alessandrocaio ha scritto:Dabidyx ha scritto:Io ho una domandina la mia ha su circa 330 ore e non ne ho la piu pallida idea di che interventi di manutenzione abbia mai subito nel caso dovessi smontare e revisionare il motore voi consigliate anche la sostituzione della biella?
assolutamente si, io avevo il tuo stesso dubbio, l'ho aperto rifatto solo il pistone( ad alta compressione) rimontato tutto, meno di 5 ore e ho sbiellato, buttando quasi 300 euro al cesso per nulla..
se ci sei rifai tutto, consiglio d'esperienza.
330 ORE POI NON SONO POCHINE, POTRESTI ANCHE PER IPOTESI CAMBIARE SOLO PISTONE E GUARZIZIONE ME DOPO 100 CMQ DOVRESTI RIVEDERE IL GIOCO DELLA BIELLA.
OVVIAMENTE SE APRI IL MOTORE RIMETTI ANCHE I CUSCINETTI DI BANCO E I PARAOLI NUOVI,
IN SOSTANZA TI ALLUNGHI DI CIRCA 350 EURO IN PIù MA NE VALE ASSOLUTAMENTE LA PENA, TI RITROVI UN MOTOTRE COMPLETAMENTE NUOVO DA RODARE, SAI BENE DA QUANDO HAI FATTO L'INTERVENTO E SU CHE PEZZI E AVRAI ANCHE UNA MIGLIORE GESTIONE DELLA MANUTENZIONE PER IL FUTURO.
IN SOSTANZA IL PROBLEMA FONDAMENTALE è QUESTO: LE COMPENENTI SI DEGRADANO PIANO PIANO MA DI PARI PASSO ALLE ALTRE, SE METTI IL SOLO IL PISTONE NUOVO RISCHI CHE POI DOPO DUEM MESI TI CEDE IL PARAOLIO DELLA PRIMARIA, O UN CSCINETTO E DEVI POI RIAPRIRE TUTTO E PROCEDERE PER TENTATIVI.
FIDATI SE VUOI, PARLO PER ESPERIENZA.
allora vedo di arrivarci fino a inizio estate e poi faccio tutto cosi mi levo da ogni rogna . Thanks