno in estensione lo regoli sotto l'ammortizzatore tramite la vite.
Il precarico agisci sul pomello.


Il Mono è della EXC per capire dove agire, può andare bene (pag.6-7).
Manuale officina ammortizzatore KTM 5018 PDS 2006 :)
Sulle EXC non c'è il pomello per il precarico, che abbiamo sulla ADV.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
sempremoto
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 11 feb 2009, 23:47
Località: Catania

Re: regolazione sospensioni

Messaggioda sempremoto » 24 mag 2009, 22:21

Io, nella mia adv 990 non ho ancora fatto nessun settaggio. Ritengo che così, come mamma K l'ha creata, va più che bene sia on che offff
Curva dopo curva,....goditi la vita

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: regolazione sospensioni

Messaggioda Eddy » 1 giu 2009, 18:56

dipende da che offff fai sempremoto, perchè sul sasso (no! non Saso, ho scritto sasso.... :mrgreen: ) smosso o nella palta il posteriore scappa che è una meraviglia.... e l'anteriore nell'atteraggio dei salti va a pacco che è una meraviglia!

Avatar utente
Talebano
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 11 feb 2009, 21:47
Località: Catania

Re: regolazione sospensioni

Messaggioda Talebano » 1 giu 2009, 21:09

Eddy ha scritto:.... e l'anteriore nell'atteraggio dei salti va a pacco che è una meraviglia!

lui per questo la lascia così, perchè LE piace il PACCO!!! :twisted:
Se l'off set è quello giusto, ed i klick dal tutto aperto chiudi quattro, aumenti la compressione, diminuisci il ritorno...be all'ora...
è giunto il momento di farti una BELLA E SANA TROMBATA!

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: regolazione sospensioni

Messaggioda Eddy » 1 giu 2009, 21:49

Talebano ha scritto:
Eddy ha scritto:.... e l'anteriore nell'atteraggio dei salti va a pacco che è una meraviglia!

lui per questo la lascia così, perchè LE piace il PACCO!!! :twisted:

allora anche lui deve avere la stessa malattia di Ignazio..... non è eh che ci spedite sù anche lui?...

Avatar utente
sempremoto
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 11 feb 2009, 23:47
Località: Catania

Re: regolazione sospensioni

Messaggioda sempremoto » 1 giu 2009, 22:48

Bastard :mrgreen:
Curva dopo curva,....goditi la vita

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: regolazione sospensioni

Messaggioda dduke » 2 giu 2009, 7:14

Eddy ha scritto:
Talebano ha scritto:
Eddy ha scritto:.... e l'anteriore nell'atteraggio dei salti va a pacco che è una meraviglia!

lui per questo la lascia così, perchè LE piace il PACCO!!! :twisted:

allora anche lui deve avere la stessa malattia di Ignazio..... non è eh che ci spedite sù anche lui?...

sai che hai avuto una bella idea? :think:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: regolazione sospensioni

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 2 giu 2009, 23:10

dduke ha scritto:
Eddy ha scritto:
Talebano ha scritto:
Eddy ha scritto:.... e l'anteriore nell'atteraggio dei salti va a pacco che è una meraviglia!

lui per questo la lascia così, perchè LE piace il PACCO!!! :twisted:

allora anche lui deve avere la stessa malattia di Ignazio..... non è eh che ci spedite sù anche lui?...

sai che hai avuto una bella idea? :think:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: regolazione sospensioni

Messaggioda saso » 3 giu 2009, 6:03

mi avete mandato un 3d a pu@@@@@@@ne :twisted:


:mukka: :s-gay: :s-gay: :s-gay: :s-gay: :s-gay: :mukka:
saso


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti