KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

info croazia luglio

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Nik
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:02

Re: info croazia luglio

Messaggioda Nik » 31 mag 2009, 13:36

Qualche settimana fa sono andato a Mali Losinj e posso darti qualche info bella fresca.
Per andare sull'isola di kres ho attraversato l'istria per prendere il traghetto a brestova. Una parte che sicuramente MERITA essere percorsa è quella che va da buje a pazin.


http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 35962&z=10

Se decidi di passare per kres puoi farti un giro a lubenice

http://www.croaziainfo.it/lubenice.html

Fatti due giorni a Lussin Piccolo

http://www.croaziainfo.it/Lussino.html

e poi prendi un traghetto verso Zara (in alta stagione ce ne dovrebbero essere - da verificare).

Questo era il mio spunto.


ps. Se pensi di fare questa strada sappi che ha divieto di transito (volevo farla per non dover tornare sulla principale dopo aver visitato lubenice) http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... =UTF8&z=13

Avatar utente
puha
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:12
Località: akárhol vagyok, az a hazám

Re: info croazia luglio

Messaggioda puha » 31 mag 2009, 22:19

nik scrive il classico itinerario furlano di chi vuole andare al mare... ma tu cosa vuoi fare veramente? un amico in tre giorni tiratissimi e senza sosta ha fatto la costiera (attenzione, a luglio c'è traffico...ci andiamo anche noi) fino a spalato, mi pare (senz'altro da visitare zara) e poi è risalito per l'interno fermandosi ai laghi di plitvice, uno dei posti più belli della croazia sicuramente, e comunque che vale da solo il viaggio in moto!

se dai più dettagli sulle tue preferenze/necessità... provo a dirti quello che so. Io purtroppo non ci sono andato in moto (ma domani cerco di indicarti il tragitto più bello per attraversare l'istria su due ruote). Mi hanno detto che la bosnia è molto bella. Io sono entrato invece in serbia. Ho fatto una strada strana (quella che corre parallela al confine con la ungheria) in moto, ed in macchina ci sono salito da sud. Molto bella... gente gentile e disponibile.

tenda? alberghi? mare? curve?

mi manca tanto la motina... ti accompagnarei volentieri...
dopotutto cos'è la vita se non un viaggio?.... e i motociclisti la strada del loro viaggio se la godono tutta... rotolando come calcatreppole

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: info croazia luglio

Messaggioda Vincenzo » 1 giu 2009, 9:35

Occhio all'asfalto in certe zone è come andare sul sapone.... :wink:
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: info croazia luglio

Messaggioda Panda » 1 giu 2009, 12:05

Vincenzo ha scritto:Occhio all'asfalto in certe zone è come andare sul sapone.... :wink:


Tipo a Pag :shock:

Beh,io ho fatto in moto un estate da Spalato a Dubrovnik "passando" per le isole maggiori su quel percorso,l'anno dopo le isole del Quarnaro (Pag,Cres,Rab,Losinj,Krk..) se serve qualche dritta...ho il mio quaderno di appunti :D :D :D
Quest'estate dovrei andare in sardegna ma ogni tre/quattr'ore mi rispunta l'idea croata :scimmia: ..troppo bella!

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: info croazia luglio

Messaggioda CREG » 1 giu 2009, 12:19

col tuo ritmo sei stata via 10 anni................ :mrgreen: ciao amore :D
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Nik
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:02

Re: info croazia luglio

Messaggioda Nik » 1 giu 2009, 14:55

puha ha scritto:nik scrive il classico itinerario furlano di chi vuole andare al mare...


Ma senti questo! Vieni vieni con me che ti porto al mare!! :mrgreen:

Per la cronaca ci sono andato in tenda e volevo rientrare passando per il parco di Plitvice :wink: . Alla fine non ce l'ho fatta per il poco tempo disponibile.

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: info croazia luglio

Messaggioda Panda » 1 giu 2009, 15:04

CREG ha scritto:col tuo ritmo sei stata via 10 anni................ :mrgreen: ciao amore :D



:cry:

Niente,lo sapevo che dovevo continuare ad esiliarmi :geek: ...
Beh! se servono info io le darò ugualmente ,ecco! :idea: :prof:

HELLAS
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 25 mag 2009, 15:40
Località: HellasVerona

Re: info croazia luglio

Messaggioda HELLAS » 1 giu 2009, 16:10

un piccolo anello ma che in moto sembra un luna park è quello sull'isola di krk ci si arriva tramite un ponte non servono traghetti c'è una strada statale che attraversa l'isola fai la prima parte poi sulla mappa vedi che si può fare un piccolo anello te lo consiglio in senso orario...

a Crikvenica sul mare 20 km dopo fiume a Pasqua abbiamo dormito in una pensione per molociclisti "dal berta" 15 euri a testa con colazione ci ha fermati lui su una rsv mille senza targa e senza casco. Parcheggio sicuro per le moto a vista il berta dorme dietro una finestra ad un metro dalle moto.

molto bella opatija in istria lato croazia molto vivace e con tanti posti per divertirsi :twisted:

per il ritorno ti consiglio di fare l'Istria lato italia c'è una strada che sale da pola fino al confine a buje assolutamente non prendere la tangenziale ma fai la strada normale interna è la vecchia strada che attraversa paesini deserti zero polizia e bell'asfalto non mi ricordo esattamente da dove parte dovrei guardare la mappa ma così a memoria dovrebbe partire il bello all'altezza di rovigno.

per info piu dettagliate poi ci possiamo sentire
KTM 1190 ADVENTURE R

HELLAS
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 25 mag 2009, 15:40
Località: HellasVerona

Re: info croazia luglio

Messaggioda HELLAS » 1 giu 2009, 16:26

http://www.viamichelin.it/viamichelin/i ... priseH=450

non sono pratico del pc non so come segnarti la strada ma se guardi la statalona in rosso a ovest be... quella non farla
ma fai quella vicina bianca e gialla....

vodnjian baderna vizinada buje... poi puoi prendere per Koper Capodistria e andare verso casa oppure Portorose se hai voglia di divertimento e casinò o pirano se hai voglia di mare o ristorantini e passeggiate. Ovviamente qui sei in slovenia quindi torni ad usare gli euri prima del confine butta i tuoi spiccioli e le kune croate in un pieno di benza che costa anche meno.. :wink:
KTM 1190 ADVENTURE R

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: info croazia luglio

Messaggioda Eddy » 1 giu 2009, 20:17

Panda ha scritto:
CREG ha scritto:col tuo ritmo sei stata via 10 anni................ :mrgreen: ciao amore :D



:cry:

Niente,lo sapevo che dovevo continuare ad esiliarmi :geek: ...

ti farai mica trattar così da quella mezza tacca di Creg è?!

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: info croazia luglio

Messaggioda CREG » 1 giu 2009, 22:08

se io sono una mezza tacca, te microbo cosa sei? :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: info croazia luglio

Messaggioda bradipo ita » 1 giu 2009, 22:54

Io ti direi che tutta la Croazia e' bella con la possibilita' di fare OFF tollerato quasi dappertutto.
E' vero che l'asfalto come grip e' zero sull'asciutto,sul bagnato ...prega,anche di 6° pattini.
Attenzione che i Croati tendono a tagliare le curve!

Per il resto i consiglierei le vecchie statali alle super strade,se non ti interessa la costa affollata dal turismo,
resta sull'interno meno battutto con prezzi inferiori sia per mangiare che dormire.

Ricordati la vignetta slovena,oppure per attraversare quei 15 Km per andare in Croazia fai solo strade secondarie.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
Spike
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 12 feb 2009, 10:00
Località: Ferrara

Re: info croazia luglio

Messaggioda Spike » 9 giu 2009, 7:38

quando vai Cello?..io parto il 23 o 24 e mi faccio una settimana a zonzo...se trovi info utili me le giri perfavore?..tipo posti da visitare, belle spiaggie, posti dove mangiare e dormire spendendo poco..roBBa così insomma :wink:
Grazie!!! :D

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: info croazia luglio

Messaggioda Panda » 10 giu 2009, 8:37

Anche Krka come ho scritto altrove è molto bello da visitare,quei 2 posti pieni di laghi e cascate han solo un piccolo difetto,sono "LEGGERMENTE" affollati... :? A Krka si puo' anche fare il bagno.. Vicino a Plitivice c'è anche un campeggio carino,se giri in tenda 8)


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti