KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

scarichi akrapovic

gas41
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 26 ago 2012, 17:47

Re: scarichi akrapovic

Messaggioda gas41 » 12 ago 2013, 14:54

gas41 ha scritto: gli akra senza fondello in carbonio del 2007 sono uguali a quelli che prrnderei adesso nuovi e dovrei solo far rimappare ?


... mi auto quoto ... se qualcuno sa mi risponda semplicemente a si o no ... grazie dell' aiuto !
whoever said dogs are man's bestfriends never rode a motorcycle

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: scarichi akrapovic

Messaggioda miscelatore » 12 ago 2013, 15:34

in pratica gli akra venduti nuovi di negozio, ma destinati ai vecchi modelli 2007, sono fisicamente uguali a quelli che troveresti già usati nei mercatini.

per non avere piu' dubbi confronta il codice articolo.

devi rimappare per farli rendere al meglio.

gas41
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 26 ago 2012, 17:47

Re: scarichi akrapovic

Messaggioda gas41 » 12 ago 2013, 16:19

grazie ! vedrò di confrontare i codici allora.
si, la rimappatura l' avevo già messa in conto.
whoever said dogs are man's bestfriends never rode a motorcycle

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: scarichi akrapovic

Messaggioda anouk » 12 ago 2013, 17:57

Ma sono andato pure io tempo fa da Z...... a S, Martino e mi è sembrato furbacchione..... :( , della serie tanta ciacoea.....
Gas41 ma di dove sei ??
Certo che risparmiare 1000 eurozzi fa bene sia al cuore che al portafogli , la tua moto è euro 3 o 2 ?
Se fosse euro 3 e gli metti su un euro 2 e ti fermano ti stangano :crycry: , specialmente se sul certificato è scritto che non si possono montare sul tuo modello..... :? :(

gas41
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 26 ago 2012, 17:47

Re: scarichi akrapovic

Messaggioda gas41 » 13 ago 2013, 9:18

ciao, io sono di preganziol. la mia moto è euro 3 essendo del 2012.
comunque z. mi diceva che se gli metti quei scarichi là diventa euro 1, e in ogni caso io ho sempre parlato col ragazzo giovane di orange point e mi sono trovato molto bene. non mi sembra uno che ti vuole fregare, anzi.
...anche 450 € perchè sul pezzo di carta ci sia scritto il modello della mia moto non son pochi... che poi, se il codice degli scarichi del 2008 è lo stesso degli scarichi di adesso e ktm prevede che quel cod. va bene x la mia moto li posso tranquillamente montare, sapendo che xò la moto non è più euro 3 e quindi rischio infiocinata.
whoever said dogs are man's bestfriends never rode a motorcycle

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: scarichi akrapovic

Messaggioda anouk » 13 ago 2013, 16:24

Si hai ragione se sul foglio di omologazione è scritto che si possono montare anche sulla tua montali pure :D , io ho i mivv ma sono omologati solo suono e se mi fermano mi sa che mi stangano :crycry: , spero non mi fermino mai !!!!

Betto Mala
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 12 mar 2014, 18:36

Re: scarichi akrapovic

Messaggioda Betto Mala » 13 lug 2014, 9:25

Ciao a tutti, non volendo spendere 1000 €uri per un prodotto che ne vale 500 vi domando: c'è un modo per sapere se gli akra che il meccanico (che, per la brevità del rapporto, non è ancora di fiducia, da qui la domanda) monta sono nuovi o rigenerati ? Ad esempio, un sistema simile a quello delle nostre moto per le quali è possibile inserire il numero di telaio sul sito e viene fuori la storia della moto, dei tagliandi, ecc. ecc., che permetta di sapere l'anno di fabbricazione degli scarichi o, più semplicemente, se sono stati già montati sulla moto X o Y.
Grazie in anticipo !

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: scarichi akrapovic

Messaggioda stefano76 » 13 lug 2014, 12:52

No, non si può. C'è un seriale ma è unico per ogni tipo di scarico (la sigla dell'omologazione in definitiva)
Considera che se sono rigenerati solo il kit di rigenerazione costa 200 euro abbondanti e ti sostituisce sia il fodero esterno in titanio che i rivetti che il fonoassorbente, in pratica restano solo il tubo interno e i fondelli.

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: scarichi akrapovic

Messaggioda Masso75 » 13 lug 2014, 16:13

la mia 2007 è euro 3 come le altre è ho gli akra senza fondello in carbonio......non è questione di euro 2 o 3 ma sono le omologazioni differenti degli scarichi che sono differenti......quelli col carbonio hanno i catalizzatori, i miei no

Betto Mala
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 12 mar 2014, 18:36

Re: scarichi akrapovic

Messaggioda Betto Mala » 13 lug 2014, 18:17

stefano76 ha scritto:No, non si può. C'è un seriale ma è unico per ogni tipo di scarico (la sigla dell'omologazione in definitiva)
Considera che se sono rigenerati solo il kit di rigenerazione costa 200 euro abbondanti e ti sostituisce sia il fodero esterno in titanio che i rivetti che il fonoassorbente, in pratica restano solo il tubo interno e i fondelli.


Bene, cioè male. Significa che se li avesse rigenerati non me ne potrei accorgere....

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

scarichi akrapovic

Messaggioda miscelatore » 13 lug 2014, 18:58

Praticamente stai comprando delle marmitte Akra da un meccanico, te le vende per nuove, e tu hai dubbio che invece siano usate e rimesse a nuovo?
È questo il senso della tua richiesta?

Betto Mala
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 12 mar 2014, 18:36

Re: scarichi akrapovic

Messaggioda Betto Mala » 13 lug 2014, 19:19

Sì, è questo il senso.
Ci tengo a precisare però che non ho le manie di persecuzione. Ho delle buone ragioni (che non mi sembra carino nei confronti del meccanico rendere pubbliche, ma che se vorrai conoscere sarò felice di comunicartele via mp) per credere che quelle che mi voglia montare siano state da lui rigenerate. Dubbi che dopo aver saputo che gli akra si possono effettivamente rigenerare sono ancora più consistenti....

marius
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 13 ott 2011, 11:06

Re: scarichi akrapovic

Messaggioda marius » 18 ago 2014, 15:12

Ciao a tutti scusate ma avrei bisogno di una dritta: il mio 990 my 2010 monta le Akra con fondello in carbonio, ma mi manca il foglio di omologazione (il conce è fallito) Ho raspato sul sito Akra ma ho trovato un sacco di moto meno le Ktm. Alla revisione mi hanno fatto storie ma alla fine ho fatto la voce grossa ed è passata. Qualcuno sa dirmi dove posso trovare sto benedetto foglio di omologazione? Già che ci sono dulcis in fundo alla revisione non funzionava lo stop del freno post. Apriti cielo!! ennesima discussione. Ma dove diavolo è il comando dello stop? Grazie e two lamps a tutti

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: scarichi akrapovic

Messaggioda elleR » 18 ago 2014, 19:06

marius ha scritto:Ciao a tutti scusate ma avrei bisogno di una dritta: il mio 990 my 2010 monta le Akra con fondello in carbonio, ma mi manca il foglio di omologazione (il conce è fallito) Ho raspato sul sito Akra ma ho trovato un sacco di moto meno le Ktm. Alla revisione mi hanno fatto storie ma alla fine ho fatto la voce grossa ed è passata. Qualcuno sa dirmi dove posso trovare sto benedetto foglio di omologazione

Se contatti gli uffici Akra Italia dovrebbero inviartelo: 0473/967697 :wink:

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: scarichi akrapovic

Messaggioda miscelatore » 18 ago 2014, 20:07

Ti rimandano comunque da dal conce ktm perché hanno l'accordo di distribuzione esclusiva.

marius
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 13 ott 2011, 11:06

Re: scarichi akrapovic

Messaggioda marius » 19 ago 2014, 10:02

ok ma non è che avete un indirizzo mail?
grazie a tutti
two lamps

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti