KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

vrom vroooom !

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

sacchigno
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 ago 2013, 20:24

vrom vroooom !

Messaggioda sacchigno » 1 ago 2013, 20:35

ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum e voglio salutare tutti quelli che hanno partecipato a crearlo con ogni piccolo messaggio :) , curiosità :shock: e magari anche qualche enorme stronzata :rotlf: , ogni cosa partecipa a creare il grande mondo che ci contorna :>

A presto allora sulle varie piste del forum :wink:

buon gas a tutti ! :twisted:

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: vrom vroooom !

Messaggioda CuP69 » 1 ago 2013, 20:56

...e a proposito di curiosità ...qualcosa di te non ce la racconti? :mrgreen:

:s-welcome: in :myktm_sign :globe:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: vrom vroooom !

Messaggioda elleR » 1 ago 2013, 21:08

:s-welcome: :myktm_sign

sacchigno
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 ago 2013, 20:24

Re: vrom vroooom !

Messaggioda sacchigno » 1 ago 2013, 22:08

bene :)

ho un passato da trialista fantic 50 , 125 , aprilia 280 91 poi ho affiancato una cavalla da strada VFR750 a distanza di qualche tempo un XT dell'84 tenuto fino a qualche anno fa :D + un pegaso 650 poi ho iniziato ad avvicinarmi all'enduro senza capirne un granchè... preso una honda XR650 con cui sono andato a fare la una motocavalcata con poco allenamento e chiaramente dopo 5 km ero morto continuavo a cadere e via di pedivella per riaccendere la belva... dopo due anni di questa "scuola" fra cui anche la "cavalcata del sole " in Sardegna, ho venduto l'Xr650 con super kit da deserto serbatoio maggiorato e sottosella + sella alzata era diventata davvero imponente ... ho preso un DRZ400 Valenti che ho trovato meravigliosa per quanto fosse abbastanza per le mie capacità e cmq ancora due posti per qualche piccola uscita su strada... enduro in Slovacchia meraviglioso e varie moto cavalcate... fra l'XR e il DRZ ho avuto un occasione e mi sono avvicinato al 990 ADV che ancora oggi uso con grande piacere e che non cambierei con nessuna altra , forse con lo stesso modello nuovo :P
quindi la 990 l'ho presa usata con 1500 Km akra + altre piccole migliorie , ho messo le box tt alu da 40 dietro e sogno prima o poi di fare un bel giro in nord Africa in qualche posto facile.
La mia ragazza era terrorizzata dalla moto quando ci siamo conosciuti e adesso è lei che spinge per andarci :>
con L'ADV il massimo di sterrato che posso dire di aver concluso è stata una traversata in centro Italia "da mare a mare" di due giorni.

con l'XR ho avuto un brutto incidente nel senso che non mi ero fatto un benemerito niente ma sono poi riuscito a lesionarmi da solo il crociato anteriore e il collaterale nel vano tentativo di alzare la moto lateralmente (mi era caduta sopra in off) ruotando il ginocchio... eravamo in mezzo al nulla e non riuscivo a posare il piede a terra che mi cedeva il ginocchio... brutta esperienza ;-)

il giro più lungo mai fatto è stato nei paesi dell'est con l'adv e con due amici con vfr e cbr600 abbiamo fatto circa 5500 Km in 13 giorni da Torino, Slovenia, Ungheria (Balaton , Budapest), Slovacchia, Polonia , Germania traghetto Danimarca, Svezia ( Malmò) e poi giù di nuovo un unica tirata attraverso la Germania verso casa! l'ultimo giorno un tiro da 1070 Km ma avevamo un bel fondo dai giorni precedenti :P
radio collegate ai caschi per parlare tra una moto e l'altra , dopo long way round è stato come riprovare qualche emozione del viaggiare vedendo immagini che cambiano rapidamente su strade molto poco trafficate e che lasciano la mente libera di spaziare attraverso immagini che corrono veloci :>
nel frattempo ho avuto un incidente con la macchina e mi sono rotto lo scafoide e scheggiato una vertebra e ritrovato senza patente ( alcool) così per un po' sono rimasto fermo anche con la mia fida ma questo era il lontano 2008 ;-)

ecco qui un po' di me ;-)

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: vrom vroooom !

Messaggioda CuP69 » 2 ago 2013, 20:55

beh che dire :giorno:
proprio una presentazione coi fiocchi... bravo :clap:
hai fatto dei bei giretti in moto chissà che prima o poi riesca a farne qualcuno pure io (tempo e soprattutto :$$: permettendo) :roll:

complimenti ancora e benvenuto :wink:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: vrom vroooom !

Messaggioda brunoexc450factory » 2 ago 2013, 21:51

pero' non ci hai detto di dove sei...... :?: :D
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: vrom vroooom !

Messaggioda brunoexc450factory » 2 ago 2013, 21:52

p.s. : cavalcate del sole ne ho fatte un paio anch'io, molto belle!!!!!! :up: :myktm_sign
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

sacchigno
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 ago 2013, 20:24

Re: vrom vroooom !

Messaggioda sacchigno » 3 ago 2013, 14:34

in effetti , la cavalcata del sole è il giro dove ho visto i più bei paesaggi mescolati :> dai luoghi interni della Sardegna in quota: partiti dalla spiaggia con canottiera e protezioni sopra, 28°C arrivati sui monti ha iniziato a nevischiare !!!! la cosa più calda che servivano era latte e nutella passati in un mixer ! Un freddo tremendo !!! cmq paesaggi davvero mozzafiato e punti dove scatenarsi in a fondo gas : che meraviglia :>

PS: sono di Torino ;-)

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: vrom vroooom !

Messaggioda brunoexc450factory » 3 ago 2013, 15:16

io l'ho fatta l'anno scorso,stessa cosa partenza dalla spiaggia di cala d'ambra temperatura ideale primo giorno sotto la pioggia ma per nulla fastidiosa,anzi non si è patita la polvere, pero' sul monte limbara e santa reparata faceva un freddo becco,altroche' sardegna,nuvole basse non si vedeva manco dove andare..... in fatti mi son perso ben 2 volte,la seconda con cyril despres!!!!!!! personaggio tra l'altro simpaticissimo!!!!!
ma tu l'hai fatta con l'adv?
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

sacchigno
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 ago 2013, 20:24

Re: vrom vroooom !

Messaggioda sacchigno » 5 ago 2013, 23:03

Nono , l'ho fatta con l'XR 650... la prima giornata ho tagliato la valvola dell'anteriore dopo 40 Km ... fatto tutto il resto con la ruota a terra, dopo un po' si piglia la tecnica giusta anche per guidare con la ruota a terra :P
con l'adv ho fatto da mare a mare ;-)
con l'XR 650 anche la 100 guadi ... ritirato a 20 km dalla fine perchè ero a pezzi ...
cmq a fare da scope o li vicino anche un bel gruppo di africa twin, nel senso che se uno è capace ad andare bene in fuoristrada la cavalcata del sole con l'adv e fattibile altrochè, quando l'ho fatta non avevo ancora l'adv ma non credo che sarei cmq andato con quella come prima volta ;-) c'era qualche adv 950 ( pochi ) e un appena uscito ... bmw r 1200 hp2 che smadonnava parecchio :>
uno sulla spiaggia con un 2T pianta una accelerata a fondo gas per qualche secondo e di colpo un colpo secco e la moto si spegne: grippato alla partenza :roll:

salvatore82
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 5 ago 2013, 17:01

R: vrom vroooom !

Messaggioda salvatore82 » 6 ago 2013, 6:26

Benvenuto

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: vrom vroooom !

Messaggioda brunoexc450factory » 6 ago 2013, 12:56

sacchigno ha scritto:Nono , l'ho fatta con l'XR 650... la prima giornata ho tagliato la valvola dell'anteriore dopo 40 Km ... fatto tutto il resto con la ruota a terra, dopo un po' si piglia la tecnica giusta anche per guidare con la ruota a terra :P
con l'adv ho fatto da mare a mare ;-)
con l'XR 650 anche la 100 guadi ... ritirato a 20 km dalla fine perchè ero a pezzi ...
cmq a fare da scope o li vicino anche un bel gruppo di africa twin, nel senso che se uno è capace ad andare bene in fuoristrada la cavalcata del sole con l'adv e fattibile altrochè, quando l'ho fatta non avevo ancora l'adv ma non credo che sarei cmq andato con quella come prima volta ;-) c'era qualche adv 950 ( pochi ) e un appena uscito ... bmw r 1200 hp2 che smadonnava parecchio :>
uno sulla spiaggia con un 2T pianta una accelerata a fondo gas per qualche secondo e di colpo un colpo secco e la moto si spegne: grippato alla partenza :roll:


bella,ti tengo presente per l'anno prossimo!!!!!! :D
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: vrom vroooom !

Messaggioda tocram » 7 ago 2013, 13:13

si va be ma sei stato un po' ristretto nella tua presentazione, non ci hai detto come stai di salute :mrgreen:

Complimenti e benvenuto!! :wink:


P.S.: non mi risulta che qui si sparino stronzate.... :shifty: :shifty: :shifty:


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti