KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[topic unico] Consiglio EXC 4t come dual

Moderatore: Moderatori

Marco_l87
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 29 nov 2012, 16:20
Località: La Louviere, BE

Re: 450 exc Motard AIUTO

Messaggioda Marco_l87 » 24 mag 2013, 14:48

se vuoi una via di mezzo tra un 450 e un 690 prenditi un 625 col caro vecchio carburatore :)
un 4emmezzo x strada oltre che sconsigliato è anche fuori luogo...

Andrea94
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 mag 2013, 21:59

Re: 450 exc Motard AIUTO

Messaggioda Andrea94 » 24 mag 2013, 14:52

avevo preso in considerazione anche il 625 ma purtroppo è €0 quindi non potrei circolare a roma ( dove abito ). Del duke 690 r che mi sapete dire ? in caso sarebbe più divertente il duke r o l'smc ? e una 610 sm dell' husky ?

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: 450 exc Motard AIUTO

Messaggioda lucajudoka » 24 mag 2013, 15:29

Esiste anche il duke 2 costa sicuramente meno del 690 e non è euro zero come il duke 1.
Io li ho avuti tutti e tre e ti posso dire che sono moto molto divertenti.
L EXC lascialo a chi lo uso per ciò che é stato progettato.
Poi per carità ognuno è libero di fare quello che vuole e usare le cose secondo il proprio gusto. Io, ad esempio, i cetrioli ne faccio uso alimentare.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

R: 450 exc Motard AIUTO

Messaggioda miscelatore » 24 mag 2013, 18:08

Il 625 è almeno Euro2

La mia vecchia YZ 250 2 tempi del 2002 era già euro 1

Andrea94
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 mag 2013, 21:59

Re: 450 exc Motard AIUTO

Messaggioda Andrea94 » 24 mag 2013, 18:14

purtroppo no, 625 2004 è €0

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

450 exc Motard AIUTO

Messaggioda miscelatore » 24 mag 2013, 18:17

È impossibile che una moto 4 tempi del 2004 sia euro zero

uncleroby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 21 mar 2012, 13:49
Località: Provincia Lecco

Re: 450 exc Motard AIUTO

Messaggioda uncleroby » 24 mag 2013, 18:20

Andrea94 ha scritto:purtroppo no, 625 2004 è €0


Impossibile!
Tutte le moto omologate dal 2000 sono euro 1 e dal 2003 sono euro 2.

Forse vi è qualche caso di proroga perchè vendute in pochissimi numeri.

I 640/625/660 del 2004 sono euro 2.

Altri mezzi interessanti sono XR650SM e DRZ400E Valenti.
Il 650 è più divertente su strada per la sua enorme coppia.
Il DRZ400 è agile e leggero, 132 kg in ordine di marcia in versione SM, contro i 145 gk circa del 625. Il DRZ Valenti è omologato enduro e motard.

Andrea94
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 mag 2013, 21:59

Re: 450 exc Motard AIUTO

Messaggioda Andrea94 » 24 mag 2013, 18:33

solito problema, impossibili da trovare depotenziate

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

450 exc Motard AIUTO

Messaggioda miscelatore » 24 mag 2013, 19:52

Qual'e il limite adesso?

Marco_l87
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 29 nov 2012, 16:20
Località: La Louviere, BE

Re: 450 exc Motard AIUTO

Messaggioda Marco_l87 » 25 mag 2013, 11:58

il 625 esiste solo depotenziato, è euro 2, costo acquisto sui 3500€

LINK

cmq dai ragazzi non si può paragonare un DRZ ad un 625... il K vince su tutta la linea..

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: 450 exc Motard AIUTO

Messaggioda dvd70 » 25 mag 2013, 15:15

Marco_l87 ha scritto:
cmq dai ragazzi non si può paragonare un DRZ ad un 625... il K vince su tutta la linea..


il 625 l'ho avuto e il drz un mio amico,entrambe da enduro: in fuoristrada non è affatto vero che il K "vince"....come motard in strada probabilmente si

uncleroby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 21 mar 2012, 13:49
Località: Provincia Lecco

Re: 450 exc Motard AIUTO

Messaggioda uncleroby » 27 mag 2013, 10:49

Il Drz Valenti è paragonabile ad una racing e, se vai tranquillo, fa le stesse cos edi un EXC.
Il limite lo trovi se vai forte.

Su strada, come motard, è una bella moto ma non è emozionante come un bombardone da 600 e oltre cc.

Anche il 660 è depotenziato, inoltre è più leggero in quanto non ha l'avviamento elettrico.
Ha un gran motore!
Non tutti i modelli sono omologati per il passeggero.

Marco_l87
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 29 nov 2012, 16:20
Località: La Louviere, BE

Re: 450 exc Motard AIUTO

Messaggioda Marco_l87 » 28 mag 2013, 9:34

sissi, chiaro che parlavo di asfalto! ;)

mikeabomba
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 2 ago 2010, 12:58

Re: 450 exc Motard AIUTO

Messaggioda mikeabomba » 30 mag 2013, 7:39

io da possessore di 530 motard ti posso dire solo COMPRALO!!! va benissimo niente problemi , è depotenziata, ed è imparagonabile ad un 690 o a un drz.....l unica cosa è che è omologata per uno...per il resto è perfetta

uncleroby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 21 mar 2012, 13:49
Località: Provincia Lecco

Re: 450 exc Motard AIUTO

Messaggioda uncleroby » 31 mag 2013, 14:47

Andrea94 ha scritto:
uncleroby ha scritto:

ma parli del 530 o del 450 ?


Parlo del 450 (io ho quello!) che ha lo stesso motore del 530, cambia solo l'alesaggio e la potenza che passa da 52 cv alla ruota per il 530 a 47 cv alla ruota per il 450.
E la coppia ovviamente!

Su strada il 530 è meglio perchè vai forte tirando meno il motore, ovvero hai più coppia ai bassi e fai girare meno il motore che ringrazia...

fez
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 5 mag 2011, 9:49

consiglio acquisto EXC

Messaggioda fez » 29 lug 2013, 11:18

Ciao a tutti,
chiedo a voi che siete sicuramente esperti....
dopo aver venduto il mio exc 200 2t del 2004 sono in procinto di acquistare un EXC un pò più recente e con omologazione motard,
questa volta sarei piùportato verso il 4t solo per il fatto che la mulattiera più vicina è a 25km quindi dovrei spostarmi su asfalto per parecchi km prima di mordere una mulattiera...voi che cosa consigliate ? che cilindrata?
premetto che vorrei qualcosa anche per girare un pò su asfalto appunto con il kit motard, niente di impegnativo ma che mi possa tranquillamente far fare una gita fuori porta di 70-80 km...o utilizzarla per andare al lavoro d'estate...e magari qiualche giretto in pista
pensavo al 690 enduro ma è troppo pesante nelle mule impegnative....qualche altra via di mezzo?
Braaaaaaap

Avatar utente
ktmracing
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 ott 2010, 13:59

Re: consiglio acquisto EXC

Messaggioda ktmracing » 29 lug 2013, 12:37

se vuoi anche andare in mulattiera io andrei di 450....

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: consiglio acquisto EXC

Messaggioda bypaco » 29 lug 2013, 16:40

Se non ricordo male la doppia omologazione sui modelli dal 2008 in poì non è così facile averla, quindi probabile ti converrà trovare un exc fino al 2007 che abbiano già la doppia omologazione.
Quindi 450 o 525, non avere timore nell'affrontare giri anche di lungo raggio, 2 week-end fa con il mio 530 in 2 gg ho fatto 980 km, il problema non è la moto, ma il culo.
La mia fidanzata ha un exc 250 che usa tutti i giorni per fare casa lavoro e giretti vari, però il 250 nel tuo caso non lo prenderei. Devi mettere dei rapporti finali troppo lunghi per usarla su lunghi trasferimenti, se vuoi tenere delle medie decenti senza sentire il motore urlare.

fez
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 5 mag 2011, 9:49

Re: consiglio acquisto EXC

Messaggioda fez » 1 ago 2013, 16:56

grazie era proprio quello che volevo sentire......vedrò di trovare un 450 con doppia omologazione
Braaaaaaap

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: consiglio acquisto EXC

Messaggioda bypaco » 1 ago 2013, 17:29

fez ha scritto:grazie era proprio quello che volevo sentire......vedrò di trovare un 450 con doppia omologazione


:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti