KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

revisione forche WP ktm 300 exc 2006

Moderatore: Moderatori

alessandrocaio
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 3 set 2012, 13:29

revisione forche WP ktm 300 exc 2006

Messaggioda alessandrocaio » 14 ago 2013, 9:57

Ciao ragazzi,
un amico si sta occupando di farmi la revisione delle forche WP - KTM 300 EXC 2006
Allora le mie domande da neofita sull'argomaneto sono le seguenti:

che marca di olio?
che tipo di olio sinter 100% o minerale e in che quantità?

che grado di viscosità sae devo prendere, sapendo che ci faccio enduro e la forca mi piace abbastaza dura?

oltre ai paraoli e parapolvere che altro devo prendere per una revisione completa?( esclusdendo le molle)

grazie grazie.. :wink:

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: revisione forche WP ktm 300 exc 2006

Messaggioda dvd70 » 14 ago 2013, 10:37

Olio WP e prima di pensare a cambiare viscosità(a meno che tu non debba chiudere tutto in comp),prova ad aumentare un po' il livello....

Per la revisione completa ci sarebbero anche le boccole,ma si cambiano solo se serve e soprattutto bisogna poi essere in grado di montarle con la giusta tolleranza,visto che già quelle forcelle non erano proprio il massimo della scorrevolezza

alessandrocaio
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 3 set 2012, 13:29

Re: revisione forche WP ktm 300 exc 2006

Messaggioda alessandrocaio » 14 ago 2013, 11:45

olio wp 5w? o è meglio un 7,5?... che intendi per aumentare il livello? metterne di più di olio per farle più dure?
stiamo sui 600 ml per forca vero? leggevo in giro che qualcuno prende come riferimento i cm che rimangono tra i livello dell'olio ed il " coperchio" della forca.
sai darmi qualce specifica dvd?
su ebay l'olio wp sembra non si trovi, nel caso se ripiegassi su un motorex? cmq olio sintetico giusto?
credo che prenderò olio paraoli e parapolvere, per il momento le boccole le lascio almeno che non siano proprio da cambiare


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti