KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

borse originali ktm

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: borse originali ktm

Messaggioda brunoexc450factory » 9 lug 2013, 21:41

ti diro' la sett prox quando avro' gia fatto un po di km per la sardegna con le valige belle cariche. sono fiducioso secondo me hanno risolto i problemi,speriamo risolvano anche le selle e siamo a posto!!!! :D
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: borse originali ktm

Messaggioda brunoexc450factory » 22 lug 2013, 22:52

eccomi di ritorno dalla sardegna....... dopo una settimana di collaudi vari posso confermarvi che secondo me le valige nuove (le mie dovrebbero esserlo) funzionano MALE come le vecchie!!!! problemi di apertura e rotazione chiave in fase di sgancio valigia. a volte mi veniva un nervoso che le avrei prese a martellate!!!!!!!!!!!!!!
belle da vedere ma delicatissime,si rigano per un nunnulla, il fissaggio mi è sembrato precario e ballerino, pero' ha tenuto,non le ho perse in autostrada come temevo...... :D
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: borse originali ktm

Messaggioda sangio » 23 lug 2013, 10:26

se ce la faccio vi posto il video per farvi vedere come aprirle. Non sto scherzando.

Anche io avevo dei problemi di serrature poi il concessionario mi ha fatto vedere dovre premere e spiegato il perche') e da allora le metto, tolgo, chiudo, in un attimo.

Con l' uso i meccanismo si rodano e diventano morbidi. Devo dire che all'inizio ero deluso ma ora mi sto ricredendo sulle valigie.

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: borse originali ktm

Messaggioda Solenoide » 23 lug 2013, 10:58

quando me le hanno consegnate,facevo fatica a chiuderle e aprirle con la chiave.. leggendo qui mi sono messo a fargli un'oretta di "fisioterapia" con un po di lubrificante e aprendole e chiudendole per un centinaio di volte :)
Adesso si chiudono con facilità.. per quanto riguarda le infiltrazioni d'acqua ho provato solo a insistere sul bauletto posteriore con l'idropulitrice e non è entrata neanche una goccia d'acqua.. vedremo al primo viaggetto sotto l'acqua come si comporteranno le laterali..
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: borse originali ktm

Messaggioda bschenker » 24 lug 2013, 12:34

Le borse modificati parteno della 26 settimane e dovrebbeno essere controsegnato da un punto verde.

L'entrata d'acqua e causato per i fori fatto del produtore troppo in alto, si puo coreggere il bucco allungando verso basso (non ingrandire diametro)

E consigliato soltanto l'uso di un spray silicone/teflon per lubrificare le parti mobili (serrature ecc)

Il kit elettrico per le modifiche nelle borse deveno essere completamente ridisegnato fornitura previsto primo trimestro 2014.

.
Ultima modifica di bschenker il 24 lug 2013, 12:38, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: borse originali ktm

Messaggioda brunoexc450factory » 24 lug 2013, 12:37

grazie dell'informazione Beat, allora non aspetto fino al 2014 per il kit elettrico,faccio cambio con qualcos'altro......
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
tmax
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 8 apr 2013, 15:19

Re: borse originali ktm

Messaggioda tmax » 24 lug 2013, 13:48

bschenker ha scritto:Le borse modificati parteno della 26 settimane e dovrebbeno essere controsegnato da un punto verde.

L'entrata d'acqua e causato per i fori fatto del produtore troppo in alto, si puo coreggere il bucco allungando verso basso (non ingrandire diametro)

E consigliato soltanto l'uso di un spray silicone/teflon per lubrificare le parti mobili (serrature ecc)

Il kit elettrico per le modifiche nelle borse deveno essere completamente ridisegnato fornitura previsto primo trimestro 2014.

.


fammi capire Bschenker per avere le nuove borse quando dovrei ordinarle ?? per essere sicuro ???

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: borse originali ktm

Messaggioda bschenker » 24 lug 2013, 14:22

Giusto la domanda il problema che da sperare che alla 29 settimane (percio l'ultima) non cera piu a nessuna parte qualche stock.

Nel tempo dei attuatori frizione per il LC8 sono arrivato ancora per mesi la prima variante. Non credo pero che con le borse sia cosi visto tutti quelli che aspettavano.


.

Avatar utente
tmax
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 8 apr 2013, 15:19

Re: borse originali ktm

Messaggioda tmax » 24 lug 2013, 14:31

bschenker ha scritto:Giusto la domanda il problema che da sperare che alla 29 settimane (percio l'ultima) non cera piu a nessuna parte qualche stock.

Nel tempo dei attuatori frizione per il LC8 sono arrivato ancora per mesi la prima variante. Non credo pero che con le borse sia cosi visto tutti quelli che aspettavano.


.


in sostanza ordinandole a settembre non si e sicurii che siano quelle nuove e neanche che arriveranno a breve? io vorrei partire ad ottobre :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: borse originali ktm

Messaggioda igorpetrovich » 24 lug 2013, 14:45

Io con quelle "vecchie" mi trovo benissimo e mia moglie è entusiasta perche è molto + semplice trovare le cose.
1190 ADV R, 350 EXC-F

Avatar utente
tmax
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 8 apr 2013, 15:19

Re: borse originali ktm

Messaggioda tmax » 24 lug 2013, 14:55

igorpetrovich ha scritto:Io con quelle "vecchie" mi trovo benissimo e mia moglie è entusiasta perche è molto + semplice trovare le cose.


mah secondo me sono belle le valigie ed anche la soluzione piu logica per il tipo di moto non digerisco telai in stile Bmw La 1190 e una moto con un ' anima Sportiva e giusto qualche cavolata tipo che entra acqua o che si blocca il meccanismo di chiusura o la non presenza di una maniglia per le valigie che mi fa storcere un po il naso nell acquisto anche il prezzooo...

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: borse originali ktm

Messaggioda igorpetrovich » 24 lug 2013, 15:17

il meccanismo con un paio di dritte funziona SEMPRE, va solo capito. di maniglie ne hanno 1 x lato e sono funzionali, da fastidio il fatto di portarle in giro inclinate di 45°? Riguardo all'acqua ne entra un po lavandole con l'idrogetto, con la pioggia non ho ancora avuto modo di vedere se entra. Io ho preso quelle della moto di prova con una lieve amaccatua e le ho pagate quasi la meta.....
1190 ADV R, 350 EXC-F

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: borse originali ktm

Messaggioda sangio » 24 lug 2013, 15:23

quoto igor. capito come aprirle, chiuderle e toglierle sono funzionali. Peccato non si possano "stringere" tipo le Vario ma quello e' un brevetto BMW quindi... pazienza. Acqua piovana non ne entra, con l'idropulitrice si ma ricei che mi sembra logico.
Una maniglia centrale, se studiata bene, ci poteva stare ma avendo le borse interne non se ne sente la necessita'.
Io so soddisfatto.

Avatar utente
tmax
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 8 apr 2013, 15:19

Re: borse originali ktm

Messaggioda tmax » 24 lug 2013, 16:20

Sangio tu hai preso il set completo

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: borse originali ktm

Messaggioda sangio » 24 lug 2013, 16:28

Ho le valigie laterale e le borse interno, non il bauletto.

Sanny
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 8 giu 2013, 21:59

Re: borse originali ktm

Messaggioda Sanny » 12 ago 2013, 21:08

lo riporto su...mi date ancora qualche dritta da chi le ha...le avete provate solo con il sole?? casco ci sta tranquillamente a sx?? le "nuove" sono gia' in commercio?'

dovrei ordinarle a giorni ma sono ancora un po' dubbioso...

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: borse originali ktm

Messaggioda Las Vegas » 12 ago 2013, 21:22

Provate :D :D :D io ho le due laterali , il casco ci sta bene sono belle capienti , ci devi fare l'occhio perchè sono belle larghe e se non sei abituato a girare con le valige ( come mè ) rischi di lasciarle attaccate da qualche parte , ho preso anche 2 ore di acqua e non ne é entrata nemmeno una goccia, sconsiglio di prendere le sue borse interne sono belle ma non sfruttano la grandezza della valigia :D :D :D
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Sanny
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 8 giu 2013, 21:59

Re: borse originali ktm

Messaggioda Sanny » 12 ago 2013, 21:38

hai qualche foto delle borse aperte..tutte e due??

quanto le hai pagate? ...si aprono bene??...io non le stacco se sono in viaggio....

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: borse originali ktm

Messaggioda Las Vegas » 12 ago 2013, 22:07

vai alla pagina 3 quasi in basso , di Ktm 1190 Adventure , il report con scritto " Valige " alla pagina 2 trovi le foto delle mie valige + le borse interne.............
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: borse originali ktm

Messaggioda brunoexc450factory » 13 ago 2013, 7:12

io ho gia quelle nuove,le riconosci perche' hanno un bollino verde all'interno,le serrature all'inizio erano un po dure,ma usandole qualche volta si stanno sbloccando,quella di destra è ancora un po scorbutica nell'aprire la sinistra invece va bene........ :D
buona capienza, e al contrario di ogni pronostico sono anche robuste,domenica scorsa mi è caduta la moto dal cavalletto ed è rimasta sotto la valigia,non si è fatta nemmeno un graffio,io gia pensavo si fosse fracassata.....
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti