KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

help, filtro serbatoio exc 2012

Moderatore: Moderatori

Krapino
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 giu 2013, 20:58

help, filtro serbatoio exc 2012

Messaggioda Krapino » 28 lug 2013, 11:44

come è risaputo l'iniezione è piuttosto delicata, per cui ultimamente si trovano in commercio delle calze-filtro da serbatoio, che hanno la funzione di filtrare la benzina all'interno del serbatoio con indubbi vantaggi per la conservazione del gruppo iniezione.
ho acquistato una calza di queste per il mio exc350 2012, l'ho montata e disperazione grandissima il tappo benzina non è venuto piu' via, sono riuscito ad aprirlo solo con il martello di gomma.
A queste condizioni il filtro non è utilizzabile, cosa devo faRE?
La chiusura del tappo a baionetta, di suo, è piuttosto fastidiosa, ho letto che negli ultimissimi tappi prodotti il problema è stato risolto.
La calza che ho acquistato è ricambio originale ktm ed ha un aggancio a baionetta da inserire nell'alloggiamento del tappo, perfettamente compatibile con quest'ultimo, però riduce lo spazio utile per la baionetta del tappo e non si blocca, restando molto mobile e questo potrebbe essere il motivo della mancata apertura del tappo dopo la sua collocazione, quindi per bloccare la calza potrei provare a fissarla con una goccia di collante specifico?, resistente a solventi e benzina facilmente rimovibile e che non danneggi il serbatoio, quale?.
Oppure potrei acquistare questo presunto nuovo tappo?, se compatibile e risolvere il problema.
Aiuto vorrei dei consigli sul da farsi, credo sia importante l'uso della calza e io non ne vorrei fare a meno!
Smanettoni di tutta italia aiutatemi||||||
Ma esiste un servizio di costumer care ktm con cui parlare per dei consigli?

corry
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 6 mag 2009, 15:30
Località: Abruzzo

Re: help, filtro serbatoio exc 2012

Messaggioda corry » 28 lug 2013, 15:55

Hai provato a fare la cosa più semplice che ci sia, ossia andare da un concessionario KTM e parlarne ???
Se non ricordo male, le prime exc ad iniezione ( 2012 ) " soffrivano " del filtrino benzina annegato nel serbatoio e mi sembra che lo cambiavano in garanzia.
Corrado ( Moto Club Sahara Project )

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: help, filtro serbatoio exc 2012

Messaggioda brunoexc450factory » 28 lug 2013, 16:23

anch'io per timore benzina sporca durante i rifornimenti al volo e quindi problemi all'iniezione ho montato la calza sul bocchettone serbatoio.
il mio non ha creato nessun problema al tappo,la calza la devi spingere fino in fondo al bocchettone del serbatoio, pio devi ruotare la ghiera nera della calza finche' le tre asole ruotando in senso orario si vanno ad incastrare nella sua sede sul bocchettone,cosi' facendo si blocca e rimane in sede.l'unico problema che da è che durante il rifornimento alla pompa la benza scende pianissimo,ci vuole pazienza per fare il pieno......
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Krapino
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 giu 2013, 20:58

Re: help, filtro serbatoio exc 2012

Messaggioda Krapino » 28 lug 2013, 19:50

per brunoexc450factory, la calza credo di montarla bene, proprio come dici tu, pero' dopo che la ruoto e la metto in sede, non resta li' incastrata, ma resta libera e credo per questo motivo ostruisce lo già scarso spazio che ha il tappo per ruotare quando lo svito, la tua che anno è?

per corry, ho letto del filtro dentro il serbatoio poco agevole da pulire e so che negli anni successivi lo hanno messo all'esterno per essere facilmente ispezionabile, non sapevo del richiamo, sai dirmi di più? Come hanno risolto al richiamo?, come faccio a sapere se la mia piccola è stata richiamata? Io l'ho appena acquistata in ottime condizioni.
Grazie anticipatamente a tutti

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: help, filtro serbatoio exc 2012

Messaggioda brunoexc450factory » 28 lug 2013, 19:53

la mia è del 2012 appunto..... la modifica del filtro interno era previsto in garanzia da un certo n° di telaio,sostituivano con filtrino esterno....
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: help, filtro serbatoio exc 2012

Messaggioda brunoexc450factory » 28 lug 2013, 19:55

strano pero' perche' il mio bocchettone è bello profondo e di spazio ce n'è parecchio......sei sicuro che ti abbiano dato il filtro del serbatoio exc450 2012?
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Krapino
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 giu 2013, 20:58

Re: help, filtro serbatoio exc 2012

Messaggioda Krapino » 28 lug 2013, 20:03

ieri parlandone con il concessionario mi ha dato una circolare che aggiornava il manuale d'officina per il montaggio di questo filtro,
allora ritengo utile intanto smontare il serbatoio e verificare se presente il filtro esterno o meno, tanto riconosco il tutto attraverso le foto esplicative presenti nella circolare e se non presente attrezzarsi di conseguenza,
Ma il filtro che si ytrova dentro il serbatoio va eliminato?
Ma n verde, o altro da chiamare?


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron