KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ho fatto motocross!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

ho fatto motocross!

Messaggioda mr tonino » 22 lug 2013, 18:05

dopo diversi anni di strada e poche uscite in pista, dopo diverse moto a 2 e 4 cilindri supersportive e naked...ho provato una ktm 125sx sulla pista zeta cross in provincia di lodi (o cremona?!) e...... :penna: :seghe: divertimento assoluto!
Un mondo completamente diverso, ho dovuto resettate tutto cio' che sapevo sulle moto :mrgreen: il solo riuscire a controllare la moto nel terreno mi ha dato una sensazione incredibile, ho anche fatto un piccolo saltino (proprio piccolo) ed è una figata pazzesca! un po' come la prima volta col ginocchio in terra :D

soprattutto si gira e ci si diverte a costi irrisori rispetto alla pista asfaltata...moto molto semplici e spartane (le 2t in generale) con poca manutenzione ed in generale tutti i costi di gestione della moto sono molto molto bassi (penso alle gomme...), si gira tutta la giornata con poche decine di euro (contro le centinaia delle piste...)...

Sapete che quasi quasi...un pensierino lo sto facendo...qualcuno vuole mi da una 125sx in cambio di una RC8?!?!
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

ho fatto motocross!

Messaggioda miscelatore » 22 lug 2013, 18:33

è volendo provare un 250 4T hai il massimo divertimento.
Pochi kg in più ma un motore con range di utilizzo più ampio.

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: ho fatto motocross!

Messaggioda mr tonino » 22 lug 2013, 18:41

5Immagino...però un 4t come manutenzione e gestione della moto mi sa che già si sale un po come sbattimenti, no?
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

ho fatto motocross!

Messaggioda miscelatore » 22 lug 2013, 19:28

Ogni tanto, se tirati troppo alla lunga gli intervalli di manutenzione, i motori esplodono, ma nel vero senso della parola!! Carter sfondati con buchi di 10 centimetri!!
Sopratutto le rosse jap son le più delicate di motore, ma sono anche le più belle da guidare.

Ogni tanto osservo girare i 125, quelli buoni fanno il 90% della pista a gas spalancato, io non ne sarei capace!!
Di positivo col 250 4T se sbagli marcia non ti pianti in uscita di curva.


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti