KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Modifca sella per uso dual

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Modifca sella per uso dual

Messaggioda bypaco » 24 lug 2013, 7:19

Dopo il mio esaltante week-end con la piccolina e i quasi 1000 km percorsi in soli 2gg sono sempre più invasto ed innamorato di esse, anche se il mio culo non è molto contento sul proseguire questo rapporto. (c'è un pò di ambiguita in quello che ho appena scritto)

Visto che mi avanza una sella in garage per vorrei modificarla per renderla molto più confortevole.
Girando in rete ho trovato questo:
http://store.factoryeffex.com/KTM-Seat- ... _1543.html
La cifra mi sembra interessante, bisognerà vedere con la spedizione a me che no trovare un distributore in Italia.
Ho visto varie foto in rete su modifiche fatte, alcune molto interessanti, altre invece delle porcate incredibili esteticamente parlando anche se magari lo scopo lo raggiungono.
Avete alternative o suggerimenti?

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

R: Modifca sella per uso dual

Messaggioda miscelatore » 24 lug 2013, 7:37

Pantaloncini ciclista col pannolino imbottito e crema Fissan nella riga delle chiappe

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: Modifca sella per uso dual

Messaggioda bypaco » 24 lug 2013, 9:13

La fa anche ktm come ricambio powerparts, però da quello che ho capito è più morbida dell'originale, ma non capisco se sia anche più larga
http://www.ktm-parts.com/mm5/merchant.m ... e-LWPX4UyY

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Modifca sella per uso dual

Messaggioda Gigiobu » 24 lug 2013, 16:05

L'ultima è solo più morbida e la prima sembra leggermente più larga della standard.
E perchè continui a snobbare chi ti parla di pantaloncini da ciclista? Anche la mia domanda
in un'altro post non ha trovato un tuo riscontro ...

Comunque per ritornare alle selle, avendo già una sella da pasticciare o cerchi chi risella (dalle
mie parti http://www.trezzidante.com/azienda.htm ) oppure nel web c'è di meglio di quelle che
hai trovato te ...

Immagine

Immagine

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: Modifca sella per uso dual

Messaggioda bypaco » 24 lug 2013, 17:14

Gigiobu ha scritto:E perchè continui a snobbare chi ti parla di pantaloncini da ciclista?


Solitamente quando vado a fare questi tipi di viaggi, dove il bagaglio per necessità è molto ristretto, uso viaggiare con il costume a pantaloncini, molto pratico da lavare e asciugare.
Quindi i pantaloncini da ciclista non avrebbero la stessa praticità anche se indubbiamente sul punto di vista del comfort farebbero il loro dovere.

La prima alternativa non sembra male, la seconda molto probabilmente molto comoda, ma inguardabile esteticamente.

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: Modifca sella per uso dual

Messaggioda bypaco » 24 lug 2013, 17:17

Gigiobu ha scritto:
Comunque per ritornare alle selle, avendo già una sella da pasticciare....


La sella in più da pasticciare ce l'ho, il problema è come la "pasticcio"?

Avatar utente
ironmax
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 28 giu 2010, 15:26
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT)

Re: R: Modifca sella per uso dual

Messaggioda ironmax » 24 lug 2013, 18:06

miscelatore ha scritto:Pantaloncini ciclista col pannolino imbottito e crema Fissan nella riga delle chiappe


:s-quoto2:
KTM EXC 400

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Modifca sella per uso dual

Messaggioda Gigiobu » 24 lug 2013, 18:58

bypaco ha scritto:
Gigiobu ha scritto:
Comunque per ritornare alle selle, avendo già una sella da pasticciare....


La sella in più da pasticciare ce l'ho, il problema è come la "pasticcio"?

Se ti presenti dal tizio del link (ma credo che tutti i sellai lavorino con la stessa logica), te chiedi e
lui fa (sia a livello di rivestimento che di imbottitura) ... da solo è un pò complicato specialmente
per i materiali e per l'aumento di superfice d'appoggio laterale rispetto all'originale.
Se decidi di provare, come imbottitura gommapiuma a cellula chiusa e come ultimo strato, lastra
in gel di poliuretano. Per l'aumento di superficire o azzardi con la sola gommapiuma o magari (per
dare più sostegno alla base) un foglio di plexiglass da farcire con l'imbottitura

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Modifca sella per uso dual

Messaggioda dvd70 » 24 lug 2013, 19:45

Gigiobu ha scritto:
Per l'aumento di superficire o azzardi con la sola gommapiuma o magari (per
dare più sostegno alla base) un foglio di plexiglass da farcire con l'imbottitura


:?: :?: :?:

Per dare la forma bisogna usare il neoprene...comunemente chiamato mousse,che esiste in fogli di qualsiasi spessore

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Modifca sella per uso dual

Messaggioda Gigiobu » 24 lug 2013, 19:53

dvd70 ha scritto:
Gigiobu ha scritto:
Per l'aumento di superficire o azzardi con la sola gommapiuma o magari (per
dare più sostegno alla base) un foglio di plexiglass da farcire con l'imbottitura


:?: :?: :?:

Per dare la forma bisogna usare il neoprene...comunemente chiamato mousse,che esiste in fogli di qualsiasi spessore

Dvd il neoprene dovrebbe essere come la gommapiuma a cellula chiusa.
Ma se lui vuole allargare la base d'appoggio del culo, forse la sola imbottitura
non garantisce il sostegno laterale, appunto perchè la base della sella originale
rimane troppo stretta ... ecco il perchè del pexiglass, che dovrebbe allargare ciò
che dovrebbe fare la sella originale.

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Modifca sella per uso dual

Messaggioda dvd70 » 24 lug 2013, 20:17

La mousse che trovi nelle forniture industriali(e che usano anche alcuni sellai con lo stesso scopo) è molto più compatta della gommapiuma,quindi più dura e rimane in sagoma.

L'ho usata per RISOLVERE il problema della sella del 690,testata lo scorso we in 400 km durante i quali non ho mai sentito il bisogno di alzarmi in piedi come facevo con quella cosa spaccacu..lo originale ogni 30 km e appena ho un po' di tempo,visto che avevo messo un rivestimento provvisorio e lo devo rifare,aprirò un 3ad con qualche foto nel forum dell'LC4

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Modifca sella per uso dual

Messaggioda Gigiobu » 24 lug 2013, 20:32

Allora bypaco ora ha materiale su cui lavorare!

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: Modifca sella per uso dual

Messaggioda bypaco » 2 ago 2013, 17:12

Ho studiato un pò...domani vado a recuperare del neoprende e provo a modificare una sella che ho in più a casa. Vediamo che ne viene fuori.

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: Modifca sella per uso dual

Messaggioda bypaco » 6 ago 2013, 11:08

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: Modifca sella per uso dual

Messaggioda bypaco » 8 ago 2013, 16:49

Sella ultimata, adesso devo solo provarla.

Immagine


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti