KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

info lingua

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

info lingua

Messaggioda EnricoKtM » 30 lug 2013, 22:20

Buongiorno, mi serve un aiuto...per caso c e qualcuno che sa o che conosce una persona che parla giapponese o cinese...oppure forse qualcuno che pratica aikido o ju jitsu puo essermi d aiuto....mi servirebbe una traduzione di un proverbio (per un tatuaggio) pero scritto in giapponese o cinese...qualcuno sa aiutarmi?

grazie in anticipo!! :D
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: info lingua

Messaggioda Gigiobu » 31 lug 2013, 4:36

Se provi con http://translate.google.it/?hl=it&tab=wT#it/ja/ e poi copi e incolli in Google ciò che ti dà, trovi l'eventuale correzione del tuo proverbio e tutti i collegamenti. Ritraducendo poi da giappo a italiano, fai la prova opposta

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: info lingua

Messaggioda EnricoKtM » 31 lug 2013, 13:06

google translate non è proprio ottimo come misura di traduzione...gia italiano inglese è una cosa scandalosa...non mi fido tanto
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
kap1
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 27 ago 2012, 14:04
Località: Treviso

Re: info lingua

Messaggioda kap1 » 31 lug 2013, 14:23

Gigiobu ha scritto:Se provi con http://translate.google.it/?hl=it&tab=wT#it/ja/ e poi copi e incolli in Google ciò che ti dà, trovi l'eventuale correzione del tuo proverbio e tutti i collegamenti. Ritraducendo poi da giappo a italiano, fai la prova opposta



Immagine Immaginee tu ti faresti tatuatre una scritta tradotta da Google Translator ? scusa , ma mi fa troppo :rotlf: :rotlf: :rotlf:
KTM 990 ADV R - KTM 300 EXC

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: info lingua

Messaggioda Gigiobu » 31 lug 2013, 14:41

kap1 ha scritto:
Gigiobu ha scritto:Se provi con http://translate.google.it/?hl=it&tab=wT#it/ja/ e poi copi e incolli in Google ciò che ti dà, trovi l'eventuale correzione del tuo proverbio e tutti i collegamenti. Ritraducendo poi da giappo a italiano, fai la prova opposta



Immagine Immaginee tu ti faresti tatuatre una scritta tradotta da Google Translator ? scusa , ma mi fa troppo :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Ma quando uno consiglia di utilizzare Google Translate e poi (ripeto ... poi) effettuare controlli
riutilizzando Google per ovviare ad errori del traduttore farlocco, che vuol dire?

Prova a rileggere tutto quello che viene scritto e non fermarti a metà ... non rischierai di ridere
a vanvera

Avatar utente
kap1
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 27 ago 2012, 14:04
Località: Treviso

Re: info lingua

Messaggioda kap1 » 31 lug 2013, 14:52

Non te la prendere , mi è venuta spontanea la risposta.

comunque sia io non prenderei per oro colato quello che esce dalla rete , tanto meno tatuarselo addosso.
KTM 990 ADV R - KTM 300 EXC

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: info lingua

Messaggioda Gigiobu » 31 lug 2013, 15:07

kap1 ha scritto:Non te la prendere , mi è venuta spontanea la risposta.

Tutto ok :wink:

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: info lingua

Messaggioda EnricoKtM » 31 lug 2013, 19:02

kap1 ha scritto:Non te la prendere , mi è venuta spontanea la risposta.

comunque sia io non prenderei per oro colato quello che esce dalla rete , tanto meno tatuarselo addosso.


infatti è proprio per questo che evito i traduttori in rete o le immagini...ho trovato un sito giapponese scritto in inglese dove c era la traduzione di quel proverbio in kanji ma volevo essere sicuro che ci fosse scritto giusto....una mia amica tramite un suo amico mi ha confermato..quindi potete chiudere!

grazie pero a tutti! :wink:
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
kap1
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 27 ago 2012, 14:04
Località: Treviso

Re: info lingua

Messaggioda kap1 » 31 lug 2013, 20:58

Ma come!
E ci lasci senza proverbio?
KTM 990 ADV R - KTM 300 EXC

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: info lingua

Messaggioda EnricoKtM » 1 ago 2013, 13:07

ahahah! il proverbio è
mizu no kokoro - 水の心

traduzione letterale è: mente-cuore d acqua
spiegazione: il saggio ha la mente ed il cuore mutevoli come l acqua...bisogna sapersi adattare ad ogni situazione nella vita...come disse Bruce Lee in un intervista....se metti l acqua in una tazza da the essa prendera la forma della tazza, se la metti in una bacinella essa prendere quella forma..l acqua puo fluire dolcemente, o distruggere..BE WATER MY FRIEND!
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti