KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sorprese spiacevoli "tagliando fai da tè".....

Avatar utente
sangenox
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13 lug 2013, 14:14
Località: Bulagne!

Sorprese spiacevoli "tagliando fai da tè".....

Messaggioda sangenox » 27 lug 2013, 19:48

Eccomi,
la settimana scorsa ho acquistato una smt 990 con 23mila km.... oggi la guardavo e ho deciso di revisionarla :mrgreen:
Incomincio nel smontare il serbatoio, la pompa benzina e il filtro dell'aria! Ecco cosa trovo :head: pompa tutta zozza, i filtri non ne parliamo, il serbatoio peggio ancora :crycry:
Immagine
Immagine
Immagine

Visto i filtri merdi vado in ktm a prendere il kit 65 euro, + 4 litri di motorex 10w 60 (100 euro) ,+ 2 candele NGK iridium 48 euro, filtro olio 12 euro + un paio di OR per un totale di 250 eurozzi... alla faccia del risparmio mi viene da chiedere se andavo da loro a tagliandare cosa spendevo? Poi il tipo mi dice che è la benzina in Italia a far schifo mah... gli volevo dire che le giapponesi non hanno sti problemi pirlaaaa! vabè pago e vengo via :incaz:
Rimonto il tutto tranne le candele (serve una chiave apposta fanc...) e intanto penso a mettere qualcosa nel tappo sebatoio:
Immagine
Per filtrare filtra alla grande ma non son sicuro se dura nel tempo! quindi accetto consigli....
A voi.................... :estica

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Sorprese spiacevoli "tagliando fai da tè".....

Messaggioda anouk » 27 lug 2013, 20:10

Il filtro sotto il tappo è di uno del forum ?
Si chiama Guglemonster , lui produce questi filtri :wink:

Avatar utente
sangenox
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13 lug 2013, 14:14
Località: Bulagne!

Re: Sorprese spiacevoli "tagliando fai da tè".....

Messaggioda sangenox » 27 lug 2013, 20:31

No. è una prova che faccio vediamo come va.
Mah un paio di immagini del filtro che produce Guglemonster ci sono? non ne sono al corrente.

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Sorprese spiacevoli "tagliando fai da tè".....

Messaggioda anouk » 28 lug 2013, 8:10

Si le immagini ci sono in giro, prova a usare il tasto di ricerca , io non so metterti il link :oops:

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: Sorprese spiacevoli "tagliando fai da tè".....

Messaggioda clax » 28 lug 2013, 11:21

mi viene il dubbio se ci metti mezz'ora a fare il pieno con quella rete a pochi centimetri dal bordo tappo, hai fatto già la prova?
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

Avatar utente
sangenox
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13 lug 2013, 14:14
Località: Bulagne!

Re: Sorprese spiacevoli "tagliando fai da tè".....

Messaggioda sangenox » 28 lug 2013, 14:42

No, con la pompa del benzinaio e a serbatoio chiuso non ho ancora provato; vediamo devo provare.... senno devo trovare un'altra soluzione.

p.s ho visto sull'altro forum i filtri del tizio (immagino che se li vende andranno bene)

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Sorprese spiacevoli "tagliando fai da tè".....

Messaggioda anouk » 28 lug 2013, 16:41

Io non l' ho montato, ma da quello che dice ci impiega poco a fare il pieno :D

Avatar utente
sangenox
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13 lug 2013, 14:14
Località: Bulagne!

Re: Sorprese spiacevoli "tagliando fai da tè".....

Messaggioda sangenox » 28 lug 2013, 22:04

mha non so...
comunque devo dire che son rimasto deluso da ktm, una moto a 20mila km non deve avere sti problemi di filtri intasati potevano rimediare con una cazzata; poi ti rifilano 60-70 euro per 2 pezzi di stoffa :aaargh:

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: Sorprese spiacevoli "tagliando fai da tè".....

Messaggioda dovi » 29 lug 2013, 7:20

i filtri sono sporchi xche' fanno il loro dovere ...io a 27000 km li ho sostituiti ed erano ancora buoni! merito delle cisterne del mio benzinaio .....anche nel bmw l'ho sostituito a 40000 km ...proprio la settimana scorsa un mio amico ha dovuto portare un gsr in officina causa filtri e serbatoio pieni di schifezze ...purtrop e' vero che in italy abbiamo del carburante servito in maniera quasi sempre scadente prova ne sia l'hanno scorso di questi tempi con le campagne di sconti dove hanno messo del biodiesel marcio...quante vetture in officina con filtri nafta andati :devil: :devil:

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Sorprese spiacevoli "tagliando fai da tè".....

Messaggioda miscelatore » 29 lug 2013, 7:27

L'unica "colpa" di ktm è di aver adottato filtri troppo stretti, che si intasano facilmente. Però salvaguardano meglio pompa e iniettori.

Altre moto hanno maglia più larga, i filtri non si intasano ma la pompa rischia di più.

maxi990
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Sorprese spiacevoli "tagliando fai da tè".....

Messaggioda maxi990 » 29 lug 2013, 7:29

benzina di m@rda e prezzi più alti d'Europa.........bhuaaaa che paese!
maxi990

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: Sorprese spiacevoli "tagliando fai da tè".....

Messaggioda fedro » 30 lug 2013, 17:25

65 euro per i filtri, dimmi dove lei hai presi che a me ne hanno chiesti 90 :(

il problema del filtro troppo piccolo è noto, ma non sarebbe 'sto gran problema se i filtri avessero un prezzo meno osceno. Comunque a parte questo non è che il resto costi di più dei giapponesi.

Avatar utente
sangenox
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13 lug 2013, 14:14
Località: Bulagne!

Re: Sorprese spiacevoli "tagliando fai da tè".....

Messaggioda sangenox » 31 lug 2013, 7:55

fedro ha scritto:65 euro per i filtri, dimmi dove lei hai presi che a me ne hanno chiesti 90 :(

il problema del filtro troppo piccolo è noto, ma non sarebbe 'sto gran problema se i filtri avessero un prezzo meno osceno. Comunque a parte questo non è che il resto costi di più dei giapponesi.


Li ho presi da Collina a casalecchio c'è solo lui nella mia zona (Bologna).
La differenza è che con ktm ogni 7000 km devi smontare :balls: :balls: nelle giappo no!

Avatar utente
sangenox
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13 lug 2013, 14:14
Località: Bulagne!

Re: Sorprese spiacevoli "tagliando fai da tè".....

Messaggioda sangenox » 31 lug 2013, 20:48

clax ha scritto:mi viene il dubbio se ci metti mezz'ora a fare il pieno con quella rete a pochi centimetri dal bordo tappo, hai fatto già la prova?


Provato a far benzina con la rete montata al bocchettone, risultato: gran schiumone con fuoriuscita di benza :crycry: :down: tolto via.


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti