KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Anche BMW gs 1200 wc lamentano problemi di gioventù

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Giampi63
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 6 apr 2009, 10:22
Località: milano sud

Anche BMW gs 1200 wc lamentano problemi di gioventù

Messaggioda Giampi63 » 6 ago 2013, 10:20

Sono sempre più convinto che i nuovi tester siamo noi!
Di seguito una simpatica interpretazione da un collega (si fa per dire) di quellidellelica
Ciao



* Cercavo una moto in cui le prime due marce grattassero perchè mi mancavano i cari vecchi cambi delle moto di 20 anni fà

* Cercavo una moto in cui il cupolino servisse solo a NON vedere la strada

* Cercavo una moto che avesse il navigatore montato in modo che mi coprisse per metà il contagiri, tanto il contagiri non serve a nulla

* Cercavo una moto che avesse i comandi delle frecce e degli abbaglianti scomodissimi, perchè quelli comodi del modello vecchio erano sorpassati

* Cercavo una moto che avesse il cavalletto laterale che non puoi mettere se non ti chini a cercarlo, tanto sei fermo quindi hai tutto il tempo che vuoi

* Cercavo una moto con l'antifurto ma dove dovevo comperarmi anche il telecomando a parte per farlo funzionare (praticamente volevo comperare l'accessorio dell'accessorio)

* Cercavo una moto che avesse le plastiche che vibrassero a bassi giri per tenermi copagnia a bassa velocità perchè viaggio sempre solo e ho modo di ascoltare "qualcuno"

* Cercavo una moto che non avesse disponibili le borse per un po’ di tempo in modo che potessi attaccarmi uno zainetto sulla schiena

* Cercavo una moto che mi trasmettesse la fiducia costruttiva di una moto cinese da quattro soldi

* Cercavo un produttore di moto tedesco con l'organizzazione degli Italiani perchè la volevo tedesca ma fatta ACCCCAZZO come facciamo noi in Italia

* Cercavo un produttore di moto che producesse un mezzo senza provarlo e farlo collaudare da chi tira fuori il grano

* Cercavo un produttore di moto che prendesse per il culo i clienti

Cercavo una moto che avesse tutto ciò ma che costasse almeno 20.000 euro



. . . . . . . . .Sono felice perché ho trovato tutto questo in una moto sola . . . . . . . . GRAZIE
"The difference between the impossible and the possible lies in a person's determination”

Avatar utente
313paolino313
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 28 giu 2013, 19:15
Località: Milano

Re: Anche BMW gs 1200 wc lamentano problemi di gioventù

Messaggioda 313paolino313 » 6 ago 2013, 10:26

Ciao Giampi, si ho visto anche io. Problemi di ruggine estesa su varie parti e lamentele varie e anche li superincazzature. Domanda: come si diventa tester? Perchè a questo punto penso di poterlo fare anche io e poi scrivere due cazzate su qualche rivista!

Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: Anche BMW gs 1200 wc lamentano problemi di gioventù

Messaggioda REDZOMBIE » 6 ago 2013, 11:10

consolazione..
ma sto calore é insopportabile!!
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

uaz82
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:32

Re: Anche BMW gs 1200 wc lamentano problemi di gioventù

Messaggioda uaz82 » 6 ago 2013, 12:09

Red, c'hanno pure quello non ti preoccupare :).....l'hanno pagata di più e c'ha più difetti, non fa ua piega ;)

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: Anche BMW gs 1200 wc lamentano problemi di gioventù

Messaggioda sgomma » 6 ago 2013, 12:18

Nei confronti del GS si tratta spesso di esagerazioni espresse da gente piuttosto"polemica"... ne ho provata una per mezza giornata e ci ho fatto 200 km..a me è piaciuta molto, l'unica cosa che non mi è piaciuta del nuovo GS sono le vibrazioni motore in rilascio sopra i 4.500 giri...

ma i problemi lamentati sulla GS nuova sono per lo più risolvibili e comunque presi tutti insieme non valgono nemmeno la metà del grosso problema calore della 1190, che ti impedisce di usarla per almeno 3 mesi all'anno!! :crycry: :crycry:

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: Anche BMW gs 1200 wc lamentano problemi di gioventù

Messaggioda Solenoide » 6 ago 2013, 12:22

non avevo dubbi sui difetti del GS ma ne manca uno... per me il più importante... ce ne sono troppe da troppi anni.... anzi un altro.. ha ancora i tagliaparacarri dalle parti.. anche se sono raffreddati quasi a metà a h2o adesso.... :mrgreen:

REDZOMBIE ha scritto:consolazione..
ma sto calore é insopportabile!!

ma daaai REDZOMBIE vai su a S.Valentino o al Moietto a Fontanafredda e vedrai che stai meglio... ci saranno 38°C adesso in valle!!! :penna:
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: Anche BMW gs 1200 wc lamentano problemi di gioventù

Messaggioda REDZOMBIE » 6 ago 2013, 12:27

si..Solenoide :- vado ben in montagna.. come domenica in mala Valli.. però già a pozza motivo e soffrivo di caldo !!.. :cry: :mrgreen:
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: Anche BMW gs 1200 wc lamentano problemi di gioventù

Messaggioda Solenoide » 6 ago 2013, 12:32

io son talmente entusiasta di questa moto che a sto problema ci passo sopra... sono normale? :ass:
scusate l'OT
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: Anche BMW gs 1200 wc lamentano problemi di gioventù

Messaggioda REDZOMBIE » 6 ago 2013, 12:34

si..Solenoide :- vado ben in montagna.. come domenica in malga Valli.. però già a Pozza morivo e soffrivo di caldo !!.. :cry: :mrgreen:
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: Anche BMW gs 1200 wc lamentano problemi di gioventù

Messaggioda Solenoide » 6 ago 2013, 12:37

wuhuhauhauhauha fa troppo caldo gli è partito il repeat
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: Anche BMW gs 1200 wc lamentano problemi di gioventù

Messaggioda REDZOMBIE » 6 ago 2013, 12:41

con ripeto:
andando è. sopportabile mentre in città. a 40° é impossibile .. ahahah..
Cmque me la godo anche io lo stesso..
scusate il repeat ma col cella è. difficile.. ahahah..
:mrgreen:
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

uaz82
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:32

Re: Anche BMW gs 1200 wc lamentano problemi di gioventù

Messaggioda uaz82 » 6 ago 2013, 12:48

sgomma ha scritto:Nei confronti del GS si tratta spesso di esagerazioni espresse da gente piuttosto"polemica"... ne ho provata una per mezza giornata e ci ho fatto 200 km..a me è piaciuta molto, l'unica cosa che non mi è piaciuta del nuovo GS sono le vibrazioni motore in rilascio sopra i 4.500 giri...

ma i problemi lamentati sulla GS nuova sono per lo più risolvibili e comunque presi tutti insieme non valgono nemmeno la metà del grosso problema calore della 1190, che ti impedisce di usarla per almeno 3 mesi all'anno!! :crycry: :crycry:


Ma, inutilizzabile, io ieri 40 gradi in mezzo al traffico romano l'ho utilizzata senza troppi problemi.

Il GS nuovo scalda come la nostra se non di più, a detta di chi la possiede. Però magari scalda parti del corpo diverse.

ok, quindi i difetti delle BMW in realtà non sono difetti ma fisime di gente iper critica...e qualora fossero difetti sono facilmente risolvibili:

Vibrazioni in rilascio: basta rivedere tutta l'architettura del motore
Comandi la manubrio scomodi e poco intuitivi: che ce vo, basta riprogettare il tutto e mettere un produzione nuovi comandi.
Plastiche che vibrano a bassi regimi: qui abbiamo addirittura due soluzioni a) portare la moto a regimi alti b) tensionare le parti con dello scotch, magari di colorazione DAKAR.
Problema di navigatore? basta non comprarlo
Cavalletto laterale? basta non usarlo....

ovviamente tutto questo con ironia :)

forse è vero che l'erba del vicino è sempre la migliore

cristiano69
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 29 ott 2011, 23:14
Località: monte san giusto

Re: Anche BMW gs 1200 wc lamentano problemi di gioventù

Messaggioda cristiano69 » 6 ago 2013, 13:09

se la ktm applicasse la formula soddisfatti o rimborsati,quanti di voi restituirebbe la moto???per ora mi sembra di leggere di problemini,sapere che la gs ha dei problemi vi consola? lo sapete che la supertenerè 1200 è esente da problemi salvo qualche caso isolato insieme alla cross turer 1200 honda,anche la multistrada ha dei problemi cronici....... godetevi la vostra moto che la nuova advktm non ha problemi sono ben altri i problemi

Avatar utente
313paolino313
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 28 giu 2013, 19:15
Località: Milano

Re: Anche BMW gs 1200 wc lamentano problemi di gioventù

Messaggioda 313paolino313 » 6 ago 2013, 13:11

Io la terrei senza pensarci due volte. Quello che cambierei è qualche concessionario... :D

uaz82
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:32

Re: Anche BMW gs 1200 wc lamentano problemi di gioventù

Messaggioda uaz82 » 6 ago 2013, 13:25

Avoja se me la godo :)

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Anche BMW gs 1200 wc lamentano problemi di gioventù

Messaggioda sangio » 6 ago 2013, 13:47

da solo e non in citta' e' una goduria, in 2 passando per una citta' e' molto fastidiosa.

Avatar utente
313paolino313
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 28 giu 2013, 19:15
Località: Milano

Re: Anche BMW gs 1200 wc lamentano problemi di gioventù

Messaggioda 313paolino313 » 6 ago 2013, 15:22

In questo momento sinceramente a Milano con 38° e umidità al 100% non andrei neanche in scooter a maniche corte da solo!

Sanny
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 8 giu 2013, 21:59

Re: Anche BMW gs 1200 wc lamentano problemi di gioventù

Messaggioda Sanny » 6 ago 2013, 20:04

sinceramente di cosa fanno le altre case mi interessa poco...ora ho un KTM e di quella mi preoccupo...

meno finanza ...piu' azienda....magari seria...!

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Anche BMW gs 1200 wc lamentano problemi di gioventù

Messaggioda brunoexc450factory » 6 ago 2013, 20:36

dimenticate di citare tra i vari "provlemini del gs" la rottura delle cuffie del cardano,NON DISPONIBILI a ricambio e stanno tamponando il problema andando di nastro saratoga a manetta!!!!!! e i cerchi verniciati con tutte le colature che nemmeno mio nipote farebbe un capolavoro cosi'!!!!!
cavalletti che sbattono sul telaio o monobraccio perche' perdono i tamponi per strada e chi piu ne ha ne metta,secondo me stanno moooltooo peggio di noi ktmisti,basta andare a leggere qualche recensione su qde per rendersene conto!!!!! ricordate che a parita' di accessori la bmw supera i 20000 eurini,potete immaginare che felicita' hanno i clienti!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Anche BMW gs 1200 wc lamentano problemi di gioventù

Messaggioda iasudoru » 6 ago 2013, 21:47

Sanny ha scritto:sinceramente di cosa fanno le altre case mi interessa poco...ora ho un KTM e di quella mi preoccupo...

meno finanza ...piu' azienda....magari seria...!


Ma infatti... Cosa ci importa degli altri?

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti