KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Freno che fischia

Avatar utente
luckj
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 giu 2013, 18:25

Freno che fischia

Messaggioda luckj » 12 giu 2013, 22:04

Ho da poco una 690 sm e ho il freno posteriore che fischia di brutto. Io arrivo da una Ducati supersport dove il freno dietro lo usavo veramente di rado, cioè solo quando staccavo veramente al limite. Ora con la papera mi viene da usarlo molto di più solo che fischia veramente tanto.
Avete qualche consiglio?

Ciao
Luckj

Avatar utente
luckj
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 giu 2013, 18:25

Messaggioda luckj » 16 giu 2013, 8:41

Nessuna idea su cosa posso fare? Le pastiglie sono praticamente nuove e vorrei evitare di cambiarle magari senza poi risolvere

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Freno che fischia

Messaggioda miscelatore » 16 giu 2013, 18:59

Prova ungere con della pasta di rame tra pastiglia e pistoncino

Avatar utente
kat
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 3 lug 2010, 7:44
Località: noto (sr)

Re: Freno che fischia

Messaggioda kat » 28 lug 2013, 6:33

Devi vedere se le pasticche posteriori hanno il ferodo unico o hanno un piccolo taglio trasversale perche ill mio maccanico ufficiale ktm quando lamentai lo stesso problema,con un seghetto fece due piccoli solchi e devo dire che il fischio e' quasi scomparso.Da premettere che io la moto ( 690 sm prestige) l'ho trovata con montate delle pasticche normali mentre ore che ho messo quelle sinterizzate non ho nessun problema

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: Freno che fischia

Messaggioda spectrum90 » 25 gen 2014, 18:59

Confermo che facendo due canalini si elimina quasi del tutto il rumore, ma che hanno ancora il materiale non vuol dire niente, saranno un Po indurite, prova anche a carteggiarre la pasticca e a smussare un pò i bordi. Facci sapere

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

Avatar utente
luckj
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 giu 2013, 18:25

Re: Freno che fischia

Messaggioda luckj » 4 feb 2014, 14:01

kat ha scritto:Devi vedere se le pasticche posteriori hanno il ferodo unico o hanno un piccolo taglio trasversale perche ill mio maccanico ufficiale ktm quando lamentai lo stesso problema,con un seghetto fece due piccoli solchi e devo dire che il fischio e' quasi scomparso.Da premettere che io la moto ( 690 sm prestige) l'ho trovata con montate delle pasticche normali mentre ore che ho messo quelle sinterizzate non ho nessun problema

Ho fatto il canalino col seghetto e adesso hanno smesso di fare rumore :D
Unica cosa che quando piove lo fanno ancora ma poco


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti